Bobotech Inviato 5 aprile 2011 - 15:02 Share Inviato 5 aprile 2011 - 15:02 Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Nel revisionare il parastrappi ho montato i dischi che mantengono le molle al contrario...ho messo quello diritto dalla parte degli ingranaggi. Secondo voi questa situazione puo creare qualche problema? Rimontandolo sembra che sia tutto ok. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 24 aprile 2011 - 11:45 Share Inviato 24 aprile 2011 - 11:45 ciao t volevo chiedere di che marca e' quel kit martello che si vede in foto...grazie troppo gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 aprile 2011 - 14:54 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2011 - 14:54 Ciao a tuttiho bisogno di un consiglio. Nel revisionare il parastrappi ho montato i dischi che mantengono le molle al contrario...ho messo quello diritto dalla parte degli ingranaggi. Secondo voi questa situazione puo creare qualche problema? Rimontandolo sembra che sia tutto ok. Grazie a tutti ciao bobo ti rispondo perchè ho visto ora la tua domanda. ho appena revisionato il mio motore, e ho percorso piu' di 40mila km con i piattelli del parastrappi invertiti..... questo la dice lunga su come sia andata. se ancora ce l'hai in mano invertili, altrimenti se li hai rimontati pazienza, non c'è problema. come vedi dal seguente post è quello che ho trovato...... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40332-piccole-sorprese.html :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 aprile 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:59 ciao t volevo chiedere di che marca e' quel kit martello che si vede in foto...grazie troppo gentile scusa ma a chi lo stai chiedendo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 24 aprile 2011 - 23:32 Share Inviato 24 aprile 2011 - 23:32 scusa ma a chi lo stai chiedendo:mah: penso a calabrone che ha usato il kit fornitogli dall'utente tekko se non erro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 3 maggio 2011 - 18:44 Share Inviato 3 maggio 2011 - 18:44 ottima cosa!! la revisione del parastrappi andrebbe fatta sempre quando si apre un motore,anche perchè il kit di revisione costa veramente poco.l'unico problema è che occorre un trapano a colonna se non ti vuoi impazzire a trapanare...in mancanza di quello mi sono ridotto a portarlo alla rettifica dove l'apertura me la fanno loro...... Potrebbe andar bene anche un colpo di flessibile sulla testa dei rivetti...ma quella è macelleria motociclistica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobotech Inviato 4 maggio 2011 - 18:46 Share Inviato 4 maggio 2011 - 18:46 ciao bobo ti rispondo perchè ho visto ora la tua domanda. ho appena revisionato il mio motore, e ho percorso piu' di 40mila km con i piattelli del parastrappi invertiti..... questo la dice lunga su come sia andata. se ancora ce l'hai in mano invertili, altrimenti se li hai rimontati pazienza, non c'è problema. come vedi dal seguente post è quello che ho trovato...... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40332-piccole-sorprese.html :ciao: Grazie Teach, ma purtroppo avevo gia rimontato e rivettato e proprio non me la sentivo di togliere di nuovo i rivetti. Cmq alla fine ho revisionato tutto il motore, rimontato tutto e non ci sono assolutamente problemi :mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 23 maggio 2011 - 17:31 Share Inviato 23 maggio 2011 - 17:31 oggi ho richiuso il mio primo parastrappi :risata1: un sincero grazie allo Zio per la guida fotografica e a Antovnb4 per la guida fotografica e per il suggerimento di tagliare a misura i ribattini prima di ribatterli (altrimenti sarei stato ancora lì a battere ...) :Ave_2: marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 maggio 2011 - 23:03 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 23:03 oggi ho richiuso il mio primo parastrappi :risata1: un sincero grazie allo Zio per la guida fotografica e a Antovnb4 per la guida fotografica e per il suggerimento di tagliare a misura i ribattini prima di ribatterli (altrimenti sarei stato ancora lì a battere ...) :Ave_2: marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 giugno 2011 - 21:29 Autore Share Inviato 6 giugno 2011 - 21:29 Ieri ho chiuso il mio ennesimo prastrappi, nello specifico quello di Mirko, direi che è ben riuscito, nell'occasione ho montato le molle del 200, ovvero il doppia molla, che è decisamente più resistente, spratutto con motori pepeati come quello che stò preparando:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raim69 Inviato 22 giugno 2011 - 10:31 Share Inviato 22 giugno 2011 - 10:31 il meccanico mi ha fatto la revisione, ma quando inserisco la prima mi sembra ancora che dia una botta, è normale? