Vai al contenuto

luce stop 200 rally

geospecial
 Share

Recommended Posts

Ciao Tutti!!

mi sono accorto di avere lo stop bruciato alla mia rally e mi sono messo a cambiare la lampadina..

cambiata, rimonto tutto.. funziona... ma subito dopo mi è saltata ancora la lampadina.

cosi per ben tre volte, mi ha bruciato persino una 12v!!!

qualcuno di voi molto gentilmente mi può spiegare cosa sta succedendo e come risolvere???

tutte le altre lampadine funzionano alla perfezione.. ho notato, e spero possa essere utile che quando freno, le due posizioni anteriore e posteriore, si affievoliscono sino a spegnersi completamente per poi riaccendersi immediatamente appena rilascio il pedale del freno posteriore.

la mia è una vespa rally 200 rally femsa del 1975 con chiave sul manubrio!!

grazie a tutti sin da adesso per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che l'impianto sia bilanciato. Lo stop e la posizione posteriore e anteriore sono sulla stessa bobina. quindi il vattaggio delle lampade deve rispettare quello previsto, altrimenti puù avere questo fenomeno.

Verifiva che all'anteriore e posteriore ci siano lampade 6V 5W e che le luci del quadro ia da 0.6W

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola! grazie per aver risposto! mi hai messo un dubbio, ma penso che le lampadine siano giuste... pensi che l'affievolimento delleposizioni allora sia dovuto al troppo assorbimento della luce stop??

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si, soprattutto se non sono del wattaggio giusto le altre lampade. Altrimenti potrebbe essere un problema sulla bobina?!?..come ti dicevo è la stessa per entrambiuno prende da un capo e uno dall'altro...per questo devono essere bilanciati. intanto verifca questa semplice cosa.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Snicol! allora le lampade le ho verificate, le avevo messe tutte giuste!!! qualche altra idea??

le lampade quindi sono giuste...allora, se tutte le connessioni sono al posto giusto e se sono tutte sane (anche quelle che escono dal volano, potrebbe essere un problema di bobina...

però prima verificherei che sia le lampadine di posizione, che quella dello stop, abbiano un buon collegamento di massa ( solidità del contatto e superfici pulite)

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti