iena Inviato 20 agosto 2013 - 09:19 Share Inviato 20 agosto 2013 - 09:19 Non si trovano dadi M7 dalle mie parti, nemmeno in quelle ferramenta dove hanno intere pareti di viterie di tutte le forme e misure SCONSIGLIO di mettere frenafiletti sul carter. Il prigioniero si blocca da solo quando il dado viene tirato alla giusta coppia. Col frenafiletti poi può diventare problematico lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 09:21 Share Inviato 20 agosto 2013 - 09:21 Anche mettendo il medio ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2013 - 09:34 Share Inviato 20 agosto 2013 - 09:34 La vespa, a differenza degli scooter moderni, è sempre funzionata per accoppiamenti. Io son contrario a priori alle pasticciate chimiche, a meno che non ci siano dei danni sui carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 09:45 Share Inviato 20 agosto 2013 - 09:45 Quello che dici e vero però posso assicurarti che le vibrazioni sono in grado di svitare anche il bullone chiuso nel modo più duro possibile! Io lo metto per avere una sicurezza in più! Non metto il duro o l'octite altrimenti non lo muovi più ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 20 agosto 2013 - 11:16 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 11:16 Dove li hai trovati 4 dadi M7 in acciaio? In un negozio di autoricambi del mio paese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 12:01 Share Inviato 20 agosto 2013 - 12:01 Li hai presi in acciaio inox? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 20 agosto 2013 - 12:25 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 12:25 Li hai presi in acciaio inox? Ora non saprei! al negoziante ho solo detto che mi servivano i dadi m7 in acciaio e lui me li ha dati. Che siano o no in inox non lo so!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 20 agosto 2013 - 15:12 Share Inviato 20 agosto 2013 - 15:12 Ora non saprei! al negoziante ho solo detto che mi servivano i dadi m7 in acciaio e lui me li ha dati. Che siano o no in inox non lo so!! Dalle mie parti praticamente introvabili in ferramenta sia viti che dadi M7... Ne ho presi diversi su internet, ma pagati abbastanza cari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 agosto 2013 - 15:21 Share Inviato 20 agosto 2013 - 15:21 Su ebay o subito se non ricordo male ne trovi a prezzi onesti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 20 agosto 2013 - 22:50 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 22:50 Dalle mie parti praticamente introvabili in ferramenta sia viti che dadi M7... Ne ho presi diversi su internet, ma pagati abbastanza cari! Io ne ho presi 4 e li ho pagati solamente 50 cent. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 agosto 2013 - 14:37 Share Inviato 25 agosto 2013 - 14:37 Non si trovano dadi M7 dalle mie parti, nemmeno in quelle ferramenta dove hanno intere pareti di viterie di tutte le forme e misure SCONSIGLIO di mettere frenafiletti sul carter. Il prigioniero si blocca da solo quando il dado viene tirato alla giusta coppia. Col frenafiletti poi può diventare problematico lo smontaggio. Che coppia di serraggio hanno i dadi del motore e blocco motore dei vesponi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 agosto 2013 - 22:45 Share Inviato 25 agosto 2013 - 22:45 http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/11/coppie-di-bloccaggio-px-pe.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 26 agosto 2013 - 11:35 Share Inviato 26 agosto 2013 - 11:35 http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/11/coppie-di-bloccaggio-px-pe.pdf Fantastico grazie mille:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 agosto 2013 - 13:18 Share Inviato 26 agosto 2013 - 13:18 Come volevasi dimostrare! Ho allungato un dente il pignone e faccio farica a gestire la 4a. Vero che in autostrada viaggio a 115/120 costanti, ma per il resto non riesco a sfruttare il motore come col 23 denti. Sto già meditando la sostituzione dell'ingranaggio apena montato .... Questa settimana mi dedicherò a qualche prova. Ma non ti conviene prendere una marmittella già fatta??? Gg Gigi che rapportatura monti? Solo curiosità, non ho idea di cosa si monti nei bigbore da giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 agosto 2013 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2013 - 14:16 Gigi che rapportatura monti?Solo curiosità, non ho idea di cosa si monti nei bigbore da giri Ora ho rimesso il suo Z23 che monta sulla corona Z65 originale. Ho già parlato con chi di dovere per una modifica allo scarico in modo da riuscire a gestire lo Z24 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 08:39 Share Inviato 27 agosto 2013 - 08:39 Ma la 65 e a denti elicoidali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 agosto 2013 - 08:52 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2013 - 08:52 Ma la 65 e a denti elicoidali? Si l'originale del 200. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 09:42 Share Inviato 27 agosto 2013 - 09:42 Mmm il monto una 65 con pignone da 24 ( ruote da la tiro benissimo! (motore vbc 177 ghisa e 24/24) ho fatto fare anticipare l'albero originale alla mavsp previa Biella nuova... Ora sto a 70 km/h con un filo di gas e se spalanco arrivo alle tre cifre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 agosto 2013 - 14:22 Share Inviato 27 agosto 2013 - 14:22 Mmm il monto una 65 con pignone da 24 ( ruote da la tiro benissimo! (motore vbc 177 ghisa e 24/24) ho fatto fare anticipare l'albero originale alla mavsp previa Biella nuova...Ora sto a 70 km/h con un filo di gas e se spalanco arrivo alle tre cifre.... Tu hai anche il cambio a denti piccoli no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 14:28 Share Inviato 27 agosto 2013 - 14:28 (modificato) Mmm cambio del vbc (150 super) ora come ora non saprei dirti. Ho le foto del Cambio prima del montaggio.. Modificato 27 agosto 2013 - 14:30 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 agosto 2013 - 16:06 Share Inviato 27 agosto 2013 - 16:06 (modificato) Mmm cambio del vbc (150 super) ora come ora non saprei dirti. Ho le foto delCambio prima del montaggio.. Hai le viti sul parastrappi al posto dei ribattini?!!!! Modificato 27 agosto 2013 - 16:07 da one101one 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 17:22 Share Inviato 27 agosto 2013 - 17:22 Sisi... E pure i lamierini spessi 1.5 mm... Mavsp.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 agosto 2013 - 17:29 Share Inviato 27 agosto 2013 - 17:29 Sisi... E pure i lamierini spessi 1.5 mm... Mavsp.. Bellooooo:-D dove li hai trovati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 18:03 Share Inviato 27 agosto 2013 - 18:03 )) chiedi a Simone Cecchin... E te li manda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 28 agosto 2013 - 10:40 Share Inviato 28 agosto 2013 - 10:40 )) chiedi a Simone Cecchin... E te li manda.. Ma sono sicuri? Perchè l'utilizzo dei ribattini è proprio per evitare che si aprano... Comunque è moooooooooooolto interessante... Chi è Simone Cecchin? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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