iena Inviato 5 settembre 2013 - 14:07 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:07 (modificato) Che sia piú tranquillo del pilini non ci sono dubbi! Che fine ha fatto quel pinasco grippato!?? Ci ho fatto un vaso da fiori ed ora è al cimitero sulla tomba di un amico Avevi anticipato l'albero prima di montare il cilindro? No Posso garantire che il rodaggio e lungo e noioso ma una volta finito ( parlando del mio motore) diventa uno spasso!! Abbiamo evidentemente concezioni diverse di "spasso" Per Prendere i vari pezzi e decidere cosa montare e passato un'anno!!! Alla fine ho assemblato il tutto e tra na cosa e un'altra se ne sono andati oltre 1000€.... Io del mio invece ci ho messo più o meno lo stesso tempo ma la cosa per la quale ho speso di più è stata la lavorazione e reimbiellaggio dell'albero: 140€ Per il resto: Polini recuperato da un vecchio blocco 0€ (poi rettificato 70€), primaria malossi usata 40€, SI24 di un amico 20€, anello rinforzo frizione regalato, poi vabbè, kit revisione 50€, crociera nuova 40€ e marmitta 100€. Poi ho aggiunto il Fast Flow per eliminare i vuoti 15€. Modificato 5 settembre 2013 - 14:07 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 settembre 2013 - 14:19 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:19 Guarda il mio Pinasco ...http://www.davidecarradori.com/gallery/?dir=griip Candela marroncina, forse un pelo chiara ma roba che anche col Polini sarei stato tranquillo. Evidentemente tolleranza sbagliata Poi c'è da dire che non va una cippa. Ha una discreta coppia ma proprio non va. ha dei travasi che secondo me sono ridicoli, non dico a livello del DR ma quasi. inchiodata da paura ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 settembre 2013 - 14:20 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:20 Probabilmente hai grippato (ma non credo sia la causa principale) per nom aver anticipato l'albero. Ip ho affrontato queste spese: Secondo motore vbc1m 150€ Cilindro 160 € Testa a candela centrale e cuffia 75 € Albero originale anticipato/lucidato a specchio e reimbiellato con 80€ Albero del cambio 50€ Crociera cambio nuova 8€ Si24/24 45€ ( raccordato e modificato) Vaschetta Drt 45€ Flytech 220-225 € ( non ricordo di preciso) Megadella 1.8 140€ Spingi frizione su cuscinetto 20€ ( da vespa uva) Frizione Drt 7 molle non ricordo Cuscinetti del banco NTN Parastrappi rinforzato by Mavsp ( anticipo e controllo dell'alberino fatto da Simone di persona) 15 € ma non sono sicuro. Per ora non ricordo altro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 settembre 2013 - 14:22 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:22 Sto pensando di mettere un risavel interno e cono sul carburo... Ma ci sto pensando... O passo al phbl/phbh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 settembre 2013 - 14:27 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:27 Iena perché dici travasi piccoli??? Se uno vuole può allagarli e ottenere piu coppia ancora e giri... Se non ricordo male c'è chi con un pinasco p&p ha fatto 15000 km senza problemi. Chiaramente non credo che tiri una primaria polini a denti dritti con un 177 p&p ma se uno ha la pazienza di mettere a punto un pinasco ha le Sue soddisfazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 settembre 2013 - 14:37 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:37 hehehee stiamo portando il ragazzo sulla cattiva strada secondo me hai un polini portalo in rettifica e vedi se con 50/70 € compreso pistone te lo salvano. poi addolcisci tutti gli spigoli vivi in canna e via se in rettifica ti dicono che é da buttare (non credo) puoi scegliere tra pinasco e DR dei due io ho il DR é un cilindro un po più prestazionale dell'originale, bella coppia e velocità esigue. se lo carburi bene é un cilindro da full gas per 40km senza soffrire... ma da li a sperare che viaggi veloce e consumi poco ce ne passa!!!!!!!!!!!!!!!!! il pinasco non lo conosco, ma gia solo per il fatto di doverlo portare in rettifica a controllare da nuovo mi darebbe l'orticaria. il pinasco alluminio invece secondo me ha un suo perché. non costa tanto ed é affidabile. poi puoi passare al parmakit, ma spendi almeno 230€ ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 5 settembre 2013 - 14:40 Share Inviato 5 settembre 2013 - 14:40 Se vuoi affidabilità pari all'originale e vuoi spendere poco vai di DR!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 settembre 2013 - 15:11 Share Inviato 5 settembre 2013 - 15:11 hehehee stiamo portando il ragazzo sulla cattiva strada secondo me hai un polini portalo in rettifica e vedi se con 50/70 € compreso pistone te lo salvano. Se invece lo butti fammi sapere che passo a prenderlo che devo provare un po' di fresine nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 settembre 2013 - 15:21 Share Inviato 5 settembre 2013 - 15:21 Tra Pinasco e DR...DR! COsta meno e per gripparlo ci vuole dell'impegno,io non ci riesco! Il Pinasco per me ha senso in alluminio,in ghisa bè...ha delle tolleranze troppo strette e grippa,hanno voglia di dire del rodaggio e bla bla,io un GT con cui non riesco a stare tranquillo non lo vorrei. Comunque prima senti se puoi rettificare il Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 5 settembre 2013 - 15:24 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 15:24 Se invece lo butti fammi sapere che passo a prenderlo che devo provare un po' di fresine nuove Com'è che tutti vogliono il mio polini da buttare? )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 settembre 2013 - 15:26 Share Inviato 5 settembre 2013 - 15:26 Com'è che tutti vogliono il mio polini da buttare? )) perché secondo me non é da buttare e se anche lo fosse sarebbe utile per fare esperimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 settembre 2013 - 15:30 Share Inviato 5 settembre 2013 - 15:30 Perché è un Polini e qualcosa di buono la si può sempre tirare fuori! Penso che sia il miglior cilindro in ghisa per large! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 5 settembre 2013 - 17:31 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 17:31 Perché è un Polini e qualcosa di buono la si può sempre tirare fuori! Penso che sia il miglior cilindro in ghisa per large! Scatta l'asta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 5 settembre 2013 - 18:13 Share Inviato 5 settembre 2013 - 18:13 Offerta giá fatta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 settembre 2013 - 22:23 Share Inviato 5 settembre 2013 - 22:23 Offerta giá fatta!!! Si..... del tipo.... gli monti il nuovo gt con i seeger giusti ;pppppppppp Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 settembre 2013 - 23:14 Share Inviato 5 settembre 2013 - 23:14 Com'è che tutti vogliono il mio polini da buttare? )) Dipende da cosa ci vuoi fare , probabile che con la rettifica non fai sparire i solchi , ma se decidi di allungare le fasi con le frese di Iena probabilmente si recupera il polinozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 6 settembre 2013 - 13:02 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 13:02 Ho montato il pinasco... Ovviamente evitando di fare altre cagate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 6 settembre 2013 - 13:21 Share Inviato 6 settembre 2013 - 13:21 Ghisa o alu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 6 settembre 2013 - 13:22 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 13:22 Una tranquilla ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2013 - 14:38 Share Inviato 6 settembre 2013 - 14:38 Una tranquilla ghisa hai verificato il gioco di montaggio? se non lo hai fatto carbura grasso , mix al 3% per circa 1000 Km ,anticipo a 18° ed evita lunghi tratti a gas costante . a quasi dimenticavo scalda sempre bene prima di stiracchiare le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 6 settembre 2013 - 14:45 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 14:45 hai verificato il gioco di montaggio?se non lo hai fatto carbura grasso , mix al 3% per circa 1000 Km ,anticipo a 18° ed evita lunghi tratti a gas costante . a quasi dimenticavo scalda sempre bene prima di stiracchiare le marce Non ho controllato il gioco... Faró scrupolosamente tutti il resto. L'anticipo è su IT va bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2013 - 14:49 Share Inviato 6 settembre 2013 - 14:49 Non ho controllato il gioco... Faró scrupolosamente tutti il resto. L'anticipo è su IT va bene no? se per il rodaggio ruoti poco oltre IT in senso orario non fa male ..... P.s.: pensaci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 6 settembre 2013 - 14:50 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 14:50 Ci penso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filrub Inviato 6 settembre 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 16:01 Una domanda: ma durante il rodaggio si può caricare un passeggero (sempre con le dovute cautele) o è meglio evitare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2013 - 16:19 Share Inviato 6 settembre 2013 - 16:19 Carica carica Il discorso è sempre quello: evita di stironare il motore per i primi 50.000Km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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