pinguinofolle Inviato 15 agosto 2013 - 22:58 Share Inviato 15 agosto 2013 - 22:58 Salve a tutti , so di ripetere un argomento già battuto su questo forum e sulla rete in generale , ma ovunque vado non riesco a trovare diciamo persone che dicono la stessa cosa ! . Allora vi narro la mia storia , vengo da un 50 special 3 marcie ma ho deciso di acquistare quest'anno la px 125 euro 3 se non erro catalizzata. Nel primo momento non avevo intenzione di intervenire sopra la vespa , ma poi acquistato il padellino della sito ( e montato ) è stato un cambiamento drastico ( in meglio ) la vespa raggiunge velocità in breve tempo reattiva ... na belva !!!! Ora però considerate che i getti sono quelli originali.... e vorrei sapere se mi consigliate di lasciare quelli... o di modificarli?... Ho letto su alcuni forum e anche su questo che basterebbe cambiare il getto del massimo ?!... cosa mi consigliate?? Altro consiglio... sul giunto della marmitta esistono guarnizioni per evitare eventuali sfiati di una non totale tenuta della fascietta ( completamente stretta ) . grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 16 agosto 2013 - 15:37 Share Inviato 16 agosto 2013 - 15:37 (modificato) Salve a tutti , so di ripetere un argomento già battuto su questo forum e sulla rete in generale , ma ovunque vado non riesco a trovare diciamo persone che dicono la stessa cosa ! .Allora vi narro la mia storia , vengo da un 50 special 3 marcie ma ho deciso di acquistare quest'anno la px 125 euro 3 se non erro catalizzata. Nel primo momento non avevo intenzione di intervenire sopra la vespa , ma poi acquistato il padellino della sito ( e montato ) è stato un cambiamento drastico ( in meglio ) la vespa raggiunge velocità in breve tempo reattiva ... na belva !!!! Ora però considerate che i getti sono quelli originali.... e vorrei sapere se mi consigliate di lasciare quelli... o di modificarli?... Ho letto su alcuni forum e anche su questo che basterebbe cambiare il getto del massimo ?!... cosa mi consigliate?? Altro consiglio... sul giunto della marmitta esistono guarnizioni per evitare eventuali sfiati di una non totale tenuta della fascietta ( completamente stretta ) . grazie Secondo me non è stata una gran trovata aprire un altro thread per la scatalizzazione della PX Euro 3 che sia esso 125 o 150 alla fine. Quindi se qualche moderatore ritiene di accorpare lo può secondo me anche fare tranquillamente. Ti rispondo secondo quanto fatto sulla mia che è 150 ma ad ogni modo come regola generale per chi toglie il catalizzatore e relativo tubo del SAS dalla PX Euro 3 Segue descrizione per PX 125 Con lo scarico aperto originale Piaggio o Sito o Faco i getti che ci sono non vanno bene e si è a forte rischio grippaggio. In accordo al manuale officina Piaggio PX- precatalizzazione (Variante) i getti per la 125 sono Minimo 140 - 45 Colonna Massimo 160 BE5 100 o 160 BE5 99 Smonta quelli che hai e leggi tu stesso vicino cosa c'è scritto. Leggendo il manuale della PX Euro 3 <-> 125cc per la colonna del massimo, dovresti avere dico "dovresti" perchè devi controllare il freno aria da 140 che non va bene l'emulsionatore BE5 che va bene e il getto massimo da 96 che non va bene perchè va messo il 100 o il 99 come riportato sopra I getti cambiando lo scarico vanno adeguati Spero di essere stato d'aiuto. Modificato 16 agosto 2013 - 15:38 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinguinofolle Inviato 16 agosto 2013 - 17:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2013 - 17:05 Grazie mille allora attualmente ho sostituito il 96 con un 102 quindi ho sbagliato . il freno aria da quanto deve essere ? Io ho Visto delle tabelle ma quale devo prendere per buona ? Sono ignorante ho letto altri post ma mi continuò a confondere ora ... metterò il 100 sul max .. Quindi cambierò il getto da 102 a 100 . il minimo dove si trova ? Sai mica reperire un immagine che mi mappa la parte dei getti ? il freno aria da quanto devo metterlo ?? Grazie mille scusate!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 16 agosto 2013 - 21:18 Share Inviato 16 agosto 2013 - 21:18 (modificato) Il freno aria per la colonna del Massimo è il 140 che trovi qui http://www.sip-scootershop.com/en/products/main+air+correction+jet+si+_58272000 (La figura sul sito SIP raffigura il 160 ma il codice ti fa ordinare il 140 ) Il massimo è formato da 3 pezzi Freno Aria + Emulsionatore + Getto del massimo che tradotto è 140 + BE5 + 100. Tutti a incastro senza margine di errore. Il getto del minimo è formato da un pezzo solo e lo trovi qui 140 - 45 Idle Jet SI DELL`ORTO 45/140 | SIP-Scootershop.com Il getto del minimo sul carburatore è giusto vicino a quello del max, quindi se lo hai cambiato avrai visto che vicino a lui c'è un altro pezzetto di ottone più piccolo... stessa sorte sviti il vecchio e avviti il nuovo. Senza stringere come Hulk Non vorrei aver scritto male sopra nei post pregressi, ad ogni modo ecco la lista corretta: Colonna Massimo 140 BE5 100 (formato da 3 pezzi) Getto Minimo 140 - 45 (pezzo singolo) Controlla prima la tua vespa cosa ha montato e poi compri quello che ti occorre. Ciao ! Modificato 16 agosto 2013 - 21:27 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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