filrub Inviato 23 agosto 2013 - 15:59 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 15:59 Quanti Nm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2013 - 16:00 Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:00 Piaggio dice tra i 14 e i 18. Io lo metto a 16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:01 Pensare che la dinamometrica ce l'ho ma parte da 42...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2013 - 16:06 Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:06 Con quella ci serri le viti delle ruote della macchina :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2013 - 16:08 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:08 Esatto! quanto spero che piccola non costi una follia.... Ho trovato a Ferrara in vendita una marmitta sito omologata nuova a 50€... Potrebbe essere un buon acquisto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2013 - 16:12 Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:12 Che io sappia la Sito non fa marmitte omologate ... cmq la Sito "come l'originale" la trovi a poco più di 30€ spedita su Ebay MARMITTA SITO PER PIAGGIO VESPA PX 125 150 COD 0231 OMOLOGATA | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 agosto 2013 - 20:23 Share Inviato 23 agosto 2013 - 20:23 Quoto parola per parola quanto detto da iena. Se hai già la dinamometrica per le coppie alte prendine una per le coppie basse, senpartisse da 5 sarebbe perfetta. Considera che i carter li serri a 11n quindi l'ideale sarebbe di averne una che parte un pelo piú in basso Ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 23 agosto 2013 - 21:53 Autore Share Inviato 23 agosto 2013 - 21:53 Me la procuro ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 30 agosto 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:31 Ragazzi confermo: accensione elettronica. Domanda: ma x togliere il volano con l'estrattore è necessario smontare il gruppo termico? Non capisco dove poter infilare le due ganasce dell'estrattore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 30 agosto 2013 - 13:35 Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:35 Ganasce??? Se le usi imbarchi Sicuramente il volano!!! Spendo 8 € e prendi un estrattore volano della Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 30 agosto 2013 - 13:39 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:39 Ah cavolo! Pensavo bastasse un estrattore normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 agosto 2013 - 13:45 Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:45 io una volta ho dovuto usare un estrattore a ragno per il volano (la filettatura era andata) e non mi sembra di aver imbarcato niente... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 agosto 2013 - 13:57 Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:57 Usare l'estrattore a ragno è solo un metodo da usare nelle emergenze. Puoi non danneggiare nulla ma puoi anche storcere il volano o spaccare il bordo dove si appoggiano i tre braccetti. Ovvio che se il filetto è andato è l'unica soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 30 agosto 2013 - 16:14 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 16:14 Estrattore acquistato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 30 agosto 2013 - 16:16 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 16:16 Per la cronaca: 12€! Ora non mi resta che regolare l'anticipo, le istruzioni del GT Polini parlano di 13 gradi.. Ruoto solamente lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 agosto 2013 - 19:29 Share Inviato 30 agosto 2013 - 19:29 Sì... cos'altro ruoteresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 30 agosto 2013 - 20:14 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 20:14 In effetti )) adesso mi documento poi anche sul verso in cui girare.... Oggi ho fatto un giretto con lo spruzzatore da 110, fermo restando che essendo in rodaggio sono andato sempre piano e senza tirare le marce.. Mi pare che il motore vada bene, ha in discreto tiro.. Borbotta solo un pochino ai medi regimi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 agosto 2013 - 20:29 Share Inviato 30 agosto 2013 - 20:29 In effetti )) adesso mi documento poi anche sul verso in cui girare.... Orario posticipi Antiorario anticipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 agosto 2013 - 12:45 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 12:45 Ho lo statore davanti.. Ruoto verso A vero? Adesso è esattamente al centro tra A e IT. Le istruzioni del GT POLINI parlano di anticipare di 13 gradi, che trigonomia alla mano corrispondono a circa 11mm sulla circonferenza dello statore... Confermate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 agosto 2013 - 15:34 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:34 In attesa del vostro prezioso aiuto ho anticipato un po' mettendo la tacca quasi su A. Ho fatto un giro di prova e le mie sensazioni sono buone. Il motore ha davvero un buon tiro (fermo restando che visto il rodaggio non ho mai passato i 70 75). Noto solo un problema viaggiando a velocità costante diciamo sui 60 - 65 all'ora con un filo di gas: il motore borbotta un pochino e per così dire "saltella". Se apro il gas invece la risposta è pronta e il tiro ottimo. Anche il minimo è ok. Da cosa può dipendere? Ho regolato la vite posteriore del carburatore avvitandola tutta e poi svitando di due giri e mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 agosto 2013 - 20:05 Share Inviato 31 agosto 2013 - 20:05 A = 23' IT = 18' Devi metterlo su IT Se borbotta forse se un pelo grasso... Prima regola l'anticipo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 31 agosto 2013 - 20:25 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 20:25 Su it?? Allora ho sbagliato verso!!!...per il borbottio ho risolto mettendo la vite a 3 giri e un quarto. Adesso il motore a regime costante gira bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 11:55 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 11:55 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 17:11 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 17:11 Messo il getto del 105.. Andava da dio... Improvvisamente rimasto a piedi... Non parte più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 settembre 2013 - 18:13 Share Inviato 2 settembre 2013 - 18:13 Grippattina ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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