maxpepe Inviato 3 settembre 2013 - 19:57 Share Inviato 3 settembre 2013 - 19:57 secondo me se la scintilla c'è e arriva abbastanza benzina dovrebbe almeno accennare all'accensione e poi morire e quindi o centralina o fili statore danneggiato.....se c'è la scintilla ma nn parte è perchè dovrebbe forse arriva poca benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 settembre 2013 - 20:01 Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:01 se la scintilla non è sufficiente non accendi niente purtroppo.... una volta sula GRT una bobina esterna difettosa a caldo faceva una scintilla insufficiente, anche se la scintilla c'era io restavo a piedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 il problema però è che la sua nn accenna neanche a partire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 Non è che ci sono le fasce incollate o qualcosa di simile che riduce la compressione e quindi fa si che non venga aspirata abbastanza benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 20:03 il problema però è che la sua nn accenna neanche a partire.... Infatti.. Nemmeno uno scoppio che sia uno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 settembre 2013 - 08:32 Share Inviato 4 settembre 2013 - 08:32 Esatto. Mentre calciando la pedivella dell'avviamento mi sembra che la resistenza sia quella normale... E' normale che a mano si faccia meno fatica che non calciando la pedivella. Le fasce non fanno tenuta ermetica, se spingi piano col dito l'aria ha il tempo di "scappare" fuori dalle fasce spinta dalla pressione, tempo che quando scalci la pedivella non ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 09:40 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 09:40 E' normale che a mano si faccia meno fatica che non calciando la pedivella. Le fasce non fanno tenuta ermetica, se spingi piano col dito l'aria ha il tempo di "scappare" fuori dalle fasce spinta dalla pressione, tempo che quando scalci la pedivella non ha. Ho capito! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 14:44 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:44 Ho rismontato il volano: a me lo statore pare ok.. Non vedo fili spellati o rovinati.. Noto quella perdita d'olio in basso... Cos'è? Allego foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 settembre 2013 - 14:52 Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:52 "ottimo" forse abbiamo trovato il problema (e la causa del grippaggio) paraolio lato volano andato. cambialo ci vanno 15 min. trovi una guida ben fatta qui su VR ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 4 settembre 2013 - 14:54 Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:54 Bingo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 14:55 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:55 Un attimo non è dal volano che perde.. È quell'affare in basso che sembra una pila a bottone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 settembre 2013 - 15:02 Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:02 (modificato) Un attimo non è dal volano che perde.. È quell'affare in basso che sembra una pila a bottone.. senti l'odore dell'olio.... edit se ha odore di benzina é dal paraolio (dietro lo statore, lo vedi quel coso nero in plastica... lui evita che l'olio in camera di manovella esca... in pratica é una guarnizione sull'albero. se da li esce dell'olio(miscela) entra dell'aria..... e girppi. ciao Modificato 4 settembre 2013 - 15:04 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 15:06 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:06 Foto del paraolio e della macchia d'olio sullo statore L'olio mi pare puzzi di miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 15:07 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:07 L'asola dello statore bagnata è quella più in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 settembre 2013 - 15:08 Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:08 ok tutto confermato. dai cambialo non ci va niente! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 Provvedo! Intanto apro la testa e controllo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 leggi qui http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-officina-large/14038-sostituzione-paraolio-lato-volano.html http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-officina-large/40160-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:09 Vai da un ricambista, compra un corteco per la tua vespa e sostituiscilo! Con 2 euro te ne esci! Certo.. se te ne fossi accorto prima di grippare sarebbe stato meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 15:14 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:14 Vai da un ricambista, compra un corteco per la tua vespa e sostituiscilo! Con 2 euro te ne esci! Certo.. se te ne fossi accorto prima di grippare sarebbe stato meglio! Si si lo cambio immediatamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 4 settembre 2013 - 15:42 Share Inviato 4 settembre 2013 - 15:42 Ma la vespa non ti ha dato segnali prima di grippare? Tipo il minimo che si alza? O lentezza nel tornare al minimo dei giri dopo averla accelerata? A me è successo sia col PX (si trattava però del paraolio frizione, ma per non saper leggere e scrivere prima cambiai quello del volano) e la vespa in scalata da terza a seconda è salita di giri (annullando di fatto il freno motore). Col PK invece un giorno sentivo che a caldo rimaneva accelerata una volta messa la folle ha iniziato a salire di giri e l'ho spenta.. quando l'ho ripresa sono arrivato ad un semaforo ed ho rimesso in folle, ha iniziato ad accelerare al massimo e non si spegneva neanche togliendo la chiave dal quadro!!!!! Ho dovuto spegnerla affogandola con le marce alte.. poi sempre cercando di tenerla giù di giri giocando con la frizione sono arrivato a casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 16:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 16:35 No no nessun segno.. Stavolta poi si é proprio spenta come se avesse finito la miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 16:45 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 16:45 Orrore..... Pistone rotto e cilindro rigato........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 16:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 4 settembre 2013 - 16:47 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 16:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 settembre 2013 - 18:23 Share Inviato 4 settembre 2013 - 18:23 azz non ti sei accorto di niente? tira giù tutto e vediamo cosa è successo gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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