Alet3 Inviato 9 agosto 2013 - 18:02 Share Inviato 9 agosto 2013 - 18:02 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, per cui vogliate scusarmi se non riuscirò a farmi capire al volo. da alcuni giorni ho iniziato un piccolo restauro del motore della mia et3 del '79 con 15000km all'attivo; è completamente originale, completamente fino all'ultima vite...a parte il filo della frizione che si spezza stagionalmente L'anno scorso ha cominciato a sembrare scarburata, nel senso che partiva alla 3° pedivellata, stava al minimo perfettamente ma in accelerazione balbettava un po', come quando hai l'aria tirata a motore caldo. Quest'anno è peggiorata, facendo questo praticamente sempre, ovvero si accendeva, stava al minimo ma non saliva di giri, e dopo qualche minuto si spegneva con uno sfiato da chissà dove. Un meccanico del mio paese mi ha consigliato di rifare i paraoli di banco, che, secondo lui, si erano mangiati grazie alla benzina verde. Colto il consiglio ho cambiato tutti i paraoli, ma ad oggi ho ancora lo stesso problema. Nello smontare tutto ho trovato che il pistone era proprio nero! e la parte nera è anche sotto le fasce elastiche. Arrivo alla domanda: è possibile che possa essere il gt da rettificare? i sintomi sono compatibili con questo o ci sono altre cause da analizzare? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts