dfteam Inviato 4 agosto 2013 - 18:16 Share Inviato 4 agosto 2013 - 18:16 Qualche mese fa ho sostituito il 20 raccordato con un 24 sul Dr polinizzato. Nuova configurazione 160-be3-125 e minimo 50-160, vite posteriore 3giri. Sicuramente al minimo voglio provare con un 55-160. Oggi mi sono però accorto di una cosa un po' strana, permetto che ai medio-alti la vespa mi sembrava perfetta. Se accelero a manetta e poi rilascio, o meglio, parzializzo il gas a metà, la vespa ha un mancamento per poi riprendersi. Se chiudono gas completamente è tutto normale, se sono a 3/4 di gas e parzializzo è tutto normale. Il problema si presenta solo se da gas pieno riduco a circa metà gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scamarillo Inviato 4 agosto 2013 - 19:17 Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:17 Prova a scendere a 122 o 120 con il getto del max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 4 agosto 2013 - 19:19 Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:19 Qualche mese fa ho sostituito il 20 raccordato con un 24 sul Dr polinizzato.Nuova configurazione 160-be3-125 e minimo 50-160, vite posteriore 3giri. Sicuramente al minimo voglio provare con un 55-160. Oggi mi sono però accorto di una cosa un po' strana, permetto che ai medio-alti la vespa mi sembrava perfetta. Se accelero a manetta e poi rilascio, o meglio, parzializzo il gas a metà, la vespa ha un mancamento per poi riprendersi. Se chiudono gas completamente è tutto normale, se sono a 3/4 di gas e parzializzo è tutto normale. Il problema si presenta solo se da gas pieno riduco a circa metà gas. Scusa DF team posso chiederti cosa hai fatto al DR per farlo andare di più o meglio polinizzato. Con il 20 funzionava male? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 4 agosto 2013 - 19:30 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:30 Credi siano sintomo di carburazione grassa? Domani faccio la prova, ma non mi pare grassa. La candela sembra perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 4 agosto 2013 - 19:33 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:33 Barilogen...ad essere sincero non l'ho lavorato io, ma se cerchi sul forum trovi come fare. In pratica il dr, utilizzando un guarnizione polini come riferimento, ti permette di creare con facilità dei travasi che lo rendono quasi identico (a parte tolleranze e pistone) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scamarillo Inviato 4 agosto 2013 - 19:47 Share Inviato 4 agosto 2013 - 19:47 Perfetta cosa intendi? Nocciola girando ai bassi, ai medi o agli alti regimi e poi controlli? Con questo caldo viene meno l'aria quindi dovresti scendere con la benzina per avere un buon rapporto stechiometrico, è una prova semplice e veloce da effettuare quella del cambio getto del Max , prova e facci sapere... Il 24 che monti è nuovo ? Che scarico monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 4 agosto 2013 - 20:06 Autore Share Inviato 4 agosto 2013 - 20:06 Il 24 è usato, ma l'ho revisionato. Come scarico monto la padella, ma con foro sulla paratia allargato. Oggi (mi sono fatto 330km) in corsa ho provato a vedere se il difetto persisteva anche con aria tirata ed effettivamente non scompariva né si accentuava. In casa ho un getto 120, provo a mettere quello. Se migliora mi procuro altri getti. La candela è nocciola nell'uso misto. Visto il caldo la scorsa settimana ho montato una 8 a posto di una 7. Ps: sono partito dal getto 125 perché chi aveva il gt prima di me aveva quel getto, ma immagino con albero non originale. Io monto l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 5 agosto 2013 - 11:44 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 11:44 Prova fatta con il getto 120...sempre uguale. Può essere problema di ghigliottina o emulsionatore? È come se ci fosse qualche problema ai medi... Per scrupolo oggi faccio prova candela con il getto 120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 5 agosto 2013 - 20:17 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 20:17 Risolto in parte. Ho smontato e pulito il carburatore, fatta la prova con il 120 e la candela sembrava un po' bianca. Ho così rimontato il 125 e fatto una prova senza filtro. Il vuoto in parzializzazione è sparito, la vespa sembra più fluida, ma mi è rimasto un vuoto ai bassi. Se rimango al minimo 5-10 secondi e accelero, la vespa ha una piccola esitazione per poi salire fluida. Senza filtro sparito anche il leggero tartagliamento a 1/4 di gas a velocità costante Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 29 luglio 2015 - 16:38 Autore Share Inviato 29 luglio 2015 - 16:38 Riapro la discussione con un aggiornamento. Ho realizzato un freno aria 200 ed è sparito vuoto un alto. Spariti i tartagliamenti ai medi Si è sistemato anche il minimo, anche se un leggero mancamento continua ad esserci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 luglio 2015 - 07:02 Share Inviato 30 luglio 2015 - 07:02 la tua marmitta non è assolutamente idonea la DR polinizzato, il Dr polinizzato (e non) necessita minimo di una SIP road o di una Megadella, la sito con foro lo limita parecchio, considerando poi che hai un carburo da 24 (eccessivo per un DR che mal lo digerisce) sopratutto abbinato all'albero originale e come detto alla marma molto chiusa... hai insomma una modifica fatta un pò casuale a mio dire.... inutile cercare di risolvere i problemi di carburazione se prima non adegui almeno lo scarico..... fatto questo e verificato di averci TEstata Polini e guarnizione di base da 0,7-1mm sotto (serve quella con la testa POlini di solito).... allora e solo allora adeguerei i getti.... per certo 55-160 al minimo ed un 160-BE3-125 al max.... con fori sotto al filtro ovvio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 30 luglio 2015 - 10:16 Autore Share Inviato 30 luglio 2015 - 10:16 Si, prossimo step megadella o dornadella. Non ho messo testa polini ma ho abbassato la sua. A dire il vero ho anche un 20-20 allargato a 25, meglio ai bassi, ma agli alti e nei lunghi spostamenti credo che il 24 dia più sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 30 luglio 2015 - 16:59 Share Inviato 30 luglio 2015 - 16:59 Anche io ho da poco messo il 24 e filtro t5 sul dr ovviamente raccordato alla scatola e valvola, sto cercando di perfezionare la carburazione perché anche io avevo dei problemi ai min e medi con mega vuoti in accelerazione da gas chiuso ,poi agli alti andava bene, ora ho messo il be5 a posto del be3 e i vuoti sono spariti ai medio bassi nn è pulitissimo a però va molto meglio del be3 , credo anche che come dice poeta ci vorrebbe almeno una sip road io ho una padella con fori aggiuntivi sulla paratia ,e testa Polini Getto max 125 be5 160 Min 55 160 Come vi sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 luglio 2015 - 13:28 Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:28 Ma che hai 3 mani ??? Due sulla candela e l'altra sul telefono il colore non é male secondo me va bene Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 13:53 Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:53 ??no.. la cavia è la mia ragazza Devo fare la prova a regime max Questa lho fatta sul misto.. Quando cammino al minimo (andatura da pensionato ) è un po "sporca" idee?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 luglio 2015 - 13:55 Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:55 É u pochino sporca perché andavi pano , in linea di massima ci sei , falla in terza a full gas Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 13:57 Share Inviato 31 luglio 2015 - 13:57 sporca nel senso che nn è fluida in marcia (la vespa) ai bassi regimi.. Ogni tanto strattona un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 luglio 2015 - 14:00 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:00 Guarda per avere una carburazione ottimale su tutto la curva con un si devi stripparti per bene con ghigliottine , emulsionatore e freni aria Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 14:11 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:11 Posso capire... Nn ho provato un getto del minimo leggermente più piccolo, Nn so se serva, sinceramente nn riesco a capire se a quel regime tipo 1/4 di gas è magra o grassa... Forse è buona e sono io che pretendo troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 14:31 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:31 Piuttosto .. ho notato che il filtro t5 nn ha il foro sul getto del minimo , perché? ???? Potrei farlo e vedere se migliora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 31 luglio 2015 - 14:33 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:33 Secondo me cambia poco .... Per far la prova io faccio così: mi porto a poco meno di 1/4di gas in terza marcia in un tratto di leggera salita , percorro un bel tratto a gas costante , spengo in corsa e controllo la candela Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 14:39 Share Inviato 31 luglio 2015 - 14:39 Lo faro' Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 15:22 Share Inviato 31 luglio 2015 - 15:22 ciao con i getti originali del 24/24 hai provato? 160/be3/118 55/160 io sul mio ho questi e mi sembra pure grassa,infatti in settimana ordino il 50/160 e rimonto il 20/20 per prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 31 luglio 2015 - 15:25 Share Inviato 31 luglio 2015 - 15:25 Ho il filtro t5 con il 118 faceva dei vuoti incredibili in accelerazione Appena ho iniziato ad alzare il max le cose sono migliorate. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 31 luglio 2015 - 15:35 Share Inviato 31 luglio 2015 - 15:35 come non detto allora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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