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Grippaggio PX 125e arcobaleno


filrub
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la marmitta tappata fa ingrassare la carburazione e fa richiedere un getto più piccolo

 

La marmitta comunque è nuova.. Una Sito come l'originale...

 

Oggi ho fatto il tragitto fino a casa da miei (una ventina di km circa) e l'ha rifatto due volte..

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Se scaldi così tanto non vorrei fosse l'anticipo sbagliato, con la flytech io parto da 24 gradi

 

Si ma tu hai un'accensione variabile, lui ha la classica fissa.

Per i gradi, normalmente it dovrebbe darti 18' certo che per essere sicuro andrebbero controllati!

 

Io resto dell'idea di di verificare da capo le aspirazioni d'aria.

Carburatore e scatola, da chiudere con un pelino di pasta.

ricontrollare il paraolio (alle volte possono essere difettosi e perdere da nuovi.

In fine la testa, se non hai trovato perdite,da li dovresti essere ok.

(Lo so che é una palla, ma sempre meglio di grippare)

Ciao

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Si ma tu hai un'accensione variabile, lui ha la classica fissa.

Per i gradi, normalmente it dovrebbe darti 18' certo che per essere sicuro andrebbero controllati!

 

Io resto dell'idea di di verificare da capo le aspirazioni d'aria.

Carburatore e scatola, da chiudere con un pelino di pasta.

ricontrollare il paraolio (alle volte possono essere difettosi e perdere da nuovi.

In fine la testa, se non hai trovato perdite,da li dovresti essere ok.

(Lo so che é una palla, ma sempre meglio di grippare)

Ciao

 

Seguo alla lettera i tuoi consigli, e continuo a ringraziarti x l'aiuto!

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Dopo una giornata e mezza di utilizzo sia in città che fuori posso dire: non ci siamo ancora!

 

In città tutto ok: il motore tira benissimo quando si riparte dal semaforo, è grintoso e anche divertente da guidare, direi quasi perfetto!

 

Il problema è fuori: dopo un km o due di andatura regolare a regimi non alti, diciamo 55-60 all'ora il motore improvvisamente cambia suono e si comporta come se fosse vicino alla scaldata / grippaggio.. Me l'ha già fatto 3 o 4 volte.. Ho sempre tirato la frizione e non ho avuto bloccaggi al posteriore, ma la cosa è ovviamente molto fastidiosa!

 

Dopo essermi fermato il motore riparte come se niente fosse..

 

Tra l'altro la temperatura adesso non supera i 20 gradi quindi il raffreddamento del motore direi che è ottimo e sicuramente non ho tirato eccessivamente... Non so a cosa pensare

 

Vuoi vedere che la tolleranza pistone / cilindro è davvero troppo bassa?

 

succede lo stesso a me...solo che io ho il gt 150 della cosa...le ho provate tutte paraolio,centralina,carburo,ora mi resta è lo statore che ho gia in garage ma che devo montare...dopo come ultimissima spiaggia il rubinetto della benzina idea che mi frulla gia da parecchio...

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Si ma tu hai un'accensione variabile, lui ha la classica fissa.

Per i gradi, normalmente it dovrebbe darti 18' certo che per essere sicuro andrebbero controllati!

 

Io resto dell'idea di di verificare da capo le aspirazioni d'aria.

Carburatore e scatola, da chiudere con un pelino di pasta.

ricontrollare il paraolio (alle volte possono essere difettosi e perdere da nuovi.

In fine la testa, se non hai trovato perdite,da li dovresti essere ok.

(Lo so che é una palla, ma sempre meglio di grippare)

Ciao

 

Ma se invece si trattasse veramente di un gioco canna / pistone troppo stretto??

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Ma se invece si trattasse veramente di un gioco canna / pistone troppo stretto??

 

Mah ovvio che sarebbe possibile, ma in teoria se ben carburato non dovrebbe creare problemi.

Ora mi viene un dubbio

Ma la sensazione che ti da é come che ti mancasse benzina di colpo?

Modificato da gian-GTR
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Mahhh é difficile dare consigli da lontano....

Mi viene anche il dubbio che lo sfiato del tuo serbatoio sia tappato....

Eventualmente dovresti provare a viaggiare col il tappo appena meno stretto (occhio a non prendere fuoco)

comunque verifica per sicurezza le prese d'aria, poi si cerca altrove.....

Ciao

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beh sicuramente c'é troppa morchia li.

pulisci tutto bene, attenzione che niente cada dentro la camera di manovella.

poi cambia guarnizione e (lo so mi spareranno) io metterei un filo di pasta rossa per ridurre i rischi!

chiudi tutto e prova!

ciao

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Ragazzi! Ho cambiato la guarnizione tra carter e vaschetta e anche quella tra vaschetta e carburatore. Ho pulito tutto per bene..

 

Adesso ho percorso la strada x venire in città ( circa 25km) senza alcun problema!!!

 

Forse era veramente quello, tirava molta aria tra il carter e la vaschetta!!

 

Ho controllato il rubinetto della miscela e il relativo tubo di sfiato ma è tutto ok

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