valeZX Inviato 7 agosto 2013 - 16:37 Share Inviato 7 agosto 2013 - 16:37 (modificato) Salve a tutti , vi porgo una domanda un pò stupida , però per un inesperto come me è difficile arrivarci da solo. Se io prendessi un mosquito garelli o similare e lo applicherei ad una semplice bici , potrei girarci senza targare la bici , insomma potrei girarci come se fosse una bici ? O bisognerebbe fare come ad un 50cc ? Grazie ancora. P.s Ho visto uno nella mia città che ci gira senza targa e casco e ha circa 60/70 anni. Io ci girerei anche con il casco , ma basta che non devo fare il bollo o l'assicurazione come sui motorini , Vespe , Ciao... 50cc. Modificato 7 agosto 2013 - 16:42 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 agosto 2013 - 16:49 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 16:49 (modificato) Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ? C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ? Modificato 7 agosto 2013 - 16:53 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 agosto 2013 - 17:05 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:05 Girando in rete ho visto che ci vuole tutto come un 50cc , quindi potete chiudere la discussione. In italia siamo messi male , uno con una bici a motore a rullo che fà 40 si e no non può girarci , mentre con la bici elettrica si è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 agosto 2013 - 17:19 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:19 all'epoca i 50 non erano targati e i bolli non si pagavano quasi mai ma una bicicletta a motore e' equiparabile ad un motorino quindi segue le sue sorti prova a pensare al Ciao e una bicicletta a motore mi sembrano la stessa cosa no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 agosto 2013 - 17:25 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:25 (modificato) all'epoca i 50 non erano targati e i bolli non si pagavano quasi mai ma una bicicletta a motore e' equiparabile ad un motorino quindi segue le sue sorti prova a pensare al Ciao e una bicicletta a motore mi sembrano la stessa cosa no? Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece... Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ? P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa? Modificato 7 agosto 2013 - 17:29 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:36 Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece...Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ? P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa? Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita. Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 7 agosto 2013 - 19:31 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 19:31 Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita.Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica? Gg Ho letto tutto , e comunque rimango del fatto che con la bici a pedalata assistita (che ha comunque ha un motore elettrico) con una pedalata arrivi a 15 km/h e nemmeno te ne accorgi , se pedali forte arrivi anche a 40/45 km/h , mentre col Mosquito arrivi si e no a 35/40 km/h , con la bici non paghi i soldi e non devi avere la patente, col mosquito si e sono uguali come guida e componenti. In italia siamo messi male , perchè nemmeno c'è liberta di movimento , ovvero se uno vuole spostarsi senza spendere e regalare soldi non puoi farlo. Siamo arretrati , in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no , ma ti pare ? Inoltre vogliamo mettere il suono del mosquito con quello di una bici elettrica a pedalata assistita ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 agosto 2013 - 20:36 Share Inviato 7 agosto 2013 - 20:36 ....in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no... E chi te l'ha detto che non puoi farlo in Italia, certo è molto costoso, e la procedura è lunga e complicata, ma puoi omologare qualsiasi cosa come esemplare unico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 agosto 2013 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 22:05 e soprattutto sei sicuro di come vengono regolamentate le bici elettriche o a pedalata assistita, all' estero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 agosto 2013 - 22:48 Share Inviato 7 agosto 2013 - 22:48 Mi sembra anche giusto così; una bici è stata progettata per pedalare innanzi tutto, e per viaggiare a velocità moderate nella maggior parte dei casi (20/25kmh), telaio e frenatura sono studiati per quello. Ora montare anche un 38cc da 1cv sotto 8/9kg di mezzo significa fargli fare anche più di 40 kmh in tutta semplicità, con i pericoli che ne concernono. Anche perchè chi potrebbe dire garelli 40cc si, e brm/gpz/polini da minimoto sempre 40cc che sono motori da 18/20cv, no?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2013 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2013 - 09:59 Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ?C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ? Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex. Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza. Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 8 agosto 2013 - 10:33 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 10:33 Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex. Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza. Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è! Ciao, Gino Grazie Gino , se vuoi puoi chiudere la discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.