Afry19 Inviato 9 gennaio 2014 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2014 - 19:39 wait, non riesco a capire... dove va sto dado? dalla foto nun se capisce... se cel'ho te lo mando volentieri... a proposito, che te sei fatto con la caduta? e la bici? tutto ok ora??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 09:00 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 09:00 (modificato) wait, non riesco a capire... dove va sto dado? dalla foto nun se capisce... se cel'ho te lo mando volentieri... a proposito, che te sei fatto con la caduta? e la bici? tutto ok ora??? Appena scendo in garage faccio le foto del dado , per la caduta: mentre andavo in bici (la bianchi del 57 ) ad una velocità sostenuta lascio una mano dal manubrio per sistemarmi lo zaino , un tizio con l'auto mi suona , mi sposto più a destra e incontro una bella buca e poi sono caduto. sono andato con babbo al P.S e mi hanno visitato , medicato e mi ha mandato a casa , adesso sto meglio. P.s me la sono cavata con 3/4 punti. Modificato 10 gennaio 2014 - 09:03 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 12:31 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:31 (modificato) Ecco le foto : Ecco invece le foto della Bianchi Sport 57' (da restaurare) dopo la caduta : Modificato 10 gennaio 2014 - 12:37 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 12:40 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:40 (modificato) La bici ha riscontrato danni sulla parte posteriore come il parafango , la sella strappata , i cerchioni ant e post storti e il cambio che non funziona più a dovere (anche se prima non è che andasse perfetto) ; comunque a livello di telaio , la vernice non è stata per niente rovinata e il telaio a prima vista sembra dritto. Aggiungo anche la perdita del fanale posteriore. Modificato 10 gennaio 2014 - 12:42 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 gennaio 2014 - 15:06 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 15:06 (modificato) si vabbè, con delle foto così non è che ci si capisca molto... inoltre non ho ancora capito dove va... pare quello del movimento centrale ma non riesco a capirne le dimensioni... cioè, per capirci questo http://www.vesparesources.com/attachments/nonsolovespa-2-ruote/106637d1335373052-legnano-64-finalmente-posso-applicare-metodo-cif-2012-04-25-398.jpg che andrebbe avvitato sul supporto, qui http://www.vesparesources.com/attachments/nonsolovespa-2-ruote/106640d1335373473-legnano-64-finalmente-posso-applicare-metodo-cif-2012-04-25-401.jpg sbaglio? Modificato 10 gennaio 2014 - 15:09 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 16:25 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 16:25 Si è quello del movimento centrale , la misura non me la ricordo , quando scendo in garage controllo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 gennaio 2014 - 16:32 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 16:32 se vai da un qualunque meccanico, ne ha a iosa... al massimo se non lo trovi, ricompri un movimento completo a perno quadro o a chiavelle... costano una decina di euro... quello preingrassato è il top della comodità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 16:50 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 16:50 se vai da un qualunque meccanico, ne ha a iosa... al massimo se non lo trovi, ricompri un movimento completo a perno quadro o a chiavelle... costano una decina di euro... quello preingrassato è il top della comodità Ho girato tutti i biciclettari della città e della zona , ma di dadi come quello nemmeno l'ombra , la stessa cosa x alcuni meccanici di moto della città. Ho girato anche i mercatini della zona e quello di villa potenza. L'unica soluzione è rimediare un perno completo , ma dovrò aspettare il prossimo mercartino , perché qui di bici d'epoca niente e l'unico che ho trovato me lo mettono 40 euro. (la bici vale si e no 50 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 gennaio 2014 - 17:24 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 17:24 (modificato) ma no dai, impossibile... c'è vuoi dirmi che uno che ripara bici non ha un movimento centrale? e se uno gli porta la bici che fa, eh no non esiste il ricambio, butta la bici??? ma robe da pazzi! ma che gli chiedevi scusa, dado per MC? dovresti chiedergli un movimento centrale tipo vecchio, con perno e viti smontato e non chiuso a pressione... ne ho uno, ti faccio la foto e in caso vai dal biciclettaro e gli fai, VOGLIO STO COSO QUI!!! 40 euro per un mc comunque sono un furto se era da strada... se era da corsa no... su ebay ad esempio movimento centrale | eBay sennò, visto che il tuo è saldato http://www.ebay.it/itm/vintage-guarnitura-a-chiavelle-e-MC-cottered-crankset-and-BB-/111252799861?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item19e72f0175 dovresti vedere se il filetto è compatibile (destro o sinistro) e se la misura (tipo 38) è compatibile con il tuo telaio... dovrebbe esserci scritto sul tuo vecchio... Modificato 10 gennaio 2014 - 17:25 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 17:33 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 17:33 Allora il movimento centrale lo hanno per le bici da passeggio , ma sono tutti tipi nuovi , per bici dal 1990 in su , per le bici di produzione precedente non li hanno. Ho detto 40 euro perché un mio amico che gli serviva per bici da corsa lo ha pagato 34,90 euro , io nemmeno mi sono informato sul prezzo , anche perché quello quadro non lo aveva , aveva detto che ce lo aveva su una bici da buttare , ma io gli ho detto di lasciare stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 17:35 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 17:35 Per il dado gli ho fatto vedere il dado e gli ho detto se ne aveva uno uguale specificando che era per il M.c. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 gennaio 2014 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 17:41 quelli per bici da corsa per forza son più cari... io un gipiemme crono sprint l'ho pagato circa 25/30 (forse anche meno...) se era un campagnolo, ci stanno tutti... comunque, se il filetto è uguale puoi buttarci anche quelli a cartuccia, ok l'originalità ma a un certo punto amen... basta che vada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 19:43 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:43 (modificato) Ragazzi vedrò come fare , però c'è anche un 2° problema , la pedivella èra stata saldata e quindi l'ho dovuta molare per cacciarla , quindi dovrei ricomprare anche la guarnitura + la pedivella , in pratica sono altre 40 euro che se ne vanno e a dirla tutta non ho voglia di stare a spendere tutti sti soldi per una bici da passeggio e non da corsa , per questo mi ero fermato con il restauro e avevo anche perso la voglia di rimontarla. Credo che finche non rimedierò una bici cancello anni 70/80 in modo da levargli i pezzi che mi servono la cara chiorda rimarrà li ; tra l'altro anche il rocchetto della ruota non è che vada alla perfezione. Modificato 10 gennaio 2014 - 19:44 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 19:52 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:52 Ormai sono deciso a restaurare la Bianchi del 57' , almeno li è tutto completo e ci spenderei anche qualche soldino in più. Il restauro sarà lungo perché lo farò quando avrò tempo libero , cercherò di fare del mio meglio... fino a quando non trovo i pezzi mancanti per la Chiorda. Tra l'altro ho da spendere altri soldini x contachilometri 50 Special e sistemare alcune cosine) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 gennaio 2014 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 20:11 non avevi visto questo? vintage guarnitura a chiavelle e MC - cottered crankset and BB | eBay l'avevo messo qualche messaggio più in su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2014 - 22:28 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 22:28 Stessa guarnitura mia, che se non concludi, e io nel frattempo trovo una allu da corsa da fare monocorona pista, possiamo discuterne Cmq mi dispiace per la botta, spero sia tutto ok, i ferri come tali si aggiustano sempre e quando non si possono aggiustare... pazienza si cambiano! Afry hai mp su fb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 16 gennaio 2014 - 19:48 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 19:48 Ragazzi vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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