Vai al contenuto

Pierluigi
 Share

Recommended Posts

Non si trovano dadi M7 dalle mie parti, nemmeno in quelle ferramenta dove hanno intere pareti di viterie di tutte le forme e misure :-(

SCONSIGLIO di mettere frenafiletti sul carter. Il prigioniero si blocca da solo quando il dado viene tirato alla giusta coppia. Col frenafiletti poi può diventare problematico lo smontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La vespa, a differenza degli scooter moderni, è sempre funzionata per accoppiamenti. Io son contrario a priori alle pasticciate chimiche, a meno che non ci siano dei danni sui carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici e vero però posso assicurarti che le vibrazioni sono in grado di svitare anche il bullone chiuso nel modo più duro possibile!

Io lo metto per avere una sicurezza in più! Non metto il duro o l'octite altrimenti non lo muovi più !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non saprei! :) al negoziante ho solo detto che mi servivano i dadi m7 in acciaio e lui me li ha dati. Che siano o no in inox non lo so!! :mrgreen:

Dalle mie parti praticamente introvabili in ferramenta sia viti che dadi M7... Ne ho presi diversi su internet, ma pagati abbastanza cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti praticamente introvabili in ferramenta sia viti che dadi M7... Ne ho presi diversi su internet, ma pagati abbastanza cari!

Io ne ho presi 4 e li ho pagati solamente 50 cent.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trovano dadi M7 dalle mie parti, nemmeno in quelle ferramenta dove hanno intere pareti di viterie di tutte le forme e misure :-(

SCONSIGLIO di mettere frenafiletti sul carter. Il prigioniero si blocca da solo quando il dado viene tirato alla giusta coppia. Col frenafiletti poi può diventare problematico lo smontaggio.

Che coppia di serraggio hanno i dadi del motore e blocco motore dei vesponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare!

Ho allungato un dente il pignone e faccio farica a gestire la 4a.

Vero che in autostrada viaggio a 115/120 costanti, ma per il resto non riesco a sfruttare il motore come col 23 denti.

Sto già meditando la sostituzione dell'ingranaggio apena montato .... :mah:

Questa settimana mi dedicherò a qualche prova.

Ma non ti conviene prendere una marmittella già fatta???

:ciao: Gg

Gigi che rapportatura monti?

Solo curiosità, non ho idea di cosa si monti nei bigbore da giri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi che rapportatura monti?

Solo curiosità, non ho idea di cosa si monti nei bigbore da giri ;-)

Ora ho rimesso il suo Z23 che monta sulla corona Z65 originale.

Ho già parlato con chi di dovere per una modifica allo scarico in modo da riuscire a gestire lo Z24

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma la 65 e a denti elicoidali?

Si l'originale del 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il monto una 65 con pignone da 24 ( ruote da 8) la tiro benissimo! (motore vbc 177 ghisa e 24/24) ho fatto fare anticipare l'albero originale alla mavsp previa Biella nuova...

Ora sto a 70 km/h con un filo di gas e se spalanco arrivo alle tre cifre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il monto una 65 con pignone da 24 ( ruote da 8) la tiro benissimo! (motore vbc 177 ghisa e 24/24) ho fatto fare anticipare l'albero originale alla mavsp previa Biella nuova...

Ora sto a 70 km/h con un filo di gas e se spalanco arrivo alle tre cifre....

Tu hai anche il cambio a denti piccoli no?

Link al commento
Condividi su altri siti

yryzury4.jpg8yvy8u7e.jpgMmm cambio del vbc (150 super) ora come ora non saprei dirti. Ho le foto del

Cambio prima del montaggio..

Hai le viti sul parastrappi al posto dei ribattini?!!!!

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti