vespa r102 Inviato 9 agosto 2013 - 22:10 Share Inviato 9 agosto 2013 - 22:10 salve dopo aver spezzato il filo delle marce questultimo muovendosi ha fatto faltare la linguetta che tiene la lampadina anteriore (e che porta la corrente). monto il pilo posiziona la linguetta al suo posto accendo ma nn vanno le luci posteriore e anteriore bruciate (n.b la lampadina anteriore a siluro non la monto proprio) vabbe penso avrà fatto massa e si sono bruciate monto le lampadine nuove e i filamenti si fanno solo un po arancioni non facendo neanche un po di luce. togliendo la lampadina post. la luminosità all'anteriore e la stessa e non aumenta o diminuisce come facendo anche il contrario premetto vespa 50 r (accensione a punte) sterzo special avete dei consigli grazie perche cosi e impossibile girarci di sera. ps non funziona neanche il claxson non emette nessun suono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 10 agosto 2013 - 10:42 Share Inviato 10 agosto 2013 - 10:42 ciao vespa r, il clacson non funziona perche il filo bianco è collegato con il grigio che viene dalla luce posizione, io ti consiglio di cambiare filo e guaina marcie, ricontrollare visivamente o anche con tester i collegamenti (se non sono interrotti) di seguito ti posto le due varianti dell'impianto luci r guarda quale hai e vedi se ci sono interruzioni che fanno masa: ripeto sono due varianti per due diverse serie di r, io ho la bobina esterna ma ho il 1 impianto e vanno cosi( luce pos ant con pos post oppure luce anabbagliante con pos post) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 10 agosto 2013 - 10:48 Autore Share Inviato 10 agosto 2013 - 10:48 Allora fili e guaina nuovi. Impianto elettrico e nuovo ha 2 mesi (non e quello cinese da 7 euro ma me lo soni autocostruito e ha sempre funzionato fino ad ora ) apparte il claxson che non ha mai funzionato Che valori mi deve dare il tester? Come lo imposto su resisternza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 10 agosto 2013 - 11:02 Share Inviato 10 agosto 2013 - 11:02 (modificato) se fanno luce anche bassa prova a cambiare lampadine quelle da 15 w davanti e quella da 5w dietro, il cavo e guaina solo se sono rotti o se rischiano di rompersi, facci sapere Modificato 10 agosto 2013 - 11:04 da vespalabronica77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 10 agosto 2013 - 11:12 Share Inviato 10 agosto 2013 - 11:12 rosso per spegnere verde porta corrente nero massa:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 14 agosto 2013 - 07:18 Autore Share Inviato 14 agosto 2013 - 07:18 risolto era la bobina interna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts