pit357 Inviato 16 agosto 2013 - 18:22 Share Inviato 16 agosto 2013 - 18:22 ciao a tutti,qualche settimana fa con la mia ragazza stavamo pensando a settembre di andare ad ischia una settimana,noi abitiamo vicino roma,ai castelli romani per essere precisi e pensando il modo in cui raggiungere l'isola a me è venuta l'idea di farlo in vespa,lei non è ancora sicura al 100% perchè ha paura che qualche imprevisto possa rovinarci la vacanza ma diciamo che ha accettato l'invito!! Scrivo qui a voi perchè sarebbe il primo vero viaggio che faccio in vespa,da casa mia pensavo di arrivare a pozzuoli(195 km) e lì imbarcarmi per ischia e sto iniziando a calcolare e programmare il tutto. Come strada vorrei fare l'appia (SS 7) quindi da Rocca Priora dove partirei passare per Velletri,Cisterna di Latina,Sperlonga,Gaeta e via via sempre giù,conosco molto bene questa strada fino a Sperlonga,l'ho fatta molto spesso,ma da Sperlonga in poi non sono mai andato,chi sa dirmi comè la strada? la vespa è un px125e con gt 177 polini,conto di fermarmi sicuramente ogni volta che siamo stanchi,visto anche il peso che porterà la vespa,vorrei avere qualche consiglio su come caricare la vespa visto che non l'ho mai fatto,che attrezzi o ricambi da portare,a che velocità andare,lo so sono 195 km e per molti di voi magari non sono niente,ma per me che è la prima volta che viaggio in vespa sembrano un eternità ma la voglia di partire è davvero tanta credetemi!! Insomma vorrei un pò di dritte tutto qua,sono talmente euforico che non so da dove cominciare a organizzare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 17 agosto 2013 - 07:49 Share Inviato 17 agosto 2013 - 07:49 ora in molti ti diranno che 200km non sono un viaggio :-D ed è giusto li fai tranquillamente e in poche ore, la strada che hai scelto è perfetta per la vespa, ho fatto molte volte questa tratta in vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 17 agosto 2013 - 11:36 Share Inviato 17 agosto 2013 - 11:36 Beh, se 200 km sono full rettilineo più che un viaggio è solo un colossale sfrantumamento di zebedei...se, invece, sono 200 km di curve, panorami, paeselli dimenticati da Colui il Quale con annesse osterie et bellezze inerenti allora il viaggio è di puro piacere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 17 agosto 2013 - 16:58 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 16:58 ora in molti ti diranno che 200km non sono un viaggio :-D ed è giusto li fai tranquillamente e in poche ore, la strada che hai scelto è perfetta per la vespa, ho fatto molte volte questa tratta in vespa Infatti ho scritto "lo so sono 195 km e per molti di voi magari non sono niente,ma per me che è la prima volta che viaggio in vespa sembrano un eternità" Per te che magari hai più esperienza ti sembra più facile,per me che non l'ho mai fatto volevo solo qualche consiglio da chi ne sa più di me,tutto qua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 17 agosto 2013 - 16:59 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 16:59 Beh, se 200 km sono full rettilineo più che un viaggio è soloun colossale sfrantumamento di zebedei...se, invece, sono 200 km di curve, panorami, paeselli dimenticati da Colui il Quale con annesse osterie et bellezze inerenti allora il viaggio è di puro piacere... Non credo sarà uno sfrantumamento,il panorama penso sia molto bello,almeno fino a sperlonga lo è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 17 agosto 2013 - 19:42 Share Inviato 17 agosto 2013 - 19:42 Ciao, il viaggio lo volevo fare anche io quest'estate per andare in croazia da ancona partendo da bologna, quindi circa 200 km. Da split sarei andato a Sarajevo. altri 300 km. Ma sarà per l'anno prossimo Non avendo quindi esperienza rimando ad altri per consigli particolari. Per il resto ti consiglio di prenderti con te un set di cavi (freno ant e post, frizione, gas) chiavi candela, ruote e fermacavi, cacciaviti vari, fili elettrici vari, nastro isolante, candele e lampade per faro ant e post. Tutto il resto mi sembra superfluo. Portapacchi ant e post di buona marca, consiglio i fa.co perché sono fatti davvero bene. Buon viaggio PS. spero che la tua ragazza sia una persona essenziale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 17 agosto 2013 - 22:53 Share Inviato 17 agosto 2013 - 22:53 Non preoccuparti. Non andare troppo forte, ingrassa un pelo la miscela, portati qualche attrezzo e goditi il viaggio. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts