Vai al contenuto

Scarrafone di Vesponauta

GustaV
 Share

Vesponauta si ostina a non voler sostituire la marmitta catalitica con un padellino normale, tanto d  

20 voti

1. 1. Vesponauta si ostina a non voler sostituire la marmitta catalitica con un padellino normale, tanto d

• In inverno può cuocere sulla pedana le caldarroste, la vendita delle quali potrebbe costituire un valido reddito alternativo
    • In estate gli si bruciano i peli delle gambe e la moda attuale considera sexy anche gli uomini depilati
    • è un piromane e gli piace andare ad appiccare incendi semplicemente andando in giro in vespa sulle sterpaglie
      0
    • prova un sottile e perverso piacere a farsi venire le vene varicose alle gambe
    • gli piace la puzza di gomma, plastica e vernice bruciati
    • altro

Recommended Posts

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora manca un'altra opzione, che alla faccia nostra può cuocere la pastiera mentre va in giro a Pasqua senza lasciarla cruda dentro e bruciata fuori,oltre alle caldarroste.

poi per il resto ho capito quest'estate che era quella puzza di bruciato che ho sentito per quei pochi km che gli ho fatto in scia, poi ho deciso che sarebbe stato meglio tirarmelo in scia fino a Sala..

cmq voto 1 , non mi sembrava esntusiasta di viaggiare con l'estintore pronto a spruzzarselo sulle gambe..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Auè, belli!

Non dimenticate che il mio è il miglior antidoto anticorrosione per la pedana, visto che la mantiene asciutta! :D

(E guardate che sono orgoglioso di tutti i miei peli: uomo peloso, uomo virtuoso! :Lol_5::boxing::ciao: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

poi per il resto ho capito quest'estate che era quella puzza di bruciato che ho sentito per quei pochi km che gli ho fatto in scia, poi ho deciso che sarebbe stato meglio tirarmelo in scia fino a Sala..

Ho segnalato anch'io :D Ma credevo fosse l'odore del Selenia..

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Auè, belli!

Non dimenticate che il mio è il miglior antidoto anticorrosione per la pedana, visto che la mantiene asciutta! :D

(E guardate che sono orgoglioso di tutti i miei peli: uomo peloso, uomo virtuoso! :Lol_5::boxing::ciao: )

Però la vernice potrebbe risentire del calore... e quindi il vantaggio sarebbe nullo, se non vi fosse pure svantaggio :shock::twisted:

Non a caso le marmitte tendono ad arrugginire in fretta... E il calore non è poco, se pensiamo che è in grado di cuocere le molle del cavalletto... :shock:

Avete letto 'Nuove provocazioni per il Paladino della Catalitica" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto invece di dare testate fai una cosa costruttiva, fatti una flangia ad hoc che convogli l'aria calda sulle gambe così almeno d'inverno stai al calduccio, alla faccia nostra che ci geliamo le ginocchia... :-)

quando cuoci le caldarroste sai che aroma .. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
piuttosto invece di dare testate fai una cosa costruttiva, fatti una flangia ad hoc che convogli l'aria calda sulle gambe così almeno d'inverno stai al calduccio, alla faccia nostra che ci geliamo le ginocchia... :-)

quando cuoci le caldarroste sai che aroma .. :-)

Aroma di Selenia o di peli di caviglie bruciati? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non avete mai tenuto conto che il rimbombo catalitico le distingue dall'anonimato di tanti frulloni? Io le PX nuove le riconosco a distanza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma non avete mai tenuto conto che il rimbombo catalitico le distingue dall'anonimato di tanti frulloni? Io le PX nuove le riconosco a distanza! :D

Ma per questo basta la normale padella!! :roll::D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, ti sbagli. Il suono del catalizzatore è più metallico e "romboso", meno ovattato. Inconfondibile.

Pensa che la gente, quando passa un nuovo PX si domanda: "ma che razza di bidone su due ruote è questo, che ha la marmitta sfondata?" :lol::lol::lol::mrgreen::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, ma questo non significa che la padella non catalitica non si distingua nell'oceano di frulloni che popolano le nostre strade, anzi!

Anch'io ormai riconosco i PX catalitici, il rumore è sensibilmente diverso; tuttavia dalle mie parti li vedo quasi tutti scatalizzati, dev'essere una prassi in voga già presso i concessionari.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui, invece, come in Sicilia, sono tutti catalizzati, e scopro facilmente dal tubo del SAS quanti ne vendono ancora! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pensa che la gente, quando passa un nuovo PX si domanda: "ma che razza di bidone su due ruote è questo, che ha la marmitta sfondata?" :lol::lol::lol::mrgreen::boh:

(Questa voleva essere una battuta autoironica... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:D:D

Sei sulla via della redenzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per non parlare di quando uno vuole provare a dire una cosa al volo mentre cammina.. ancora devo capire che se era il casco, scarrafone, o sei un pò sordo tu... :-) meno male che strillo di base.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
MODERATOR

Ora che ci ripenso, rileggendo la seconda risposta del sondaggio: non è che forse non avete tutti i torti? :?

Io che sono orgoglioso della mia "pelliccia"... guardate cosa mi è successo: mi devo preoccupare? :roll::mah:

caviglia_115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Ora che ci ripenso, rileggendo la seconda risposta del sondaggio: non è che forse non avete tutti i torti? :?

Io che sono orgoglioso della mia "pelliccia"... guardate cosa mi è successo: mi devo preoccupare? :roll::mah:

:shock: che immagine raccapricciante!!!! :shock:

Sono dubbioso se a fare piu' schifo e' il polpaccio parzialmente peloso o la morchia sulla pedana di scarrafone.

Propondo un bel colpo di lancia sulla pedana e una passata di rasoio sul polpaccio! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La pedana la lascio così (almeno in parte), così rimane impermeabile, ma perchè la rasoiata? Piaccio di più alle ragazze??? :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda un po', la catalitica, tra i vari inconvenienti che porta, è anche bruttina. Perchè non provi soltanto ad installare una marmitta degna di tal nome e fai una foto? Giusto per apprezzarne la differenza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma, scusate, perchè ce l'avete tanto con la mia povera stufetta?

Che sia bruttina, così arrugginita, vi do ragione: ha lavorato per 36.095 chilometri! Ma chi se ne frega???

Però in effetti, col rimbombo che fa, gli uccellini non potrebbero starci...

Quello che mi scoccia, alla fine, è soprattutto la non richiesta depilazione che, forse, mi ha procurato... :noncisiamo:

Al mio look virile ci tengo: quasi quasi la levo... o no?... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere la catalitica comporta però la seccatura di doverla rimontare e poi togliere nuovamente in occasione di ogni revisione, quindi ogni due anni. Poi a Roma abbiamo anche la spendida invenzione del cacicco: il bollino blu che è annuale va fatto sempre dopo il primo anno (per giunta pretendono che lo abbia anche il visitatore residente in altro comune!!) quindi una volta l'anno toccherebbe questo smonta e rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti