Mimmo189 Inviato 5 agosto 2013 - 14:10 Share Inviato 5 agosto 2013 - 14:10 Ciao a tutti ragazzi. Sto restaurando/elaborando (102 polini) la mia special del '78 e devo rifare il colore. Sono indecisissimo e non ho idea di come farla... girando in rete ho trovato diversi colori che mi hanno colpito, di cui vi posto le foto. Voi cosa consigliate? Se magari conoscete anche il nome/codice del colore sarebbe perfetto. PS. Chiedo scusa se magari involontariamente ho rubato la foto a qualcuno di voi =) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 15:12 Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:12 Vuoi un consiglio spassionato ? Falla del colore originale , è più bello , non stufa mai , per la Special ce ne sono diversi , con il colore originale vale anche di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 agosto 2013 - 15:15 Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:15 (modificato) La Special per me è solo o rosso corsa o verde ragano,il primo forse è anche originale...il secondo anche no,ma fa un po' tamarro e tanto racing! vespa verde ragano - Cerca con Google PS come rosso anche quella postata da te può andare,un mio amico la ha uguale,certo non è il mezzo più personale del mondo...anzi. Modificato 5 agosto 2013 - 15:18 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 5 agosto 2013 - 15:26 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:26 Io non la voglio fare del colore originale (bianco) per due motivi: 1 perché dove abito io e sicuramente non soltanto, ce ne sono una marea di quel colore. 2 perché il mio "originale" significa "diversa dalle altre". Quindi non voglio fare una vespa con uno dei tre colori originali ma una vespa nera, grigia, verde militare etc e chiedo consiglio appunto su quale possa abbinarsi meglio. Apprezzo comunque le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 agosto 2013 - 15:32 Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:32 Io la mia l'ho fatta Nero Ducati con i particolari cromati... Ma non mi sarebbe dispiaciuto anche il grigio canna di fucile o blu metallizzato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 15:40 Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:40 Io non la voglio fare del colore originale (bianco) per due motivi: 1 perché dove abito io e sicuramente non soltanto, ce ne sono una marea di quel colore. 2 perché il mio "originale" significa "diversa dalle altre". Quindi non voglio fare una vespa con uno dei tre colori originali ma una vespa nera, grigia, verde militare etc e chiedo consiglio appunto su quale possa abbinarsi meglio. Apprezzo comunque le risposte Posso darti un altro consiglio ? Tu fai come il mio amico che ha l'ape e siccome di apetti nella mia città ce l'hanno in molti e in svariati colori voleva farlo addirittura viola e nero , con inserti rosa (per fortuna che l'ho fermato). Ma dico se a te piace ad esempio rossa , perchè non vuoi farla rossa , perchè ce l'hanno tutti ? Io invece penso : a me piace così , e chi se ne frega se ce l'hanno tutti , io non la farei mai a pallini perchè così non ce l'ha nessuno... L'importante è che sia bella e ben fatta , dopo vedrai che la gente la guarda lo stesso e anche di più ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 15:43 Share Inviato 5 agosto 2013 - 15:43 Io la mia l'ho fatta Nero Ducati con i particolari cromati... Ma non mi sarebbe dispiaciuto anche il grigio canna di fucile o blu metallizzato! La tua credo che sia parecchio elaborata , o sbaglio ? Ecco dopo se tu lui la vuole fare racing è un conto , ma anche di motore , altrimenti farla tutta tamarra con un 75 sotto è inutile... (parere mio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 agosto 2013 - 16:23 Share Inviato 5 agosto 2013 - 16:23 Io la mia l'ho fatta Nero Ducati con i particolari cromati... Ma non mi sarebbe dispiaciuto anche il grigio canna di fucile o blu metallizzato! ovviamente opache.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 5 agosto 2013 - 16:23 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 16:23 Posso darti un altro consiglio ? Tu fai come il mio amico che ha l'ape e siccome di apetti nella mia città ce l'hanno in molti e in svariati colori voleva farlo addirittura viola e nero , con inserti rosa (per fortuna che l'ho fermato). Ma dico se a te piace ad esempio rossa , perchè non vuoi farla rossa , perchè ce l'hanno tutti ?Io invece penso : a me piace così , e chi se ne frega se ce l'hanno tutti , io non la farei mai a pallini perchè così non ce l'ha nessuno... L'importante è che sia bella e ben fatta , dopo vedrai che la gente la guarda lo stesso e anche di più ... È normale.. Solo che bianca non mi piace appunto perché ne ho viste tante e il verde originale non me gusta per niente ihih La tua credo che sia parecchio elaborata , o sbaglio ?Ecco dopo se tu lui la vuole fare racing è un conto , ma anche di motore , altrimenti farla tutta tamarra con un 75 sotto è inutile... (parere mio) La mia non é esagerata ma nemmeno é un 75. Monto 102, campana, albero anticipato, carbu 24 etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 agosto 2013 - 16:30 Share Inviato 5 agosto 2013 - 16:30 È normale.. Solo che bianca non mi piace appunto perché ne ho viste tante e il verde originale non me gusta per niente ihih La mia non é esagerata ma nemmeno é un 75. Monto 102, campana, albero anticipato, carbu 24 etc (la campana la montano tutte le Vespe 50 Special , dipende quale hai...) Comunque se prorprio i colori originali non ti piacciono , allora procedi (secondo me con il nero opaco , perchè è molto bella) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 5 agosto 2013 - 16:34 Autore Share Inviato 5 agosto 2013 - 16:34 (la campana la montano tutte le Vespe 50 Special , dipende quale hai...) Comunque se prorprio i colori originali non ti piacciono , allora procedi (secondo me con il nero opaco , perchè è molto bella) Ovviamente la montano tutte le vespe ho avuto una svista... Campana 24/72 DD. Nero opaco non sarebbe male.. Secondo voi la vespa elaborata della foto sopra è nera o verde scuro? (non ci vedo bene ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 agosto 2013 - 09:23 Share Inviato 6 agosto 2013 - 09:23 quale? io comunque di vespe verdi non ne ho viste più su. valuta il nero,ma ancora meglio un grigio grafite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 6 agosto 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 09:29 (modificato) quale? io comunque di vespe verdi non ne ho viste più su. valuta il nero,ma ancora meglio un grigio grafite Questa qui... Siccome l'ho trovata su google cercando "special verde militare opaco" mi è sorto il dubbio se fosse quel colore oppure un nero opaco. Modificato 6 agosto 2013 - 09:30 da Mimmo189 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 6 agosto 2013 - 10:18 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 10:18 Ah una cosa... sapete i prezzi? Magari per vostra esperienza...Se per esempio un nero opaco mi costa due volte un rosso corsa, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts