danerac Inviato 4 agosto 2013 - 14:17 Share Inviato 4 agosto 2013 - 14:17 (modificato) GOOOOOOD MORNING VUUUUUUUUUUUUEEEEERRRRREEEEEEEEEEEEEEE!!! Salve ragazzi è da molto che non ci sis sente come ve la passate? So dell'eresia che sto per chiedere e quindi evitiamo le paternali eccecc. NOn ho trovato molte info sull'argomento e quindi vi prego ditemi cosa devo fare per eliminare un mix su un motore px200. le domanda particolare è: Devo aprire il blocco motore? Quali pezzi vanno eliminati? quali bucci tappare? è necessario cambiare la vaschetta carburatore? Grazie a tutti Andrea P.S. Non voglio aprire il blocco!!!!! Modificato 4 agosto 2013 - 14:18 da danerac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 agosto 2013 - 15:00 ADMIN Administrators Share Inviato 4 agosto 2013 - 15:00 Ciao, senza aprire assolutante il motore devi semplicemente aprire la scatola carburatore e seguire le istruzione che trovi qui , una volta smontato tutto sfili anche la scatola levando le viti che la tengono ai carter e vedrai un alberino che esce dal lato della pompa olio, lo sfili e il gioco e' fatto! Rimonti tutto come prima senza alberino e a questo punto la pompa non gira piu'. Ti conviene chiudere con un po' di pasta per guarnizioni il canalino che scorre sotto al carburatore e dal quale entrava l'olio. Chiaramente tappa il tubicino dell'olio che ora non serve piu'. In alternativa, puoi trovare una vaschetta senza pompa e metti direttamente quella conservando al sicuro quella vecchia e l'ingranaggino che hai tolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 5 agosto 2013 - 07:51 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 07:51 Grazio Horus chiaro e puntuale come sempre. il lavoro l odevo fare su un blocco che devo montare su una vespa di un mio amico che non vuole il mix ..... peccato io gli avevo proposto anche il relativo serbatoio .... lo venderò a parte. Ciao P.S. O.T. devo fare l'iscrizione al VC. Ti arriverà la mia richiesta.... a prestoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 5 agosto 2013 - 19:21 Share Inviato 5 agosto 2013 - 19:21 No... non è un'eresia.. se vuoi passare a carburatori a spillo+collettore, io Dellorto PHBH28 ad esempio, è scelta obbligata. Se fai miscela con un olio anche per miscelatori automatici, quindi poco viscoso, puoi continuare a sfruttare il serbatoio dell'olio come contenitore da viaggio anzichè tenerti la bottiglia nel portaoggetti: stacchi il tubo per riempire il misurino e poi lo riattacchi, e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 6 agosto 2013 - 14:08 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 14:08 Grazie ragazzi lavoro fatto in pochi minuti. ma ora ho un problema più seriop che mi comprterà la necessità di aprire il blocco ..... il motore probabilemente ha preso qualche botta sulla pedivella e il carter è si è rotto vicino alla pedivella....... dovrò portare a saldare levigare alesare per riallineare il tutto all'altro carter e sperare di aver fatto il tutto a regola d'arte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 6 agosto 2013 - 14:54 Share Inviato 6 agosto 2013 - 14:54 ci sono anche degli appositi tappi per chiudere il buco una volta tolto l'alberino (mi sembra su sip di averli visti). ok che comunque si rimette il coperchietto del meccanismo miscelatore ma con un tappo é piu sicuro che non entri sporcizia nel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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