Vai al contenuto


Questo è proprio pazzo!!!!!!!!


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Una volta si faceva per via del casco... :ciao:

 

Buongiorno amico mio, mi spiace contraddirti, ma si faceva perchè chi avea vespe 50 truccate dai e dai con motori anche 180 (perchè sugli small frame si son montati!), con le vibrazioni si rompevano i telai allora qualcuno prendeva o rubava un mezzo o prendeva la fiancata e la saldava sul mezzo trafugato oppure ripunzonava il telaio. Di sicuro deve avere un libretto, e comunque in questa inserzione ha dichiarato a chiare lettere che il telaio non è di lecità provenienza :azz: Quindi partecipare all'asta secondo me (non sono un avvocato) e aggiudicarsi il telaio è uguale a macchiarsi di ricettazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amico mio, mi spiace contraddirti, ma si faceva perchè chi avea vespe 50 truccate dai e dai con motori anche 180 (perchè sugli small frame si son montati!), con le vibrazioni si rompevano i telai allora qualcuno prendeva o rubava un mezzo o prendeva la fiancata e la saldava sul mezzo trafugato oppure ripunzonava il telaio. Di sicuro deve avere un libretto, e comunque in questa inserzione ha dichiarato a chiare lettere che il telaio non è di lecità provenienza :azz: Quindi partecipare all'asta secondo me (non sono un avvocato) e aggiudicarsi il telaio è uguale a macchiarsi di ricettazione!

 

Ciao , per il fatto che partecipare all'asta secondo me (non sono un avvocato) e aggiudicarsi il telaio è uguale a macchiarsi di ricettazione , o comunque se la vespa è stata ripunzonata è come se hai un pezzo di ferro tra le mani e basta ti quoto e ti straquoto.

Per il fatto che le Vespe 125 venivano fatte come le 50cc è per via del casco , ne sono sicuro perchè un amico di mio padre all'epoca aveva intenzione di farlo con la 125 primavera... poi magari è vero pure quello che dici tu sul fatto dei telai per le vespe truccate.

 

P.s anche a me sembra un et3.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi avventurerei mai in quest'asta e non lo consiglierei a nessuno di farlo! Tempo fà mi è capitato un ragazzo che vendeva una vespa 50 L, è un modello che mi piace tanto aveva un numero illeggibile senza librettino e il ventenne mi disse ma dai tanto puoi comprare un libretto e la ripunzoni! :rabbia: stavo per prenderlo a calci.... ma poi ho destito! macchiarsi la fedina penale per una cosa cosi è da idioti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi avventurerei mai in quest'asta e non lo consiglierei a nessuno di farlo! Tempo fà mi è capitato un ragazzo che vendeva una vespa 50 L, è un modello che mi piace tanto aveva un numero illeggibile senza librettino e il ventenne mi disse ma dai tanto puoi comprare un libretto e la ripunzoni! :rabbia: stavo per prenderlo a calci.... ma poi ho destito! macchiarsi la fedina penale per una cosa cosi è da idioti!!!!

 

Purtroppo la gente pur di vendere ti appioppa anche il ferraccio e lo devi pagare pure ! :azz:

Si tanti miei coetanei non sanno che significa essere in regola , avere un mezzo originale , che ha fatto la storia dell' Italia.

Uno della mia città che ha più o meno i miei stessi anni 18 circa gira con una Vespa col 130 , verniciata coi piedi ,tutta tamarra quando deve parcheggiarla la appoggia sui pali , perchè della Vespa non gliene importa niente , ma purtoppo il padre non può fargli l'ape egli ha dato la sua Vespa... e se non sbaglio è una 1° serie. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

all'estero le 50 special venivano vendute normalemente dalla piaggio con telaio primavera/et3

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti ne hanno fatte di cotte e di crude tanto che di special originali credo ce ne fossero davvero pochissime, qui al sud erano più tranquilli quando giravi senza casco, e quindi non credo di aver mai visto 125 divenuti 50 al max 50 divenuti 180..... di Ape, ape cross dalle mie parti in mano ai giovani manco l'ombra!!!! Paese che vai usanza che trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se ne è discusso in un tread simile....... sia per non indossare il casco che per non pagare l'assicurazione, molte et3 furono specializzate, ossia rese 50cc solo nel numero di telaio...... anche io ne ho una che useremo solo per recupero lamierati........

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho viste un'infinità di primavera trasformate in 50, ma non per il casco, ma per non pagare più il bollo e all'epoca anche l'assicurazione:crazy:

 

Per trasformare un 125 in 50 bisogna prendere un librettino 50 e ripunzonare il telaio con i nr di librettino 50 "un reato d'arresto" allora mi chiedo che fine facevano i telaio che venivano clonati? Di certo una pratica fuori legge, ma immagino che alcune vespe incidentate venivano clonate su altre rubate! Di certo qualcosa di poco pulito!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è discusso in un tread simile....... sia per non indossare il casco che per non pagare l'assicurazione, molte et3 furono specializzate, ossia rese 50cc solo nel numero di telaio...... anche io ne ho una che useremo solo per recupero lamierati........

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

 

io vespe in quelle condizioni non le prenderei manco in regalo! perchè non voglio macchiarmi la fedina penale per una vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per trasformare un 125 in 50 bisogna prendere un librettino 50 e ripunzonare il telaio con i nr di librettino 50 "un reato d'arresto" allora mi chiedo che fine facevano i telaio che venivano clonati? Di certo una pratica fuori legge, ma immagino che alcune vespe incidentate venivano clonate su altre rubate! Di certo qualcosa di poco pulito!

 

certo che si riutilizzavano numeri di telaio di cinquantini sinistrati.... considera che prima non dovevi consegnare il mezzo allo sfasciacarrozze, e molti li riciclavano usando proprio numeri di teaio "leciti"

 

io vespe in quelle condizioni non le prenderei manco in regalo! perchè non voglio macchiarmi la fedina penale per una vespa!

neppure io lo terrei se non per farne cio' che ho detto sopra.... usarne cioè i lamierati e qualche ricambio che c'era. (manubrio e forcella).....

 

 

:ciao::ciao:​:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si riutilizzavano numeri di telaio di cinquantini sinistrati.... considera che prima non dovevi consegnare il mezzo allo sfasciacarrozze, e molti li riciclavano usando proprio numeri di teaio "leciti"

 

 

Non siamo più giovanissimi (avendo più esperienza rispetto a chi è nato neglia anni 80 e 90!!) quindi credo la possiamo chiamare l'epoca delle porcate! se ne son fatte di cotte e di crude, ho sentito parlare di gente che tagliava e risaldava le fiancate, insomma di tutto di più magari alcune saranno leggende ma credo ci sia sempre un fondo di verità!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

infatti credo che sia una marachella compiuta piu' di 20 anni fa....... magari oggi è caduta in prescrizione........:roll::roll:

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che alcune vespe incidentate venivano clonate su altre rubate!

 

Nulla di cosi' drammatico come un furto: nel mio paese ed in quelli confinanti parecchie ET3 fecero questa triste fine, i ragazzi setacciarono i fienili dei nonni per trovare vecchie 50L o 50 Special abbandonate, e comprandole a cifre irrisorie ne utilizzarono i librettini, trasferendo i numeri sulle loro ET3. Quanto patrimonio motoristico venne distrutto per aggirare casco e assicurazione obbligatoria... :-(

Quando poi l'obbigo di casco e assicurazione ricadde anche sui 50 cc, queste povere Vespette vennero abbandonate al loro destino perche' "pasticciate" nel telaio e non piu' vendibili (ed anche perche' la Vespa, sul finire degli anni '90, divenne un mezzo da "sfigato", che dovette lasciare il passo ai plasticoni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo più giovanissimi (avendo più esperienza rispetto a chi è nato neglia anni 80 e 90!!) quindi credo la possiamo chiamare l'epoca delle porcate! se ne son fatte di cotte e di crude, ho sentito parlare di gente che tagliava e risaldava le fiancate

 

Questo lo fanno ancora, un carrozziere al quale chiesi un preventivo tempo fa voleva convincermi a tagliare la matricola e saldarla su un telaio di un altra vespa che aveva percepito gli incentivi ma era sanissima, mentre sulla mia avrebbe dovuto raddrizzare, saldare crepe, stuccare... lavorarci sopra, insomma.

Le strade "veloci" ci saranno sempre, soprattutto se la gente pensa sempre piu' a fare i soldi facili senza fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo che sia una marachella compiuta piu' di 20 anni fa....... magari oggi è caduta in prescrizione........:roll::roll:

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Beh può essere ma se qualcuno venisse scoperto con dei numeri ripunzonati sul suo mezzo (e chi lavora alla stradale sà come farlo!) avrebbe seri problemi!!!!!! oggi come 20 anni fà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo fanno ancora, un carrozziere al quale chiesi un preventivo tempo fa voleva convincermi a tagliare la matricola e saldarla su un telaio di un altra vespa che aveva percepito gli incentivi ma era sanissima, mentre sulla mia avrebbe dovuto raddrizzare, saldare crepe, stuccare... lavorarci sopra, insomma.

Le strade "veloci" ci saranno sempre, soprattutto se la gente pensa sempre piu' a fare i soldi facili senza fatica...

 

Che pena, quando vedo targa e documenti di vna come la mia (che a fine restauro dovrò reimmatricolare!) penso a quanti passaggi potrei evitare alle volte mi chiedo se i furbi siamo noi seri e sempre precisi o gli altri, di certo anche quando vedo delle vespe restaurate anni 50 - 60 mi chiedo quante non sono realmente state "ritoccate" e sono fiero di voler reimmatricolare le mie almeno son certo che non avrò sorprese!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...