Marco16V Inviato 8 agosto 2013 - 19:30 Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:30 Ciao a tutti, spero di essere a breve un nuovo vespista. Sarebbe la mia prima vespa e non ho tante competenze dunque chiedo il vostro aiuto! Data la mia altezza (quasi 2 mt...) sono indirizzato verso un modello largeframe; dati i prezzi, credo che un bel PX faccia per me. Ne ho adocchiata una e vorrei il vostro parere: E' una px 125 arcobaleno del '85 restaurata qualche anno fa. Targa originale, carrozzeria e motori perfetti (così dice il proprietario). La devo ancora andare a vedere, ma sembra veramente tenuta bene; il prezzo non è proprio bassissimo (diciamo che con 1700/1800€ dovrei portarla a casa). Ho qualche dubbio sul colore e sulla sella. Il proprietario dice che è stata riverniciata utilizzando il colore "chiaro di luna metallizzato" originale dell'epoca e che la sella (vero cuoio) era un accessorio originale dell'epoca. Dando un'occhiata su internet non ho trovato il chiaro di luna tra i colori delle px tra 84 e 85 e non vorrei avere problemi in caso di registrazione FMI. Sulla sella non saprei che dire... A me questa vespa piace molto, e proprio per questo non vorrei sbagliare acquisto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 agosto 2013 - 19:38 Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:38 Ciao e benvenuto su VR Per il colore ti rispondera' qualche esperto, ma secondo me con quella sella, quelle scarpette del cavalletto e le frecce bianche (mi sembra che negli anni '80 le originali siano gialle), FMI non te la passa di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco16V Inviato 8 agosto 2013 - 19:47 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:47 Ciao e grazie della risposta! Diciamo che non è di primaria importanza l'iscrizione FMI, e per sella/frecce/cavalletto non mi preoccuperei più di tanto (per le foto me le farei prestare dagli amici). E' sul colore che nutro qualche dubbio oltre al rapporto qualità/prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 8 agosto 2013 - 19:52 Share Inviato 8 agosto 2013 - 19:52 io direi pure che il nasello e' sbagliato: nell' 85 era fia' piu "squadrato" ...quello montato invece e' quello dei px prima serie (molto piu' bello del successivo ma se sei fissato con la FMI non va bene). Il fanale anteriore sembra poi di quelli moderni, con lampada alogena e diffusore in policarbonato: detto fra noi, e' un fanale eccezionale che fa veramente una gran luce ..ma se vuoi il fanale originale dell' 85 devi prendere quello con diffusore in vetro e lampada normale.... (che non fa una gran luce). Morale: puo' anche essere che sia stato restaurato e risanato bene.. ma non seguendo i criteri della piu' rigorosa originalita. A quel prezzo puoi pure permetterti di fare il difficile e scegliertelo del colore che ti pare ...valuta tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 8 agosto 2013 - 20:10 Share Inviato 8 agosto 2013 - 20:10 non so ...forse questo: e' dell'82 e col nasello stondato ci siamo. Il fanale e' di quelli in vetro e ci siamo pure... e poi ilcolore nero nell' 82 era pure previsto per il 125 ..e soprattutto contribuisce a sfinarti e a farti sembrare meno alto :mrgreen:.... La sella non saprei, non ho mai capito le differenze delle selle fra i px ..cmq di sicuro la sella andava nera.... Px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco16V Inviato 8 agosto 2013 - 20:13 Autore Share Inviato 8 agosto 2013 - 20:13 (modificato) Iniziano ad essere un pò troppi i particolari da sostituire... Mi sa che l'FMI me lo sogno... A parte il risparmio sull'assicurazione (in quanti € è quantificabile considerando anche iscrizioni e tasse varie?) e orgoglio personale è così indispensabile? Insomma, io non cerco la rigorosa originalità al 100%, non amo quei px tutti uguali... Il mio dubbio è: tutte queste "personalizzazioni" rendono la vespa meno appetibile e con meno valore? A me piace anche così, ma non vorrei pagare troppo un mezzo d'epoca che sarà poi di difficile registrazione... Modificato 8 agosto 2013 - 20:26 da Marco16V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duke1964 Inviato 8 agosto 2013 - 21:59 Share Inviato 8 agosto 2013 - 21:59 Effettivamente, da quel che si vede, devi cambiare: Nasello Faro, Sella, Piedini del cavalletto, Trasparenti frecce. La sella oltre che rivestita mi pare di una prearcobaleno (dalla foto complice l'inquadratura non favorevole non riesco a vedere bene, le forme non mi paiono arcobaleno). Sempre che tu la voglia ad ogni costo, tirerei giú almeno 250€ dal prezzo per nasello, sella e fanale senza contare lo sbattimento di andare dal carrozziere a far verniciare un nasello giusto nel colore della vespa. Le altre cose le recuperi facilmente a prezzo modesto. Magari fatti mandare qualche foto in piú: potrebbero uscire altre personalizzazioni non visibili dalla foto pubblicata. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 agosto 2013 - 22:36 Share Inviato 8 agosto 2013 - 22:36 A parte il risparmio sull'assicurazione (in quanti € è quantificabile considerando anche iscrizioni e tasse varie?) e orgoglio personale è così indispensabile? ... FMI serve in caso di incidente: se ce l'hai ti risarciscono il mezzo come storico, se non ce l'hai ti pagano il rottame a peso del ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 agosto 2013 - 11:38 Share Inviato 9 agosto 2013 - 11:38 (modificato) Io punterei di più quella che ha postato Ilsimo, 1200 euro é un buon prezzo, valla a vedere!!! Modificato 9 agosto 2013 - 11:38 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 agosto 2013 - 11:18 Share Inviato 12 agosto 2013 - 11:18 concordo con te!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 agosto 2013 - 11:35 Share Inviato 12 agosto 2013 - 11:35 concordo con te!!!! Con chi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 12 agosto 2013 - 12:09 Share Inviato 12 agosto 2013 - 12:09 Con chi? Probabilmente con quello che ho scritto io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 13 agosto 2013 - 00:01 Share Inviato 13 agosto 2013 - 00:01 Probabilmente con quello che ho scritto io! Over...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 13 agosto 2013 - 16:06 Share Inviato 13 agosto 2013 - 16:06 Prova comparativa... Acquisto PX 125 restaurata AIUTO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts