filrub Inviato 2 settembre 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 18:15 Ma no tipo rimasto senza benzina... Ma la benza c'è, la candela è ok e ne ho provata un'altra, la scintilla c'è..... Ma non riparte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 19:33 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 19:33 Riprovato dopo un'oretta di attesa.... niente non riparte più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 20:16 Share Inviato 2 settembre 2013 - 20:16 La candela é bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 20:19 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 20:19 Si si... Benzina mi pare proprio che arrivi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 20:22 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 20:22 Anche la scintilla mi sembra buona.. Blu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 settembre 2013 - 20:29 Share Inviato 2 settembre 2013 - 20:29 Anche la scintilla mi sembra buona.. Blu... se arriva benzina e corrente AL MOMENTO GIUSTO deve avviare , inizia con le cose semplici : 1) controlla la chiavetta 2) metti una candela nuova poi facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 20:31 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 20:31 Per chiavetta quale intendi? Domattina compro subito una candela nuova e provo.... Anche se ho provato con una non troppo vecchia che avevo nel bauletto e faceva uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 21:00 Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:00 Quoto Luca Se arriva benzina deve avviarsi. Chiavetta é quel cazzillo in metallo da inserire nell'albero e che funge da guida al volano per tenere la buona posizione in fase. Alle volte se non si serra bene il volano la chiavetta, che é di metallo piú morbido, si trancia e il volano va fuori fase. Smonta il volane e vedi un po, nel caso metti una foto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 21:03 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:03 Chiavetta é quel cazzillo in metallo da inserire nell'albero e che funge da guida al volano per tenere la buona posizione in fase. Alle volte se non si serra bene il volano la chiavetta, che é di metallo piú morbido, si trancia e il volano va fuori fase. Smonta il volane e vedi un po, nel caso metti una foto Ciao Ho capito... Assieme alla candela compro anche la chiavetta di ricambio... Poi apro subito e controllo... Speriamo bene.. Col getto da 105 e l'anticipo giusto cominciava davvero ad andare bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 21:15 Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:15 Mi sembra piccolo il 105 Occhio Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 21:17 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:17 Dici? Ho provato 110 e 112 ma con entrambi borbotta... Mentre col 105 a me pare molto buono..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 21:21 Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:21 Bohhhhhh Sei tu che hai la vespa ascoltarla, se chiede il 105 dagli quello.... Poi solo la candela e l'orecchio ti diranno se la carburazione é giusta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 2 settembre 2013 - 21:23 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:23 Per me è tutto nuovo Proverò anche un valore intermedio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 13:45 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:45 Chiavetta sostituita... L'altra era usurata in effetti. Il problema è che non è cambiato nulla.. Ho provato anche ad iniettare un pochino di miscela dentro il cilindro.. Niente nemmeno uno scoppio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 settembre 2013 - 13:47 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:47 Provato a cambiare la candela ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 13:48 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:48 Si.. Una nuova e due che avranno qualche mese si e no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 settembre 2013 - 13:51 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:51 La candela e bagnata? La scintilla e blu e la vedi bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 13:51 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:51 Una cosa strana che noto è che calciando il pedale della avviamento la compressione mi pare buona, esattamente uguale a prima. Ruotando invece manualmente l'albero attraverso il volano mi pare che il motore giri troppo facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:52 Si candela bagnata.. Scintilla blu e a me pare abbastanza bella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 settembre 2013 - 13:53 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:53 la cosa strana é che se la miscela arriva e la candela fa la scintilla il motore dovrebbe almeno avviarsi.... fai una prova.... stacca il filo verde dalla centralina dietro al motore e riprova. (anch se essendoci la scintilla non dovrebbe essere lui, ma non si sa mai) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 settembre 2013 - 13:56 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:56 Magari hai un falso contatto nel devio e ti tiene a massa il filo Dello spegnimento !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 13:57 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:57 Stasera provo! Del fatto della minor compressione ruotando dal volano cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 3 settembre 2013 - 13:59 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:59 Mmm Mmm grippata... Magari leggera... No good il calo di compressione... Riesci per caso a togliere la testa e vedere il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 3 settembre 2013 - 14:01 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:01 Proverò ad aprire.. La vespa comunque si è fermata esattamente come ad avesse finito la benzina o fosse venuta a mancare la corrente Nessun rallentamento o inchiodamento improvviso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 settembre 2013 - 14:24 Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:24 fai una foto della candela dopo un po di pedivellate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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