PANZ Inviato 4 agosto 2013 - 20:55 Share Inviato 4 agosto 2013 - 20:55 dalle foto vedo oltre il già citato cavalletto,listelli macanti e corda contachilometri,marmitta nuova,contenitore bobina esterna nuovo,dado assemblaggio carter motore nuovo (solo quello??),vite leva frizione a croce e anche l'ammortizzatore ruota anteriore non mi convince. Il non poter "toccare" con mano l'oggetto lascia comunque il grosso interrogativo della verniciatura che a mio avviso non è la prima originale, comunque non voglio destabilizzarti sulla decisione che rimane solo tua ma io 1000 km per questa non li farei...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 4 agosto 2013 - 21:40 Share Inviato 4 agosto 2013 - 21:40 (modificato) E' un conservato ? Allora lo ha conservato male Scusatemi ma pur volendo far passare i 1000 euro di super valutazione per questo modello che dovrebbe stare a rappresentare la produzione ottimale di Piaggio. Nella fattispecie quello in questione propio non se li merita sti famosi 1000 euro in più a mio avviso almeno da quello che si vede qui dai nostri monitor. Modificato 4 agosto 2013 - 21:43 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 08:02 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:02 E' un conservato ?Allora lo ha conservato male Scusatemi ma pur volendo far passare i 1000 euro di super valutazione per questo modello che dovrebbe stare a rappresentare la produzione ottimale di Piaggio. Nella fattispecie quello in questione propio non se li merita sti famosi 1000 euro in più a mio avviso almeno da quello che si vede qui dai nostri monitor. Ciao Geny, quindi secondo te lo scambio col 180 ss del video "non sa da fare"??!! Nemmeno se chiedo un conguaglio (mettiamo i famosi 1000e, tipo a mio favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 5 agosto 2013 - 08:13 Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:13 Ciao Geny,quindi secondo te lo scambio col 180 ss del video "non sa da fare"??!! Nemmeno se chiedo un conguaglio (mettiamo i famosi 1000e, tipo a mio favore? premetto che la gs è il mio sogno....ma secondo me è uno scambio che nn dovresti fare MAI:noncisiamo:...ad averla una 180ss come la tua:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 5 agosto 2013 - 08:26 Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:26 Si, propio così lo scambio "non sa da fare". Io non la scambierei. Poi però capisco che noi siamo dietro un monitor e tu con l'algido pensiero del cambiamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 08:41 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:41 Si, propio così lo scambio "non sa da fare". Io non la scambierei. Poi però capisco che noi siamo dietro un monitor e tu con l'algido pensiero del cambiamento E già 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2013 - 08:44 Share Inviato 5 agosto 2013 - 08:44 Anche secondo me lo scambio alla pari proprio no! La tua, se restaurata a regola d'arte potrebbe valere anche 6mila. QUEL gs, che sembra proprio rimaneggiato anche maluccio e quindi tutt'altro che conservato, essendo anche un VS5 non dovrebbe valere più di 4000-4500 max, considerando i pezzi da cambiare e i lavori da fare. Questo ovviamente a distanza. Se accetta un conguaglio a tuo favore di 2000 euro trattabili, io farei il viaggio, sennò rischi di buttare una bella vespa in cambio di una mangiasoldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 09:18 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 09:18 Anche secondo me lo scambio alla pari proprio no!La tua, se restaurata a regola d'arte potrebbe valere anche 6mila. QUEL gs, che sembra proprio rimaneggiato anche maluccio e quindi tutt'altro che conservato, essendo anche un VS5 non dovrebbe valere più di 4000-4500 max, considerando i pezzi da cambiare e i lavori da fare. Questo ovviamente a distanza. Se accetta un conguaglio a tuo favore di 2000 euro trattabili, io farei il viaggio, sennò rischi di buttare una bella vespa in cambio di una mangiasoldi. Diciamo che l'idea era quella di proporgli 1000 euro intrattabili e viene lui da me per lo scambio (ovviamente a discrezione mia su visione)...considerate anche, mi ero dimenticato di specificarlo, che la mia ha tutti i doc ma radiati d'ufficio. E questo il proprietario del gs lo sa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 5 agosto 2013 - 09:26 Share Inviato 5 agosto 2013 - 09:26 si ma per sistemare i doc ci vogliono 150.00€ e anche questo lo sa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 09:28 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 09:28 si ma per sistemare i doc ci vogliono 150.00€ e anche questo lo sa;-) E hai ragione pure tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 5 agosto 2013 - 09:43 Share Inviato 5 agosto 2013 - 09:43 è difficile decidere uno scambio perchè c'è troppo da valutare e nn sempre si riesce a far tornare i conti....secondo sono anni che vuoi una gs e la cosa di nn cacciare cash ti alletta anche se ci andresti a perdere.... come si suol dire "dove c'è piacere nn c'è perdenza"..ma i rimorsi di una c...... poi nn ti fanno dormire la notte...ma scusa se te lo chiedo perchè vuoi scambiare la SS?....sinceramente è un modello che fino a poco fa nn digerivo ma a vederla e rivederla ai raduni,in giro,su vr ect...me ne sono innamorato + del gs:testate:...mannaggia il giorno che comprai la prima vespa non era meglio restare con lo scarabeo 50:risata:.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 5 agosto 2013 - 10:06 Share Inviato 5 agosto 2013 - 10:06 A parer mio non è di "prima vernice" questa qui. Dovrsti farti mandare una foto dell'interno sportellino sotto la sella (dove c'è il decantatore del serbatoio). In teoria questa, come la mia è una della prime VS5 e dovrebbe avere il fondo color nocciola e non rosso come è scritto in alcuni testi.. Io di tutti i VS5 58/59 conservati che ho visto, non una aveva il fondo rosso, tutte nocciola. Questo potrebbe essere un dettaglio importante.Le viti che fissano le leve sono a stella e non a taglio, le viti che fissano il devioluci non sono le sue.. Insomma mi fa pensare che sia stata smontata. Il motore, a vedere dai bulloni che chiudono il carter, è stato aperto. Detto questo, a parer mio non c'è vespa che come linea possa essere messa vicina alla GS 150; 98 compresa.Al MoMa di New York c'è un VS5 come simbolo di stile su 2 ruote.. Non dico altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2013 - 10:44 Share Inviato 5 agosto 2013 - 10:44 Diciamo che l'idea era quella di proporgli 1000 euro intrattabili e viene lui da me per lo scambio (ovviamente a discrezione mia su visione)...considerate anche, mi ero dimenticato di specificarlo, che la mia ha tutti i doc ma radiati d'ufficio. E questo il proprietario del gs lo sa. Ah be, se la tua è radiata allora il discorso cambia leggermente, non nella sostanza ma nella cifra. Poi se si fa lui il viaggio, meglio ancora! 150 euro per sistemare un radiato mi sembrano pochi però: solo di iscrizione FMI se ne vanno 100 euro, poi ci sono i bolli arretrati da pagare, i versamenti in motorizzazione, la visita con revisione, ecc.. Più l'attesa per l'FMI e il tempo perso, a meno di non affidarsi ad un agenzia con i costi che lievitano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 11:21 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 11:21 è difficile decidere uno scambio perchè c'è troppo da valutare e nn sempre si riesce a far tornare i conti....secondo sono anni che vuoi una gs e la cosa di nn cacciare cash ti alletta anche se ci andresti a perdere.... come si suol dire "dove c'è piacere nn c'è perdenza"..ma i rimorsi di una c...... poi nn ti fanno dormire la notte...ma scusa se te lo chiedo perchè vuoi scambiare la SS?....sinceramente è un modello che fino a poco fa nn digerivo ma a vederla e rivederla ai raduni,in giro,su vr ect...me ne sono innamorato + del gs:testate:...mannaggia il giorno che comprai la prima vespa non era meglio restare con lo scarabeo 50:risata:.... la scambio perché come te, non riesco a digerirla e a fammela piacere (troppo)... Ho anche una rally 180 e, non me ne vogliano gli amanti della super sport, non c'è paragone in guida, consumi, affidabilità e facilità di manutenzione... poi insomma, non è che la do via così...la scambio solo con un bel GS, altrimenti pazienza, vorrà dire che farò il sacrificio di tenerla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 11:23 A parer mio non è di "prima vernice" questa qui. Dovrsti farti mandare una foto dell'interno sportellino sotto la sella (dove c'è il decantatore del serbatoio). In teoria questa, come la mia è una della prime VS5 e dovrebbe avere il fondo color nocciola e non rosso come è scritto in alcuni testi.. Io di tutti i VS5 58/59 conservati che ho visto, non una aveva il fondo rosso, tutte nocciola. Questo potrebbe essere un dettaglio importante.Le viti che fissano le leve sono a stella e non a taglio, le viti che fissano il devioluci non sono le sue.. Insomma mi fa pensare che sia stata smontata. Il motore, a vedere dai bulloni che chiudono il carter, è stato aperto. Detto questo, a parer mio non c'è vespa che come linea possa essere messa vicina alla GS 150; 98 compresa.Al MoMa di New York c'è un VS5 come simbolo di stile su 2 ruote.. Non dico altro.. Si l'idea di farmi mandare altre foto l'avevo già preventivata...grazie comunque per il consiglio sulla verifica fondo!! Anche se da questa discussione devo dire che sto riconsiderando molto questo scambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 5 agosto 2013 - 12:24 Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:24 la scambio perché come te, non riesco a digerirla e a fammela piacere (troppo)... Ho anche una rally 180 e, non me ne vogliano gli amanti della super sport, non c'è paragone in guida, consumi, affidabilità e facilità di manutenzione...poi insomma, non è che la do via così...la scambio solo con un bel GS, altrimenti pazienza, vorrà dire che farò il sacrificio di tenerla O.T.: Ma come prestazioni, è più veloce il 180SS o il 180Rally? Chiuso O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 12:42 Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:42 Io di 150 Gs o 180 ss non sono tanto esperto , quindi riguardo ai pezzi e altre cose che non sono specifiche del modello non sò che dirti , però riguardando bene le foto credo che quello non è un conservato , o se lo è solo in parte , io ripeto lo scambio non lo farei , perchè la 180 ss è un mezzo stupendo , ce l'ha un inscritto al Vespa club e devo dire che ,mi piace proprio , secondo me è degno di essere considerato alla pari rispetto alla 150 Gs , e non scordiamocelo che le prestazioni della 180ss , la 150 Gs se le scorda. Però se la 180 ss la tieni come un peso , allora vendila , perchè di certo non piacerebbe nemmeno a me andare con una Vespa che non mi piace , non nè sarei contento , quindi dipende da te , lo scambio lo puoi fare , ma non faresti un affare , per me per me la Vespa Gs è stata ritoccata e in quel caso dovresti andare di restauro totale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 12:47 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:47 (modificato) O.T.: Ma come prestazioni, è più veloce il 180SS o il 180Rally? Chiuso O.T. Tra i miei, a essere sincero non noto tutta sta differenza (se parliamo di semplice velocità max) la rally ha un motore più pastoso e lo scarico più cupo, da l'impressione di imballarsi e andare fuori giri (tipo scarichi Polini) attorno ai 70 e vibra che sembra la piattaforma di lancio dello shuttle, ma verso gli 80 si apre, si assesta e ha un allungo continuo e modulato che è un piacere. La ss vince sulla ripresa tra i rapporti, arriva più facilmente alle alte velocità ma poi si assesta in modo abbastanza stabile attorno ai 95/100 (ma considerate che ha il motore ancora in rodaggio)...a sensazione ha il motore più fluido, ripeto sopratutto in ripresa tra i rapporti che però sono più corti della rally, sotto e il rumore allo scarico è bello starnazzante e aperto (vedi video). queste sono le mie...ss più ripresa; rally più allungo ma ripeto, solo a voler fare i Nerd-vespisti:rulez: Modificato 5 agosto 2013 - 13:08 da lupobianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2013 - 12:52 Share Inviato 5 agosto 2013 - 12:52 O.T.: Ma come prestazioni, è più veloce il 180SS o il 180Rally? Chiuso O.T. Sono due motori con personalità diverse. I dati tecnici parlano a favore della più giovane, per forza. Però la SS sembra più sportiva per erogazione, rumore e coppia, la rally è più "civilizzata". Poi date le differenze minime ogni vespa fa un po' storia a sè a seconda del motore più o meno spompo o ben riparato. Ovviamente IMHO... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 agosto 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 13:12 Sono due motori con personalità diverse.I dati tecnici parlano a favore della più giovane, per forza. Però la SS sembra più sportiva per erogazione, rumore e coppia, la rally è più "civilizzata". Poi date le differenze minime ogni vespa fa un po' storia a sè a seconda del motore più o meno spompo o ben riparato. Ovviamente IMHO... E si, basta considerare il "polmone" da 27 che ha sotto col max 120 e i giri massimi che raggiunge sto motore!!! Infatti è rimasta poco in produzione perché, all'epoca, la gente o grippava come niente (e infatti da un certo telaio in poi cambiano il getto max) o si sfracagnava su alberi e muretti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2013 - 14:23 Share Inviato 5 agosto 2013 - 14:23 E si, basta considerare il "polmone" da 27 che ha sotto col max 120 e i giri massimi che raggiunge sto motore!!! Infatti è rimasta poco in produzione perché, all'epoca, la gente o grippava come niente (e infatti da un certo telaio in poi cambiano il getto max) o si sfracagnava su alberi e muretti Parlando con un vecchio meccanico tempo fa, mi raccontava di un suo cliente, sempre in giro a stecca con l'SS, che alla fine si è stampato e che, non contento, ha comprato la Rally e gli ha fatto rimettere il motore della sua vecchia SS perchè a detta sua andava più forte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 5 agosto 2013 - 14:25 Share Inviato 5 agosto 2013 - 14:25 Comunque posso capire che alcune cose della SS diano fastidio (tendenza ad ingolfarsi, vibrazioni, ecc) però esteticamente è una delle più belle in assoluto secondo me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 6 agosto 2013 - 10:57 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 10:57 allora ragazzi, oggi ho fatto una visura del famoso GS al Pra qui da me...e ci sono alcune cose che....boh? La vespa è stata immatricolata il 17/05/60, il telaio è 82xxx e l'ultima trascrizione all'attuale proprietario risulta il 1/6/2010... effettivamente risulta in regola e non c'è nessuna anomalia burocratica. Quello che non mi piace è che mi dice che ci sono state 3 intestazioni precedenti all'attuale (compreso il primo proprietario) quando lui mi aveva assicurato di averla presa da un vecchietto. Questo avvalora le ipotesi di "rivisitazioni" ciclistiche e motoristiche nel corso degli anni...sono sempre più propenso al no...tra domani e dopodomani prendo una decisione definitiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 6 agosto 2013 - 12:25 Share Inviato 6 agosto 2013 - 12:25 Come dicono gli inglesi: una foto conta più di mille parole.. Fatti mandare altre foto dei particolari che ti interessano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 6 agosto 2013 - 12:38 Share Inviato 6 agosto 2013 - 12:38 @lupobianco ma l'hai vista dal vero?? a mio modesto parere non è un conservato e per di più rimaneggiato.....male......io mi terrei la 180 SS ,non perchè il GS 150 sia più brutto ma perchè l'SS è fascinoso alla grande e comunque scambieresti per 5000 leuri (valore GS) sottovalutando la tua Vespa restaurata io terrei la SS 180 l'hai restaurata sai che hai fatto un lavoro a regola d'arte perchè rischiare con delle incognite? magari potresti trovarti davanti problemi che ti costringeranno a metter fuori altri soldi...... secondo me un modello cosi lo rimpiangeresti. Impazzisco x il Gs ma anche x la SS sono due capolavori! solo che una la hai e l'altra no! certo le vibrazioni sulla SS si sentono ma le sue performace ripagano di tutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.