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 giugno 2011 - 10:44 Share Inviato 22 giugno 2011 - 10:44 il meccanico mi ha fatto la revisione, ma quando inserisco la prima mi sembra ancora che dia una botta, è normale?grazie filo frizione da tirare un po ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raim69 Inviato 22 giugno 2011 - 12:14 Share Inviato 22 giugno 2011 - 12:14 si hai ragione è stato fatto ma nonostante tutto (anche doppie molle nuove)quando metto la prima mi sembra una mazzata rispetto ad un cambio nuovo che ho provato. Ti ringrazio e se hai altri consigli in merito sono ben accetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 29 giugno 2011 - 19:45 Share Inviato 29 giugno 2011 - 19:45 io invece o tribulato con quei cavolo di ribattini,li ho dovuti togliere con una pressa,le punte da trapano si bruciavano all' istante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 29 giugno 2011 - 19:47 Share Inviato 29 giugno 2011 - 19:47 ma non può essere la crocera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raim69 Inviato 30 giugno 2011 - 09:40 Share Inviato 30 giugno 2011 - 09:40 ma non può essere la crocera? in effetti cosa strana quando ha aperto il motore mi ha detto che la crociera era svitata!!!! bisognerebbe capire cosa si è consumato rispetto ad un cambio nuovo dove le marce entrano dolcemente....... le mie continuano a non convincermi sopratutto la prima da fermo.......che dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 30 giugno 2011 - 09:50 Share Inviato 30 giugno 2011 - 09:50 il kit revisione parastrappi rinforzato della drt come lo trovate? è migliore del 200 originale oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 30 giugno 2011 - 09:55 Share Inviato 30 giugno 2011 - 09:55 Scusatemi se dico un eresia, ma al posto dei ribattini si possono usare i rivetti? Assolutam no. Il rivetto è vuoto nella parte centrale e molto meno resistente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 30 giugno 2011 - 13:17 Share Inviato 30 giugno 2011 - 13:17 e strano anche il fatto che era svitata,perche a un filetto sinistro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 luglio 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 25 luglio 2011 - 21:45 Cerchiamo di parlare solo di parastrappo... altri argomenti ci porterebbero inevitabilmente OT. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 11 ottobre 2011 - 09:25 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 09:25 forse c'è già la risposta ma non son riuscito a trovarla..il cuscinetto del parastrappi va cambiato? come si smonta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 11 ottobre 2011 - 21:55 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 21:55 non di frequente ma si può sostituire (ed io lo farò appena sarò riuscito a trovare il tempo per levare quei maledettissimi ribattini dalle loro sedi). come si estragga senza appositi estrattori è un quesito che interessa anche me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 18 ottobre 2011 - 06:37 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 06:37 ciao MimmoAlbe, io alla fine l'ho sostituito (facendo girare l'albero era un po' rumoroso). Per smontarlo basta battere da dietro il perno con un martello di gomma ed esce davvero facilmente. L'ho cambiato con un Fag (marca consigliata assieme a SKF da ScooterHelp che secondo me è un sito davvero affidabile) e l'ho pagato una cazzata!!6€! in giro per i forum leggo che alcun han speso fino 40€..mah..per un 6302-C3 senza schermatura?, questo è il link di come smontarlo Scooter Help - Vespa Cush Drive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 18 ottobre 2011 - 17:21 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 17:21 otttimo, grazie per la segnalazione! solo che qui lo estrae con l'albero di natale completamente montato, io ce l'ho tutto sezionato...pensi che si possa fare alla stessa maniera pur con gli altri pezzi smontati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 19 ottobre 2011 - 07:42 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 07:42 scusa ma non ho capito cosa intendi per sezionato....hai una foto?togli il seger, batti l'alberino da dietro (martello di gomma a colpetti) ed il cuscinetto esce.. per rimettere il nuovo io ho messo il cuscinetto in freezer un paio d'ore, è entrato senza resistenza.."pop" ed era in battuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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