Gt 1968 Inviato 9 settembre 2013 - 15:45 Share Inviato 9 settembre 2013 - 15:45 Se non ricordo male non hai la possibilità di sbagliare... esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 settembre 2013 - 16:20 Share Inviato 9 settembre 2013 - 16:20 impossibile, una fascia è a L e l'altra e normale.... 120 di max???? assetato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 9 settembre 2013 - 16:21 Autore Share Inviato 9 settembre 2013 - 16:21 impossibile, una fascia è a L e l'altra e normale....120 di max???? assetato Ma infatti... C'è qualcosa che nn va sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 settembre 2013 - 16:23 Share Inviato 9 settembre 2013 - 16:23 non credo, io ho il 2 travasi su una vbc e giro col 118, tu sarai giusto col 120. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 10 settembre 2013 - 16:37 Share Inviato 10 settembre 2013 - 16:37 Ma infatti... C'è qualcosa che nn va sicuro! se mi tieniaggirnato sul gruppo mi faresti un piacere avrei intenzione di montarlo anch'io;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 settembre 2013 - 14:01 Share Inviato 11 settembre 2013 - 14:01 Allora come va la vespa ,??!?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 11 settembre 2013 - 14:47 Autore Share Inviato 11 settembre 2013 - 14:47 Allora come va la vespa ,??!?? Mah, dopo una bella pulizia a fondo del carburatore e una regolata della vite aria/miscela pare vada meglio... Ovviamente piove! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 12 settembre 2013 - 10:38 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:38 Dopo una giornata e mezza di utilizzo sia in città che fuori posso dire: non ci siamo ancora! In città tutto ok: il motore tira benissimo quando si riparte dal semaforo, è grintoso e anche divertente da guidare, direi quasi perfetto! Il problema è fuori: dopo un km o due di andatura regolare a regimi non alti, diciamo 55-60 all'ora il motore improvvisamente cambia suono e si comporta come se fosse vicino alla scaldata / grippaggio.. Me l'ha già fatto 3 o 4 volte.. Ho sempre tirato la frizione e non ho avuto bloccaggi al posteriore, ma la cosa è ovviamente molto fastidiosa! Dopo essermi fermato il motore riparte come se niente fosse.. Tra l'altro la temperatura adesso non supera i 20 gradi quindi il raffreddamento del motore direi che è ottimo e sicuramente non ho tirato eccessivamente... Non so a cosa pensare Vuoi vedere che la tolleranza pistone / cilindro è davvero troppo bassa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 10:55 Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:55 Come sei a carburazione?? Miscelatore automatico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2013 - 10:57 Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:57 In che senso cambia suono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 12 settembre 2013 - 10:59 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 10:59 Niente miscelatore, getto del 120 miscela al 3%. Cambia suono nel senso che fa un rumore più metallico del normale e perde giri.. Un paio di volte dopo aver velocemente tirato la frizione il motore è rimasto regolarmente acceso al minimo mentre altre due è morto.. Ma poi è sempre regolarmente ripartito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 11:02 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:02 A me ha fatto lo stessi problema quando facevo la miscela al 3-3.5, ora son passato al 2% e il Problema e sparito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 settembre 2013 - 11:10 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:10 che candela monti? a me sto getto da 120 fa strano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 11:14 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:14 Mmm mi puzza di magro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 settembre 2013 - 11:18 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:18 (modificato) confermo che auel getto da 120 é assolutamente troppo alto! se leggi la discussione sul pinasco 177 vedrai che le configurazioni come la tua portano getti da 105 a 112 http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-tuning-large/46233-testo-unico-pinasco-177-a.html il motore di Luca GT1968 ha un getto da 118, ma il pinasco lui lo ha sventrato per farrlo andare seriamente! secondo me tiri aria e i tuoi problemi sono dovuti a surriscaldamento.... penso che in città questo non da problemi perché cambi sempre di regime, ma fuori scaldi troppo, magari sul circuito del minimo e li é anche peggio ciao Modificato 12 settembre 2013 - 11:19 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 12 settembre 2013 - 11:20 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:20 Ho controllato.. Non ho ho trasudamenti strani tra carter e cilindro o tra cilindro e testa.. Anche dal collettore di scarico niente di strano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 12 settembre 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:23 Poi mi chiedo: come mai il polini non faceva così? E pensare che prima che si rompesse non avevo ancora sostituito il paraolio lato volano che perdeva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 11:25 Share Inviato 12 settembre 2013 - 11:25 Ma com'e possibile che con il 2 travasi e 24/24 e megadella col 120 son leggermente magro? Un 177 tre travasi e 20/20 col 120 grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 settembre 2013 - 12:01 Share Inviato 12 settembre 2013 - 12:01 Ma com'e possibile che con il 2 travasi e 24/24 e megadella col 120 son leggermente magro? Un 177 tre travasi e 20/20 col 120 grasso? che te devo di.... io ho guardato nelle configurazioni degli utenti che montano il 20/20 e nessuno ha getti cosi alti... @ il trafilaggio, hai verficato e cambiato le guarnizioni della scatola carburatore e del carburatore? magari é un pelino imbarcato.... un filo di pasta rossa? non saprei dirti, ma quel getto é troppo alto rispetto agli altri, quindi secondo me c'é un problema... oltre tutto hai visto anche tu che il motore non gira benissimo.... c'é da capire perché hai sto problema. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 12:13 Share Inviato 12 settembre 2013 - 12:13 Magari non potrebbe essere la marmitta leggermente tappata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2013 - 12:55 Share Inviato 12 settembre 2013 - 12:55 la marmitta tappata fa ingrassare la carburazione e fa richiedere un getto più piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 12:58 Share Inviato 12 settembre 2013 - 12:58 Si vero, magari in sto caso ai bassi fa tempo a far evacuare i fumo di scarico ma tenuta a regimi sostenuti non ce la fa con conseguente innalzamento Della temperatura del gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 12 settembre 2013 - 14:44 Share Inviato 12 settembre 2013 - 14:44 Cambia la miscela non è che ti hanno fatto qualche brutto scherzo con lo zucchero? La butto cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 settembre 2013 - 14:53 Share Inviato 12 settembre 2013 - 14:53 Si vero, magari in sto caso ai bassi fa tempo a far evacuare i fumo di scarico ma tenuta a regimi sostenuti non ce la fa con conseguente innalzamento Della temperatura del gt? Nah, direi di no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 settembre 2013 - 14:58 Share Inviato 12 settembre 2013 - 14:58 Anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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