oscar888 Inviato 10 agosto 2013 - 14:16 Share Inviato 10 agosto 2013 - 14:16 (modificato) Riverniciatura Lambretta 125 Li Terza Serie in "celeste Iseo" effettuata per conto di un cliente, studente universitario alla sua prima esperienza di "restauro", allo smontaggio e riassemblaggio, compreso il motore ha provveduto personalmente, con un piccolo aiuto da parte del papà, cavandosela comunque egregiamente. Unica pecca l'acquisto un poco ingenuo effettuato tramite asta online dei due cofani laterali, ceduti da un burlone che li decantava più o meno con questa descrizione: "vendo due cofani laterali in ottime condizioni, già sabbiati, con applicazione di primer e fondo pronti per la verniciatura", naturalmente restituzione non accettata, mostrando vari cofani ma non specificando quali poneva in vendita. Aprile 2010: arrivo in sede a) i cofani non sono presenti in quanto quelli montati erano di un'altro periodo Maggio 2010: dopo sverniciatura chimica a) mancano ancora i cofani laterali a) ecco i cofani definiti ottimi...per il forno fusorio! (n.b. mancanza boccola e staffa perno chiusura) b) quello per il lato dx (bianco e ruggine) sembra sembra meno peggio ma non è da meno del sx Agosto 2010: pronta per la verniciatura (più di 30 particolari) a) dopo la lunga preparazione dei cofani laterali b) molto meglio la "Vespa" in fatto di parti staccate c) Settembre 2010: finalmente pronta per la cosegna a) b) c) Anche questa volta il Claudio (mio collaboratore) è riuscito a recuperare dei lamierati in condizioni pietose. Lo foto come al mio solito (foto scattate con reflex analogica) non rendono l'idea del risultato finale: ma noi e sopratutto il cliente siamo rimasti soddisfatti. Non critico il noto servizio d'aste online (eBay) di cui sono anch'io inserzionista; piuttosto la disinvoltura con cui certi utenti pongono in vendita "Oggetti" a danno di chi acquista, ma anche a discapito dei venditori che cercano di comportarsi correttamente. Modificato 10 agosto 2013 - 14:33 da oscar888 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 14 settembre 2013 - 19:28 Autore Share Inviato 14 settembre 2013 - 19:28 In questi giorni ci ha fatto visita il proprietario della "lambretta", quindi non ci siamo scappati l'occasione di scattare qualche foto allo scooter. Il mezzo viene usato regolarmente e fuziona in ottimamente: perdonategli qualche lieve imperfezione di montaggio e la mancanza di qualche particolare di lieve entità. Luglio 2012 a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) p.s. non abbiamo fatto in tempo a dargli una pulizia generale prima degli scatti fotografici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 settembre 2013 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2013 - 21:38 complimenti bella rinfrescata...... se per fine ottobre riesco, iniziero' il restauro della mia 150 special..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 15 settembre 2013 - 06:15 Share Inviato 15 settembre 2013 - 06:15 che bella, complimenti targata BS poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansel Inviato 15 settembre 2013 - 06:27 Share Inviato 15 settembre 2013 - 06:27 bella!!! ma consiglierei di cambiare fanale posteriore e sfondo contachilometri............sono del dl............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suzukone Inviato 20 novembre 2013 - 22:12 Share Inviato 20 novembre 2013 - 22:12 Ciao.anche io sono diventato da poco possessore di una 125 li 3 serie già restaurata ....volevo sapere se puoi dirmi il codice colore cosi da poter fare qualche ritocco in futuro. ..grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 novembre 2013 - 21:01 Share Inviato 21 novembre 2013 - 21:01 Ciao.anche io sono diventato da poco possessore di una 125 li 3 serie già restaurata ....volevo sapere se puoi dirmi il codice colore cosi da poter fare qualche ritocco in futuro. ..grazie La LI 3 serie è verniciata in Celeste Iseo, colore lechler codice 8035, codice Innocenti LAM A20. Alcune, sopratutto sul finire della produzione e poi sulla LI 4, sono veniciate in Grigio codice 8068, LAM A43. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 21 novembre 2013 - 22:50 Share Inviato 21 novembre 2013 - 22:50 ciao,bel lavoro..come gia detto da mansel fanale post e conta km...per li resto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts