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Grippaggio PX 125e arcobaleno


filrub
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Che sia piú tranquillo del pilini non ci sono dubbi!

Che fine ha fatto quel pinasco grippato!??

 

Ci ho fatto un vaso da fiori ed ora è al cimitero sulla tomba di un amico

 

Avevi anticipato l'albero prima di montare il cilindro?

No

Posso garantire che il rodaggio e lungo e noioso ma una volta finito ( parlando del mio motore) diventa uno spasso!!

Abbiamo evidentemente concezioni diverse di "spasso" :mrgreen:

Per Prendere i vari pezzi e decidere cosa montare e passato un'anno!!!

:orrore::azz::testate::sbonk::frustate:

Alla fine ho assemblato il tutto e tra na cosa e un'altra se ne sono andati oltre 1000€....

Io del mio invece ci ho messo più o meno lo stesso tempo ma la cosa per la quale ho speso di più è stata la lavorazione e reimbiellaggio dell'albero: 140€

Per il resto: Polini recuperato da un vecchio blocco 0€ (poi rettificato 70€), primaria malossi usata 40€, SI24 di un amico 20€, anello rinforzo frizione regalato, poi vabbè, kit revisione 50€, crociera nuova 40€ e marmitta 100€.

Poi ho aggiunto il Fast Flow per eliminare i vuoti 15€.

Modificato da iena
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Guarda il mio Pinasco ...

http://www.davidecarradori.com/gallery/?dir=griip

 

Candela marroncina, forse un pelo chiara ma roba che anche col Polini sarei stato tranquillo. Evidentemente tolleranza sbagliata :-( Poi c'è da dire che non va una cippa. Ha una discreta coppia ma proprio non va. ha dei travasi che secondo me sono ridicoli, non dico a livello del DR ma quasi.

inchiodata da paura .....

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Probabilmente hai grippato (ma non credo sia la causa principale) per nom aver anticipato l'albero.

Ip ho affrontato queste spese:

Secondo motore vbc1m 150€

Cilindro 160 €

Testa a candela centrale e cuffia 75 €

Albero originale anticipato/lucidato a specchio e reimbiellato con 80€

Albero del cambio 50€

Crociera cambio nuova 8€

Si24/24 45€ ( raccordato e modificato)

Vaschetta Drt 45€

Flytech 220-225 € ( non ricordo di preciso)

Megadella 1.8 140€

Spingi frizione su cuscinetto 20€ ( da vespa uva)

Frizione Drt 7 molle non ricordo

Cuscinetti del banco NTN

Parastrappi rinforzato by Mavsp ( anticipo e controllo dell'alberino fatto da Simone di persona) 15 € ma non sono sicuro.

Per ora non ricordo altro..

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Iena perché dici travasi piccoli??? Se uno vuole può allagarli e ottenere piu coppia ancora e giri... Se non ricordo male c'è chi con un pinasco p&p ha fatto 15000 km senza problemi.

Chiaramente non credo che tiri una primaria polini a denti dritti con un 177 p&p ma se uno ha la pazienza di mettere a punto un pinasco ha le

Sue soddisfazioni.

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hehehee

stiamo portando il ragazzo sulla cattiva strada :Lol_5:

 

secondo me hai un polini portalo in rettifica e vedi se con 50/70 € compreso pistone te lo salvano.

 

poi addolcisci tutti gli spigoli vivi in canna e via :vespone:

 

 

se in rettifica ti dicono che é da buttare (non credo) puoi scegliere tra pinasco e DR

 

dei due io ho il DR

é un cilindro un po più prestazionale dell'originale, bella coppia e velocità esigue.

 

se lo carburi bene é un cilindro da full gas per 40km senza soffrire... ma da li a sperare che viaggi veloce e consumi poco ce ne passa!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

il pinasco non lo conosco, ma gia solo per il fatto di doverlo portare in rettifica a controllare da nuovo mi darebbe l'orticaria.

 

il pinasco alluminio invece secondo me ha un suo perché. non costa tanto ed é affidabile.

 

poi puoi passare al parmakit, ma spendi almeno 230€

 

ciao

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hehehee

stiamo portando il ragazzo sulla cattiva strada :Lol_5:

 

secondo me hai un polini portalo in rettifica e vedi se con 50/70 € compreso pistone te lo salvano.

 

Se invece lo butti fammi sapere che passo a prenderlo che devo provare un po' di fresine nuove :mrgreen:

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Tra Pinasco e DR...DR!

COsta meno e per gripparlo ci vuole dell'impegno,io non ci riesco!

Il Pinasco per me ha senso in alluminio,in ghisa bè...ha delle tolleranze troppo strette e grippa,hanno voglia di dire del rodaggio e bla bla,io un GT con cui non riesco a stare tranquillo non lo vorrei.

Comunque prima senti se puoi rettificare il Polini.

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Com'è che tutti vogliono il mio polini da buttare? :-)))

Dipende da cosa ci vuoi fare , probabile che con la rettifica non fai sparire i solchi , ma se decidi di allungare le fasi con le frese di Iena probabilmente si recupera il polinozzo

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Una tranquilla ghisa

hai verificato il gioco di montaggio?

se non lo hai fatto carbura grasso , mix al 3% per circa 1000 Km ,anticipo a 18° ed evita lunghi tratti a gas costante . a quasi dimenticavo scalda sempre bene prima di stiracchiare le marce

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hai verificato il gioco di montaggio?

se non lo hai fatto carbura grasso , mix al 3% per circa 1000 Km ,anticipo a 18° ed evita lunghi tratti a gas costante . a quasi dimenticavo scalda sempre bene prima di stiracchiare le marce

 

Non ho controllato il gioco... Faró scrupolosamente tutti il resto. L'anticipo è su IT va bene no?

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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