Mason1981 Inviato 22 agosto 2013 - 11:11 Share Inviato 22 agosto 2013 - 11:11 Io sono tra il secondo e il terzo... 177 a valvola con carburatore SI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 22 agosto 2013 - 11:18 Share Inviato 22 agosto 2013 - 11:18 Oscillo tra il secondo e il terzo, ma propendo per il secondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 22 agosto 2013 - 15:39 Share Inviato 22 agosto 2013 - 15:39 VBB1T appartiene alla 1 P200E appartiene alla 2 IO vorrei appartenere a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 22 agosto 2013 - 16:42 Share Inviato 22 agosto 2013 - 16:42 hai ragione, anche a me negli anni è spesso venuta la scimmia di elaborare, lo faccio, poi magari vedo in giro un mezzo come il mio ma originale e mi vien voglia di rimetterlo tutto a modino, poi magari lo fai e pensi, si ma che palle, non va un cavolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 agosto 2013 - 19:42 Autore Share Inviato 22 agosto 2013 - 19:42 Penso che la paura di non riuscire ad avere dopo l'elaborazione un mezzo, affidabile, gestibile, parco nei consumi e non troppo rumoroso siano gli scogli più grandi... Questi risultati sono ottenibili ma bisogna attenersi ai consigli di chi già dispone di tali mezzi.......come riconoscerli, partecipare ai raduni e con attenzione osservare il comportamento della vespa del caso e del suo conduttore. Di solito il buon preparatore che si fida del proprio mezzo, non chiude mai il rubinetto della benzina, tira lo starter se necessario ed al massimo alla seconda pedivellata il motore si avvia. Durante il giro tipico il mezzo si comporta bene a tutte le andature e non necessita di spurgate cadenzate per sgolfare il motore. Il motore tiene un buon minimo cadenzato, la rumorosità meccanica tipica della frizione e del cambio spesso aumentano...e questo mi da un po' fastidio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 agosto 2013 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2013 - 21:34 Penso che la paura di non riuscire ad avere dopo l'elaborazione un mezzo, affidabile, gestibile, parco nei consumi e non troppo rumoroso siano gli scogli più grandi...Questi risultati sono ottenibili ma bisogna attenersi ai consigli di chi già dispone di tali mezzi.......come riconoscerli, partecipare ai raduni e con attenzione osservare il comportamento della vespa del caso e del suo conduttore. Di solito il buon preparatore che si fida del proprio mezzo, non chiude mai il rubinetto della benzina, tira lo starter se necessario ed al massimo alla seconda pedivellata il motore si avvia. Durante il giro tipico il mezzo si comporta bene a tutte le andature e non necessita di spurgate cadenzate per sgolfare il motore. Il motore tiene un buon minimo cadenzato, la rumorosità meccanica tipica della frizione e del cambio spesso aumentano...e questo mi da un po' fastidio. Sono d'accordo, anche se come hai voluto differenziare nel tuo post, occorre prima fare delle scelte, e secondo me la prima è quella di capire che cosa si vuole realmente ottenere dal proprio mezzo. Io volevo un mezzo abbastanza veloce, che tenesse buone medie anche in 2, con consumi parchi, che fosse affidabile, e sopratutto racchiuso nel suo "perimetro" ... magari un po più silenzioso ma su questo ci lavorerò su. Tu sei riuscito ad assemblare sapientemente lamelle, espansioni e carburatori esagerati, scegliendo la via meccanicamente più difficile, ma che ti da la possibilità di avere a disposizione componenti più moderni e performanti e che danno sicuramente più soddisfazioni. Un dell'orto phbh è molto più gestibile di un SI spaco e credimi che tirare fuori cavalli da un motore chiuso negli scatolati originali non è semplice. Di una cosa però hai ragione: a volte si legge di prestazioni da moto GP con motori assemblati poco più che P&P .... Miracoli della tastiera???!!! OT: Felice ma li leggi gli MP??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 agosto 2013 - 05:33 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 05:33 Sabato ti dirò cosa secondo me doivresti modificare, rimanendo nei bauletti...... A proposito di carburatore io ho un 28 tu un 26 non c'è poi tutta sta differenza. Ti ricirdi quanto hai di scarico e quanto di ritardo aspirazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2013 - 07:08 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2013 - 07:08 Sabato ti dirò cosa secondo me doivresti modificare, rimanendo nei bauletti......A proposito di carburatore io ho un 28 tu un 26 non c'è poi tutta sta differenza. Ti ricirdi quanto hai di scarico e quanto di ritardo aspirazione? La differenza non è tanto nel diametro ma nella bontà del carburatore. Lo spaco 25,xx non è certo fruibile come un 28 phbh, e poi dovendo guardare, io dovrei mettere almeno un 30 .... 32? Non ricordo le quotature dei diagrammi, dovrei averle segnate su qualche file qui dentro. Tu parli di bauletti ma io intendo il motore chiuso come mamma piaggio lo ha fatto, col suo mix e con il coperchio del carburatore montato .... e smettila di mettermi idee malsane in testa!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 agosto 2013 - 14:48 Share Inviato 23 agosto 2013 - 14:48 La differenza non è tanto nel diametro ma nella bontà del carburatore.Lo spaco 25,xx non è certo fruibile come un 28 phbh, e poi dovendo guardare, io dovrei mettere almeno un 30 .... 32? Non ricordo le quotature dei diagrammi, dovrei averle segnate su qualche file qui dentro. Tu parli di bauletti ma io intendo il motore chiuso come mamma piaggio lo ha fatto, col suo mix e con il coperchio del carburatore montato .... e smettila di mettermi idee malsane in testa!!!! Gg a breve ti vedremmo espansionato , con un grosso carburo e cavalletto laterale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2013 - 15:05 Share Inviato 23 agosto 2013 - 15:05 La differenza non è tanto nel diametro ma nella bontà del carburatore. Lo spaco 25,xx non è certo fruibile come un 28 phbh Il mio povero SI24 ... così bistrattato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2013 - 15:34 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2013 - 15:34 Il mio povero SI24 ... così bistrattato ... [ATTACH=CONFIG]132132[/ATTACH] Il discorso non è bistrattare o meno il SI, io monto lo spaco da 26 circa, ma sono convinto che un moderno phbh è sicuramente più regolabile. Non lo monto per le questioni espresse sopra. Che poi hai ragione, il SI26 così malaccio non va ( http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57664-settaggio-malossi-221-a-10.html#post883465 ), ma un bel 30 farebbe più al caso mio! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 23 agosto 2013 - 16:28 Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:28 a breve ti vedremmo espansionato , con un grosso carburo e cavalletto laterale Ray ban e casse stereo nel portaoggetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 agosto 2013 - 16:49 MODERATOR Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:49 a breve ti vedremmo espansionato , con un grosso carburo e cavalletto laterale Ray ban e casse stereo nel portaoggetti. ..... oddio, a parte il grosso carburo il resto l'ho provato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 agosto 2013 - 19:53 Share Inviato 23 agosto 2013 - 19:53 ..... oddio, a parte il grosso carburo il resto l'ho provato. Gg a me mancano le casse , il resto è tutto sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 26 agosto 2013 - 23:11 Share Inviato 26 agosto 2013 - 23:11 (modificato) Gruppo 2 e 1/2 per rientrare nel 3° ho bisogno di una vera espansione e un PHBH, ma carter e cilindro sono stati abbastanza ritoccati Al 4° gruppo non so se ci arriverò mai: un po' perchè preferisco l'erogazione più stile ON/OFF tipica della valvola; un po' perchè realizzare un lamellare sui carter in quella posizione lì al posto della valvola... il gioco vale la candela? L'ideale sarebbe creare l'imbocco da dietro, dove c'è l'ammortizzatore, ma non c'è spazio per operare Modificato 26 agosto 2013 - 23:13 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 agosto 2013 - 23:40 Share Inviato 26 agosto 2013 - 23:40 Special 1° gruppo Px 1° gruppo gtr 2 ° gruppo Gt (ho già i carters px prima serie per il 3° gruppo...spero arrivi la vespetta nuova) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 agosto 2013 - 05:27 Autore Share Inviato 27 agosto 2013 - 05:27 Gruppo 2 e 1/2 per rientrare nel 3° ho bisogno di una vera espansione e un PHBH, ma carter e cilindro sono stati abbastanza ritoccati Al 4° gruppo non so se ci arriverò mai: un po' perchè preferisco l'erogazione più stile ON/OFF tipica della valvola; un po' perchè realizzare un lamellare sui carter in quella posizione lì al posto della valvola... il gioco vale la candela? L'ideale sarebbe creare l'imbocco da dietro, dove c'è l'ammortizzatore, ma non c'è spazio per operare O.T Il pacco piantato al posto della valvola, intendi questo? Risposta si vale la candela eccome ma devi posizionare il pacco per un terzo sul carter volano e per due terzi sul carter frizione inoltre lo devi inclinare orientando la cuspide esattamente fra le due spalle. Il TM 125 ha la stessa posizione:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 27 agosto 2013 - 06:58 Share Inviato 27 agosto 2013 - 06:58 una via di mezzo tra il 1° ed il 3°gruppo saltando il II° mantenendo il carter con aspirazione a valvola raccordano, allargano e montano carburatori serie PHB e :oops:padellini modificati il tutto racchiuso nel perimetro della carrozzeria vespa mantenendo una rumorosità del tutto simile a quella dell'original piaggio nella speranza che nessuno venga mai ad aprire le pance per l'appartenenza il quarto gruppo l'unico Vero Problema è la rumorosità che suscita la curiosità delle FdO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 settembre 2013 - 23:31 Share Inviato 1 settembre 2013 - 23:31 1° e 2° gruppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 3 settembre 2013 - 06:39 Share Inviato 3 settembre 2013 - 06:39 Gruppo da definire...lavorazione componenti originali Piaggio, estetica rigorosamente originale mantenendo Mix,SI 24 ecc ecc....ottenendo motori più performanti di alcuni P&P es. Pinasco c60... Configurazione attuale Rally 200 con Mix, cilindro originale Piaggio "rivisto" da me!!!Velocita max 119,8 misurata con GPS!!!Spero di lavorare presto albero e carburo che sono originalissimi per ora, avendo lavorato solo ed esclusivamente Cilindro e Pistone!!!Anticipo fisso chiaramente visto che parliamo di accensione Femsatronic!!! Unica cosa non originale che monto è la Megadella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 luglio 2014 - 21:16 Autore Share Inviato 8 luglio 2014 - 21:16 Comprato da poco T5. conservato in buono stato.....piccolo rumore solo in quarta quando lo apro vedo ma penso in questo caso di ottimizzare solo alcune cosette, primaria da 67 anzichè 68 e adeguamento squisch ecompressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 9 luglio 2014 - 07:16 Share Inviato 9 luglio 2014 - 07:16 Per P-200-E 83', Gruppo 1. Per la Cosa, qualcosa di simile come dice albymatto; lavorazione componenti originali Piaggio, estetica rigorosamente originale ma senza questa velocità, voglio che la versione per strada di montagna. E senza mix e con un opportuno padellino. Ma temo che questo non c'è fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 luglio 2014 - 07:31 Share Inviato 9 luglio 2014 - 07:31 Per P-200-E 83', Gruppo 1. Per la Cosa, qualcosa di simile come dice albymatto; lavorazione componenti originali Piaggio, estetica rigorosamente originale ma senza questa velocità, voglio che la versione per strada di montagna. E senza mix e con un opportuno padellino. Ma temo che questo non c'è fine. Per la Cosa turismo veloce montagna pianura rapporti originali con 4^ corta polinone in ghisa lavorato albero in c60 phbh 28 megadella 1.4 (da coppia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 9 luglio 2014 - 09:51 Share Inviato 9 luglio 2014 - 09:51 3° Gruppo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 10 luglio 2014 - 05:59 Share Inviato 10 luglio 2014 - 05:59 Per la Cosa turismo veloce montagna pianura rapporti originali con 4^ corta polinone in ghisa lavorato albero in c60 phbh 28 megadella 1.4 (da coppia) Vero, ma lascia il gruppo 2, più di qualsiasi cosa per il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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