Zagor82 Inviato 14 agosto 2013 - 15:02 Share Inviato 14 agosto 2013 - 15:02 Mio cugino mi ha regalato i cofani di un suo vecchio Px,quindi mi è venuto in mente di personalizzarne uno. Secondo voi è possibile fare un lavoro home made dignitoso? La mia idea era questa,portare a ferro il cofano,dare antiruggine,colore originale (dovrebbe essere un grigio azzurro metallizzato 7002m giusto?),mettere una serie di adesivi che devo ancora scegliere e dare una mano di vernice trasparente per rendere gli adesivi un tuttuno con la vernice. Non sono molto esperto di verniciatura quindi pensavo di usare la bomboletta o il kit del compressore,secondo voi è fattibile? Accetto critiche e suggerimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 agosto 2013 - 16:03 Share Inviato 14 agosto 2013 - 16:03 Certo che è possibile farlo home made. Se ti documenti per bene prima di agire, con un minimo di attrezzature e di metodo, potresti ottenere un risultato più che dignitoso contenendo là spesa. Secondo me non è necessario arrivare a lamiera, se quella è vernice originale, puoi anche pensare di seppiare e utilizzare il fondo di fabbrica come base di partenza. Sempre che anche all'interno non siano mai state riverniciate, si potrebbe anche salvare il fondo di fabbrica, incartando e verniciando solo l'esterno. Una volta l'ho fatto ed il risultato mi ha soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 14 agosto 2013 - 16:30 Autore Share Inviato 14 agosto 2013 - 16:30 Il colore è origiinale,mi dai qualche dritta sul seppiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 agosto 2013 - 20:54 Share Inviato 14 agosto 2013 - 20:54 Seppiare vuol dire carteggiare con carta fine ad acqua per eliminare un piccolo strato superficiale. In pratica devi opacizzare la vernice affinché gli strati che andrai a spruzzare possano aderire al meglio. Direi di iniziare con una 400 o una 600 ad acqua, dopodiché fondo e colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts