Maska19 Inviato 8 febbraio 2008 - 15:18 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:18 "Roby" era la Vespa di mio cognato Roberto; era un PX125E dell'82 azzurro metallizato che lui acquistò.....una vita fà Con suo papà (Remo), visto che Roberto (da motociclista che era) non si trovava, la portammo nel '96 o nel '97 dove andavamo tutti gli anni a far vacanza; tra il Lazio e la Toscana. In un'incantevole zona chiamata Tuscia. Strade quasi deserte e le colline del senese a tiro di schioppo!!! Incominciavo (ma non era proprio la primissima volta) a prendere confidenza con il mezzo Vespa .......curve come camminare sulle uova , occhio alle frenate ecc. Mi disse Roberto un po' di anni fa:" Te la vendo!! Lo vedo che ci tieni...". Ma io:"Tienila tu, tanto di tutto quello che la riguarda....bollo, assicurazione, spese di manutenzione ecc. ci penso io....perchè stare a fare un trapasso??". E quel trapasso lo devetti fare ahimè nel 2005!! Roberto, probabilmente colto da malore in moto, cadde e morì sul colpo il 3/9/2005 a 36 anni La volle rosso corsa con i particolari neri!! Dovessi rifarla la mantengo tale e quale La cosa che ancor oggi mi fa venire i brividi e che in agosto 2005 eravamo lì insieme a far l'ultima vacanza in quella casetta che avremmo dovuto lasciare libera dopo oltre 30 anni.....lui con la sua moto (Ducati Monster) e io con la sua Vespa....e una sera sotto le stelle mi disse:" Ma sìììì questa Vespa è tua..... tu sei un vespista!!!". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2008 - 15:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:35 Che storia. Mi dispiace per tuo cognato.. Tienila e conservala al meglio, in suo ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 febbraio 2008 - 15:44 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 15:44 azz..mi dispiace per tuo cognato... =/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 febbraio 2008 - 16:16 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 16:16 Dispiace anche a me per tuo cognato. A me nessuno ha mai lasciato niente finora. Però mi farebbe piacere se un giorno la mia vespa, la mia moto o qualche altro mezzo che magari oggi ancora non possiedo, ma che amo o che amerò, finisse nelle mani di qualche mio caro che continui ad amarlo e curarlo dicendo: questa era la Vespa/moto/macchina di mio... per me è un caro ricordo e ci tengo tanto. Non mi piacerebbe se ciò che amo finisse svenduto su ebay il giorno che non potrò più conservarlo e/o curarlo personalmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 8 febbraio 2008 - 16:35 Autore Share Inviato 8 febbraio 2008 - 16:35 Tranquilli!! finchè avrò respiro sarà mia!! Ci sono troppi ricordi.................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 8 febbraio 2008 - 21:09 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:09 Complimenti, quando ci sono di mezzo i ricordi ci si affeziona tantissimo. Anche della mia ho molti ricordi di quando ero bambino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 8 febbraio 2008 - 21:58 Share Inviato 8 febbraio 2008 - 21:58 Purtroppo la vita riserva anche spiacevoli sorprese, custodisci gelosamente la Vespa appartenuta a tuo cognato pensando ai bei momenti passati insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 16 febbraio 2008 - 23:08 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 23:08 Dispiace ance a me per tuo cognato, tienila in suo ricordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 26 febbraio 2008 - 19:18 Share Inviato 26 febbraio 2008 - 19:18 Conosco già la storia, perché sei stato proprio tu a raccontarmela. Comunque credo che tuo cognato da lassù sia contento che la Vespa sia in buone mani. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts