pit357 Inviato 8 agosto 2013 - 16:53 Share Inviato 8 agosto 2013 - 16:53 Ho un px125e dell'82,l'altro giorno esco di casa e dopo 10 minuti che camminavo la vespa borbotta e si spenge,provo a farla ripartire ma niente,non sapendo che fare penso di pulire la candela che trovo molto scura,praticamente nera,ma niente,non nè vuole sapere,allora l'ho cambiata! Metto quella nuova e riparte al primo colpo,faccio 100 metri,borbotta e si rispenge,continuo per 10 minuti a provare ad accenderla,si accende ma dopo 15-20 secondi muore,fa così per 10 minuti,finchè all'ennesima accensione,rimane accesa e va alla grande e da lì in poi nessun problema,tutto normale! che cosa è stato? qualcuno può aiutarmi a capire il perchè di questo problema? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2013 - 17:01 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2013 - 17:01 Controllato se arriva corrente quando non riparte? Potrebbe essere anche la benzina che non arriva, quindi sfiato serbatoio ostruito o carburatore sporco. Tirando l'aria funziona? Altrimenti così è un po' difficile capire. Ma ora funziona bene? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 8 agosto 2013 - 17:11 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 17:11 -la corrente arriva -carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa -tirando l'aria si accendeva altrimenti no -ora funziona perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2013 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:11 -la corrente arriva-carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa -tirando l'aria si accendeva altrimenti no -ora funziona perfettamente Così su due piedi mi verrebbe da dire che hai il getto del massimo sporco o la centralina che fa le bizze. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 8 agosto 2013 - 19:16 Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:16 Hai cambiato di recente il tubo benzina? La centralina la escluderei,solitamente da problemi diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 9 agosto 2013 - 07:18 Autore Share Inviato 9 agosto 2013 - 07:18 Si,la vespa è stata restaurata quindi é nuovo anche il tubo benzina.Per quanto riguarda il getto possibile si sia già sporcato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 agosto 2013 - 07:54 Share Inviato 9 agosto 2013 - 07:54 Si,la vespa è stata restaurata quindi é nuovo anche il tubo benzina.Per quanto riguarda il getto possibile si sia già sporcato? Tubo troppo lungo secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 9 agosto 2013 - 08:11 Share Inviato 9 agosto 2013 - 08:11 Se non erro il tubo dovrebbe avere una lunghezza di 53 cm, alcuni lo allungano per comodita di montaggio... addio legge dei vasi comunicanti!!!. Facci sapere ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 agosto 2013 - 08:14 Share Inviato 9 agosto 2013 - 08:14 Io lo sfilo semplicemente dal foro nella scatola del carburatore,lo taglio più corto possibile. Controlla che non faccia curve strane,potrebbe essere anche quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 9 agosto 2013 - 10:58 Autore Share Inviato 9 agosto 2013 - 10:58 L'abbiamo tagliato 53 cm preciso!! Io ora come ora non vorrei intervenire su niente perché la vespa vabbene,ho solo paura che magari sto lontano da casa e mi lascia a piedi,ma scusate la candela nera da cosa dipende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdoncamillo Inviato 9 agosto 2013 - 14:18 Share Inviato 9 agosto 2013 - 14:18 La candela nera significa carburazione grassa (troppa benzina) pero dovresti controllarla dopo aver percorso un po di km, considera che hai una buona carburazione quando la candela è di colore maroncino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 agosto 2013 - 16:17 Share Inviato 9 agosto 2013 - 16:17 La candela nera significa carburazione grassa (troppa benzina) pero dovresti controllarla dopo aver percorso un po di km, considera che hai una buona carburazione quando la candela è di colore maroncino. Premesso che la candela è indice di tutto e nulla la prova candela non si svolge così ma tirando la terza e spengendo in corsa. Altresi la lettura è falsata. Ripeto,se il tubo fa curve strane la benzina non arriva,non c'è cristo che tenga,sono 4 viti per il serbatoio. Esclusi i problemi idioti si passa a quelli piu seri,non seresti il primo che smonta mezza vespa per una cazzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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