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Grippaggio PX 125e arcobaleno


filrub
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secondo me se la scintilla c'è e arriva abbastanza benzina dovrebbe almeno accennare all'accensione e poi morire e quindi o centralina o fili statore danneggiato.....se c'è la scintilla ma nn parte è perchè dovrebbe forse arriva poca benzina...

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Esatto. Mentre calciando la pedivella dell'avviamento mi sembra che la resistenza sia quella normale...

 

E' normale che a mano si faccia meno fatica che non calciando la pedivella. Le fasce non fanno tenuta ermetica, se spingi piano col dito l'aria ha il tempo di "scappare" fuori dalle fasce spinta dalla pressione, tempo che quando scalci la pedivella non ha.

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E' normale che a mano si faccia meno fatica che non calciando la pedivella. Le fasce non fanno tenuta ermetica, se spingi piano col dito l'aria ha il tempo di "scappare" fuori dalle fasce spinta dalla pressione, tempo che quando scalci la pedivella non ha.

 

Ho capito! Grazie ;-)

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Un attimo non è dal volano che perde.. È quell'affare in basso che sembra una pila a bottone..

senti l'odore dell'olio....

edit se ha odore di benzina é dal paraolio (dietro lo statore, lo vedi quel coso nero in plastica... lui evita che l'olio in camera di manovella esca... in pratica é una guarnizione sull'albero.

se da li esce dell'olio(miscela) entra dell'aria..... e girppi.

ciao

Modificato da gian-GTR
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Vai da un ricambista, compra un corteco per la tua vespa e sostituiscilo! Con 2 euro te ne esci! Certo.. se te ne fossi accorto prima di grippare sarebbe stato meglio!

 

Si si lo cambio immediatamente!

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Ma la vespa non ti ha dato segnali prima di grippare? Tipo il minimo che si alza? O lentezza nel tornare al minimo dei giri dopo averla accelerata?

 

A me è successo sia col PX (si trattava però del paraolio frizione, ma per non saper leggere e scrivere prima cambiai quello del volano) e la vespa in scalata da terza a seconda è salita di giri (annullando di fatto il freno motore). Col PK invece un giorno sentivo che a caldo rimaneva accelerata una volta messa la folle ha iniziato a salire di giri e l'ho spenta.. quando l'ho ripresa sono arrivato ad un semaforo ed ho rimesso in folle, ha iniziato ad accelerare al massimo e non si spegneva neanche togliendo la chiave dal quadro!!!!! Ho dovuto spegnerla affogandola con le marce alte.. poi sempre cercando di tenerla giù di giri giocando con la frizione sono arrivato a casa...

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