JoSpecial Inviato 14 agosto 2013 - 08:21 Share Inviato 14 agosto 2013 - 08:21 Ciao a tutti vorrei (sempre se e possibile) avere informazioni o un esploso riguardo il montaggio della forcella pk 125 s. Mi ritrovo questa forcella con un po di pezzi ghiere cuscinetto a sfere e altre cose che purtroppo non mi sono segnato. Se qualcuno puo suggerirmi qualcosa sarà venerato a vita. grazie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 15 agosto 2013 - 19:14 Share Inviato 15 agosto 2013 - 19:14 Hai provato a cercare in area download? Potrebbe esserci lo spaccato che cerchi. Vado a memoria, forse scrivo una boiata, ma mi pare che il piattello portaganasce della pk125s dovrebbe essere lo stesso del PX Arcobaleno, ovvero del tipo a camma flottante. Quindi potrei supporre che almeno quel particolare dovrebbe avere la stessa logica di montaggio, magari con particolari e codici diversi, ma potrebbe comunque aiutarti nel farti un idea di come fare a ricomporla e se hai tutti i pezzi. Sicuramente sarà più semplice reperire informazioni e foto sull'Arcobaleno che sulla pk 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoSpecial Inviato 16 agosto 2013 - 06:50 Autore Share Inviato 16 agosto 2013 - 06:50 Un anima buona che ha dato consiglio!!! Grazie mille.. quindi vado a cercarmi il disegno del px arcobaleno e bene o male dovrei rixlcomporla? Perfetto grazie! Comunque se qualcuno ha un paio di foto e 2 consigli in più é sempre gradito! Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 16 agosto 2013 - 07:46 Share Inviato 16 agosto 2013 - 07:46 io ho montato la stessa forca ma con camma flottante (provenienza rusch)... tutto sommato il montaggio è identico a qualunque forcella vespa... dipende se devi sostituire le battute sul telaio o meno. sul 3d del restauro che sto facendo qualche foto la trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoSpecial Inviato 20 agosto 2013 - 17:23 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:23 Gia che c sono allungo facendo un altra domanda sempre se qualcuno mi risponde.. la forcella ormai é montata.. non chiusa del tutto ma ci siamo.. solo che mi é venuta in mente un altra cosa da fare... e se ci mettessi un bel freno a disco sull'anteriore? Vorrei sapere se é possibile e se posso montare tipo un kit px.. non ho bene in mente su come fare infatti chiedo ai piú esperti se prendendo pezzi qua e la la cosa sia fattibile.. senza sostituire la forcella.. il modello della vespa é una pk 125 s del 1982.. grazie per la pazienza vi ringrazio ancora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 agosto 2013 - 17:46 Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:46 (modificato) Su questo non sono in grado di aiutarti, non conosco assolutamente il mondo del tuning. Quello che so, è che sulle special da sparo vengono installate forche di derivazione scooter per il freno a disco, sulle px viene installato tutto l'avantreno dei modelli con freno a disco, compreso il manubrio con attacco per la pompa o modificando il manubrio per poterla montare. Trovi qui sul forum qualche topic per la modifica su PX, per quello che riguarda Pk e small in generale nin zo... Modificato 20 agosto 2013 - 17:48 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 20 agosto 2013 - 17:55 Share Inviato 20 agosto 2013 - 17:55 Gia che c sono allungo facendo un altra domanda sempre se qualcuno mi risponde.. la forcella ormai é montata.. non chiusa del tutto ma ci siamo.. solo che mi é venuta in mente un altra cosa da fare... e se ci mettessi un bel freno a disco sull'anteriore? Vorrei sapere se é possibile e se posso montare tipo un kit px.. non ho bene in mente su come fare infatti chiedo ai piú esperti se prendendo pezzi qua e la la cosa sia fattibile.. senza sostituire la forcella.. il modello della vespa é una pk 125 s del 1982.. grazie per la pazienza vi ringrazio ancora.. il kit PX è adattabile, ma di suo montato plug & play ha un disassamento di 2mm quindi andrebbe fatto qualche lavoretto... poi devi mettere la pompa a manubrio... invece se vuoi milgiorare la frenata ma senza stravolgere le cose, monta un bell'ammortizzatore e cerca un tamburo completo a camma flottante (tipo PK HP) che monta facile facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoSpecial Inviato 21 agosto 2013 - 10:17 Autore Share Inviato 21 agosto 2013 - 10:17 Perfetto grazie per le risposte.. un ultima cosa.. faccio tutto qui se mi é permesso almeno non apro mille topic. Io ho aperto e rifatto il motore di tutti i suoi cuscinetti ecc tutto. Se dovessi fare un viaggetto posso contare su un motore rigenerato col 125 in ottime condizioni o potrei montare una configurazione diversa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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