bennydemis Inviato 3 agosto 2013 - 18:07 Share Inviato 3 agosto 2013 - 18:07 Ciao a tutti, la mia vespa 50 n si è spenta e non riparte più. Allora: pulito carburatore, bobina interna nuova anche condensatore e puntine, candela anche e fa scintilla. Ho notato che però il collettore del carburo è asciutto ma la vaschetta è piena. Adesso monto un 75 polini con carburo 16/10 portato a 16/16 con getto 65. Però quando prima avevo su il 50 mi ha fatto lo stesso scherzo. Non so più dove sbattere la testa. Voi che dite? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 3 agosto 2013 - 18:25 Share Inviato 3 agosto 2013 - 18:25 (modificato) Che candela hai NGK ? PS : Se hai le NGK monta le Champion l82c , perchè molte NKG sono fasulle... Modificato 3 agosto 2013 - 18:26 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennydemis Inviato 3 agosto 2013 - 19:59 Autore Share Inviato 3 agosto 2013 - 19:59 Si ngk...peró scintilla la fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennydemis Inviato 3 agosto 2013 - 22:14 Autore Share Inviato 3 agosto 2013 - 22:14 Messo la Champion ma niente, neanche con la benzina diretta nel motore. Bo non so più cosa fare...candela sempre asciutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 4 agosto 2013 - 04:57 Share Inviato 4 agosto 2013 - 04:57 Ciao , vai per ordine altrimenti non riesci a capire , 1) la candela che hai messo nuova è bagnata o no ? 2)rismonta il carburo pezzo per pezzo e soffialo benbene 3) prova con una bobina esterna se quella interna l'hai sostituita da poco (nel senso che non è di quelle dell'epoca ) non c'è molto da fidarsi 4) controlla l'accoppiamento motore -collettore - carburo . Prova e per mè ci salti fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennydemis Inviato 4 agosto 2013 - 11:12 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 11:12 Allora il carburatore l'ho pulito per l'ennesima volta, la vespa fa qualche cenno ma nn parte. La candela é leggermente bagnata. Adesso provo il carburo drl mio amico cosí da escludere un altro pezzo. L'unica cosa che mi resta poi é la bobina interna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 4 agosto 2013 - 11:47 Share Inviato 4 agosto 2013 - 11:47 per me son le puntine che non sono aperte correttamente, o la bobina esterna che è fiacca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 4 agosto 2013 - 12:32 Share Inviato 4 agosto 2013 - 12:32 Prova a farla partire a strappo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennydemis Inviato 4 agosto 2013 - 15:05 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:05 Allora oggi ho provato il carburatore e il problema non è quello perchè non parte lo stesso...la candela è bagnata quindi presuppongo sia rimasta la corrente che non arriva bene. Correggetemi se sbaglio...ma è normale che il rivenditore polini per il 75 sempre polini mi abbia dato una candela con filetto lungo? Grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 agosto 2013 - 15:22 ADMIN Administrators Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:22 Allora oggi ho provato il carburatore e il problema non è quello perchè non parte lo stesso...la candela è bagnata quindi presuppongo sia rimasta la corrente che non arriva bene. Correggetemi se sbaglio...ma è normale che il rivenditore polini per il 75 sempre polini mi abbia dato una candela con filetto lungo? Grazie ragazzi Si, la Polini monta candele passo lungo, per il tuo problema verificherei bobina AT, puntine e condensatore perche' se la candela e' bagnata certamente hai un problema elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bennydemis Inviato 5 agosto 2013 - 17:28 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 17:28 Ho preso un'altro statore e non partiva lo stesso. Poi ho provato un'altro volano che era piú piccolo ed é partito al primo colpo. Si sará smagnetizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 17:46 Share Inviato 5 agosto 2013 - 17:46 Si, la Polini monta candele passo lungo, per il tuo problema verificherei bobina AT, puntine e condensatore perche' se la candela e' bagnata certamente hai un problema elettrico. No , la Polini monta candele a passo corto , insomma normale , naturalmente mi riferisco alle small-frame... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 agosto 2013 - 18:03 ADMIN Administrators Share Inviato 5 agosto 2013 - 18:03 No , la Polini monta candele a passo corto , insomma normale , naturalmente mi riferisco alle small-frame... Polini dice di usare passo lungo: Polini-Motori Articolo 140.0053 KIT VESPA 50-PK-XL D.47 Polini-Motori Articolo 140.0056 KIT VESPA 50-PK-XL D.55 Polini-Motori Articolo 140.0059 KIT VESPA 50-PK-XL-APE D.50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 6 agosto 2013 - 07:13 Share Inviato 6 agosto 2013 - 07:13 Guarda lo dico perchè anche io mettevo quelle a passo lungo , ma diverse persone , con motori anche piuttosto elaborati per farci le gare di accelerazione , un restauratore di vespe e altre persone mi hanno detto di montare quelle a passo corto , insomma quelle come montava in originale col gt originale , perchè non c'è differenza , io ad esempio monto le l82c : poi non sò potrei anche sbagliarmi , ma in tanti mi hanno detto che è uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts