Vai al contenuto

Non compriamo cavolate (un aiuto tra vespisti)

Echospro
 Share

Recommended Posts

05092013112.jpg

eccone uno oggi arrivato di piaggio nn ha niente tranne il marchio che si vede in foto è distribuito da bergamaschi ora mi chiedo

-o bergamaschi rifornisce anche la piaggio che poi a sua volta imballa tutto con le sue buste

-o è una copia del marchio e quindi da punire...

05092013111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma vuoi mettere la scritta docce & gabinetti che copre le tue vergogne :risata:

iena sono d'accordo, ma allo stesso tempo i signori polini DR o chi per loro spesso fanno pagare caro, ma i controlli di qualità non sempre sono ineccepibili.... anzi....

quante componenti ci vendono care, ma difettose...

il GT polini é lo stesso dagli anni 80 e la ricerca (per quanto buona) per realizzarlo é stata ammortizzata da tempo... con tutta la buona volontà per la "qualità" polini (e ancora) 5 kg di ghisa non hanno nessuna incidenza sul prezzo... forse la mano d'opera si, ma i materiali NO!

comunque questa discussione che era interessante sta prendendo una piega cina non cina... ma chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!! se é un buon prodotto cinese ben venga.... qui parliamo di prodotti sballati e cagate vendute come buone, ma pessime....

quindi tornando in TOPIC faccio una recensione del mio nuovo MAGNIFICO conta giri (made in cina :sbonk:) pagato CARISSIMO 11€ :mrgreen: e che come previsto funziona.... 'na merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccolo qui..... [ATTACH=CONFIG]132685[/ATTACH]

oggetto simpatico che andra a far parte della mondezza non riciclabile...

oggi l'ho testato allegramente con la mia primavera 130 DR (rapporti originali siluro della faco) ora il mio "bolide" é in fase di affinamento della carburazione ed oggi ho tirato per bene la 3° per valutare il colore della candela

sto coso al minimo mi sembrava abbastanza preciso... ma una volta laciata la vespa in 3° (leggera salita e 80km/h di conta km) lui mi indicava allegramente 13 500 giri :orrore:. in pratica il motore di un aereo in decollo :sbonk: azzz non sapevo di essere cosi bravo a preparare le vespe :risata1:!

se tutto va bene facevo la metà dei giri!!!!!

questo per dire che il simpatico conta giri a 11€ é un'ottimo modo di investire i vostri soldi per fare gli sboroni, ma se volete veramente calcolare i vostri giri allora lasciatelo dov'é :mrgreen:

tra l'altro giusto qualche tempo fa in una discussione in tuning qualcuno vantava giri incredibili con un DR (seppur molto lavorato) e in una foto appariva il nostro amico conta giri:Lol_5:..... adesso capisco meglio i risultati

quindi da oggi chi atrtibuisce giri super favolosi al proprio motore deve mostrarci il suo conta giri :Lol_5:

ah dimenticavo per sicurezza lo ri provero a confronto con quello della caosa e vi diro

ciaoooooooooooooooooooooooooooo

gian

edit piccola dimenticanza....

il nostro amico conta giri ha anche un'altra caratteristica simpatica. non si puo spegnere, una volta acceso lo tieni li acceso e essendo sigillato, a meno di ropere il fondo non si puo cambiare ma batteria!!! in pratica na merda monouso! :sbonk::crazy:

compratelo siori compratelo e poi cestinate.... :risata:

ma... sei sicuro che non sia per un motore 4 tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... sei sicuro che non sia per un motore 4 tempi?

Mahhh in realtà lo si può settare tipo

set 1 per ogni scintilla 2 giri

Set 2 per ogni scintilla 1 giro

set 3 ....

Ecc.

Io naturalmente ho messo il set 2.... il dubbio é piuttosto che sto coso sia rimasto "bloccato " sul set 1 e che quindi segni il doppio dei giri.

Ma anche questo é impossibile perché al minimo mi segnava 1140 giri. E posso dire che ad orecchio ci dovremmo essere.... il motore al minimo era abbastanza basso. Se avesse segnato il doppio dei giri io al minimo sarei stato a 500 giri e ti ci voglio vedere a tenerla accesa una small a 500 giri...

Quindi alla fine sto coso penso proprio sia na ciofeca.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccone uno oggi arrivato di piaggio nn ha niente tranne il marchio che si vede in foto è distribuito da bergamaschi ora mi chiedo

-o bergamaschi rifornisce anche la piaggio che poi a sua volta imballa tutto con le sue buste

-o è una copia del marchio e quindi da punire...

Da esperienza personale, tutto cio che vende bergamaschi e' inscatolato bergamaschi/Okyami. A luglio sono andato a comprare un pick up, ducati per PX e anche quello era in scatola loro. Comunuqe anche Moto2000 di catania li vende a 25 euro

Statore originale Piaggio Vespa PX PE

Originali piaggio.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aggiungere un'altra chicca alle cose a cui stare attenti.

Ieri ho messo un po le mani sulla mia magrolina, che sto cercando di carburare (una primavera di cui parlo nella sezione tuning small)

Quando sono andato a controllare il carburatore ho trovato il tubo benzina (la classica durite nera) che ha 15 giorni duro e secco, neanche di anni ne avesse 30!!

Come non bastasse in una zona il tubo si era deformato. Un po come se lo avessi scaldato con l'accendino e sciolto... questo naturalmente ne riduceva di almeno metà la portata.

Immaginate le conseguenze durante una lunga tirata....mancanza di benzina.... smagrimento e GRRRRRIIIIIIPPPPPPP......

La durite l'ho cambiata, ma in casa avevo solo un resto della stessa M....A.

Occhio a sto tubi benzina che possono farvi buttare nella monnezza dei cilindri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
[ATTACH=CONFIG]132853[/ATTACH]

nn so quanti di voi l'hanno visto ma ecco una modifica da max 6.00€ rivenduta a 45.00€....mi sa che leggono VR anche loro:applauso:

Ahhh però, e magari più spese postali ... :nono:

Da quanti Ampere è quel ponte?

Così mettiamo un link alternativo solo per acquistare il ponte diodi

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito cos'è ma mi fido. Per quanto riguarda il prezzo ... beh, teniamo conto che anche per la sola commercializzazione ci sono dei costi aggiuntivi che un "fai da te" non deve sostenere. D'altronde basta pensare ai faretti a LED per mountainbike che qua in Italia costano 70€ mentre si trovano identici su siti esteri a 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito cos'è ma mi fido. Per quanto riguarda il prezzo ... beh, teniamo conto che anche per la sola commercializzazione ci sono dei costi aggiuntivi che un "fai da te" non deve sostenere. D'altronde basta pensare ai faretti a LED per mountainbike che qua in Italia costano 70€ mentre si trovano identici su siti esteri a 20€

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/60414-sostituzione-raddrizzatore-vbb1-nn-capito-niente.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...manodopera,in fondo hanno messo un raddrizzatore,che compri già fatto,sul supporto originale.

Diciamo che se uno non ha propriop voglia di farselo lo prende già fatto,45 euro sono tantini ma ho visto patacche peggiori a prezzi maggiori.

Mettiamola così:sapendo come si fa colca che lo monterei,senza saperlo lo prenderei anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

PONTE DI DIODI 50A 400V PONTE RADDRIZZATORE MONOFASE KBPC5004 CON FASTON | eBay

Un ponte da 50A costa 7,90 euro compresa spedizione (da 35A il costo è poco meno) contro le 45 euro della scatola finita e pronta da montare.

Poi ognuno liberamente decide se è il caso di avere le cose già pronte, piuttosto che mettersi a farsele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...manodopera,in fondo hanno messo un raddrizzatore,che compri già fatto,sul supporto originale.

Diciamo che se uno non ha propriop voglia di farselo lo prende già fatto,45 euro sono tantini ma ho visto patacche peggiori a prezzi maggiori.

Mettiamola così:sapendo come si fa colca che lo monterei,senza saperlo lo prenderei anche.

il problema è che se lo guardi meglio ti accorgi che cmq è da assemblare:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

PONTE DI DIODI 50A 400V PONTE RADDRIZZATORE MONOFASE KBPC5004 CON FASTON | eBay

Un ponte da 50A costa 7,90 euro compresa spedizione (da 35A il costo è poco meno) contro le 45 euro della scatola finita e pronta da montare.

Poi ognuno liberamente decide se è il caso di avere le cose già pronte, piuttosto che mettersi a farsele.

Si trovano a meno,almeno nel negozio di elettronica dove mi rifornivo io un ponte di Graetz(che è quello li)costa sui 3 euro.

Però il tuo ragionamento lo condivido.

Ho notato che la crisi ha spinto molti vespisti a creare oggetti utili in serie ed a venderli su subito,vedasi anche la scatola per il portaruota del PX.

A proposito della scatola:dovessi rifarla da capo la prendo già fatta con 35 euro!

Ci ho perso dietro due giorni e fa altamente schifo:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la scatola nn è pronta da montare come vedi ti forniscono i capicorda e i faston che devi cmq applicare...devi fare gli stessi passaggi che dovresti fare col fai-da-te inoltre il ponte costa 3€...sarebbe come comprare le stesse cose da un rivenditore salatissimo....cmq nn c'è scritto come va montato quindi cmq ti devi affidare alle guide in internet...mi dite il vantaggio a comprarlo a 45.00€:mah:

per onor di cronaca col fai da te ci vogliono 1/2min per farlo:mavieni:...per me è una grandissima cavolata da nn comprare se volete ve li fornisco io solo da montare a 20.00€:risata:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto la scatola nn è pronta da montare come vedi ti forniscono i capicorda e i faston che devi cmq applicare...devi fare gli stessi passaggi che dovresti fare col fai-da-te inoltre il ponte costa 3€...sarebbe come comprare le stesse cose da un rivenditore salatissimo....cmq nn c'è scritto come va montato quindi cmq ti devi affidare alle guide in internet...mi dite il vantaggio a comprarlo a 45.00€:mah:

per onor di cronaca col fai da te ci vogliono 1/2min per farlo:mavieni:...per me è una grandissima cavolata da nn comprare se volete ve li fornisco io solo da montare a 20.00€:risata:...

Ah,in questo caso solo un coglione lo comprerebbe :risata::risata:

Se era montato e con le istruzione belle chiare e semplici non era poi malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,in questo caso solo un coglione lo comprerebbe :risata::risata:

Se era montato e con le istruzione belle chiare e semplici non era poi malvagio.

infatti.....ma poi vuoi mettere la soddisfazione quando tu no ne capisci un :censore: di quella cosa ma alla fine funziona tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
infatti.....ma poi vuoi mettere la soddisfazione quando tu no ne capisci un :censore: di quella cosa ma alla fine funziona tutto....

Ciao ragazzi,

io ho comperato in serie

1)coperchio maggiorato Pinasco per vuoti 3a/4a ( una cavolata , non funziona )

2)stesso coperchio, ma della drt (mod.7) ( seppur maggiorato non funziona )

3) clutch slider PINASCO (nessuna differenza di guida : tolto appena in tempo per non danneggiare il boccolo ).

4)Per ovviare i vuoti vorrei provare il rubinetto maggiorato , ma , vale la pena , avendo sempre il classico 24/24?

Sarà una bufala anche questa?

Cosa ne dite?

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti