Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 16:58 Share Inviato 17 agosto 2013 - 16:58 Ciao a tutti gli utenti! Sono nuovo del forum ma vi seguo da un po'! Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una vespa! Non essendo un veterano nel campo, qualsiasi consiglio (anche scontato) sarebbe apprezzato! Dalle mie letture sul Forum e dai miei gusti estetici, la scelta ricadrebbe sui seguenti modelli (non necessariamente nell'ordine): TS, GTR, Primavera, Et3. Dai modelli indicati, avrete capito che la cilindrata dovrà essere 125cc. Non disdegno le Px ma come linee estetiche vorrei rimanere sui modelli da me indicati! Non cerco necessariamente un modello in perfette condizioni ( anche perché con il tempo vorrei metterci le mani ed affrontare un restauro quasi autonomamente,l'importante che sia disponibile all'uso e che possa usufruire dei benefici di veicolo storico. P.S. Abito a Pv e trovarla in zona non sarebbe male! Dimenticavo il budget: 2000-2500 euro. In attesa dei vostri consigli e segnalazioni, vi ringrazio anticipa mente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 17 agosto 2013 - 17:28 Share Inviato 17 agosto 2013 - 17:28 Per il modello scegli tu in base ai tuoi gusti... Il consiglio che mi sento di darti riguarda i documenti,visto che sei alla prima esperienza ti conviene prendere una vespa già pronta per il passaggio di proprietà; poi controlla sempre che non il mezzo non abbia i numeri di telaio contraffatti e che corrispondano a quelli riportati sul libretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 17 agosto 2013 - 17:34 Share Inviato 17 agosto 2013 - 17:34 ciao tambert e benvenuto,hai scelto dei modelli molto belli a mio parere,a quel budget nè trovi da restaurare.Posso dirti che un restauro fatto bene ti costa,poi così senza niente in mano è difficile stabilire un costo ma cmq sia una volta che restauri secondo me il lavoro va fatto bene almeno lo fai una volta,spendi un po di più ma un domani non te ne penti. Un altro consiglio che posso darti riguarda la burocrazia,dal momento che hai scelto di acquistare una vespa 125 stai comprendo una moto iscritta regolarmente al pra a differenza dei cinquantini che anche senza documenti la procedura per ottenerli è abbastanza facile. Quindi controlla bene documenti della vespa,numeri del telaio sulla vespa e fai sempre una visura alla targa così controlli tutto. Poi nel caso in cui non avesse documenti o targa le procedure sono un po diverse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 agosto 2013 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2013 - 17:51 benvenuto e buona permanenza....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 17:52 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 17:52 Grazie per i primi consigli! Leggendo il forum ho capito che sia la questione burocratica e sia la verifica dei numeri di telaio saranno le prime cose da controllare! Comunque é sempre meglio farserlo ricordare per non farsi trasportare dall'euforia dell'acquisto! Ho già visto un paio di annunci sui siti e-commerce piú utilizzati ma non ho trovato quasi nulla del budget preso in considerazione! Ho anche provato a contattare un club delle mie parti per verificare se avessero notizie su possibili vendite dei loro soci ma anche in questo caso non ho avuto risposte positive! Chi ha qualcosa tra le mani se lo tiene stretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 17:57 Qualche annuncio o consiglio ( anche con messaggio privato) su dove buttare l'occhio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 17 agosto 2013 - 18:31 Share Inviato 17 agosto 2013 - 18:31 subito.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 17 agosto 2013 - 18:41 Share Inviato 17 agosto 2013 - 18:41 così al volo ti ho trovato questo,vedi un pò! Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Milano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 19:57 L'annuncio lo avevo notato ma in generale queste tipologie di vespe "smontate ma complete" le ho sempre scartate a priori! Vuoi per mia ignoranza sia per mia diffidenza! Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 agosto 2013 - 20:29 Share Inviato 17 agosto 2013 - 20:29 L'annuncio lo avevo notato ma in generale queste tipologie di vespe "smontate ma complete" le ho sempre scartate a priori! Vuoi per mia ignoranza sia per mia diffidenza! Sbaglio? Beh, non é detto, fossi in te andrei quanto meno a vederla! Se è interessante, tratterei un po' sul prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 20:35 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 20:35 E se lo contattassi chiedendoli maggiori informazioni e delle foto aggiuntive? In entrambi i casi cosa dovrei chiedere per giustificare una visita di persona?es. Foto da quale angolatura, numeri di telaio ( anche se subito me li dia) o altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 17 agosto 2013 - 21:01 Share Inviato 17 agosto 2013 - 21:01 Ciao a tutti gli utenti! Sono nuovo del forum ma vi seguo da un po'! Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una vespa! Non essendo un veterano nel campo, qualsiasi consiglio (anche scontato) sarebbe apprezzato! Dalle mie letture sul Forum e dai miei gusti estetici, la scelta ricadrebbe sui seguenti modelli (non necessariamente nell'ordine): TS, GTR, Primavera, Et3. Dai modelli indicati, avrete capito che la cilindrata dovrà essere 125cc. Non disdegno le Px ma come linee estetiche vorrei rimanere sui modelli da me indicati! Non cerco necessariamente un modello in perfette condizioni ( anche perché con il tempo vorrei metterci le mani ed affrontare un restauro quasi autonomamente,l'importante che sia disponibile all'uso e che possa usufruire dei benefici di veicolo storico. P.S. Abito a Pv e trovarla in zona non sarebbe male! Dimenticavo il budget: 2000-2500 euro. In attesa dei vostri consigli e segnalazioni, vi ringrazio anticipa mente! Ciao... ho avuto sia gtr che et3... a parer mio GTR TUTTA LA VITA!!! troppo più comoda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 17 agosto 2013 - 21:13 Share Inviato 17 agosto 2013 - 21:13 non spieghi se vuoi farne un uso giornaliero o saltuario, dove hai intenzione di tenere la vespa ....cambia molto secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 17 agosto 2013 - 21:16 Autore Share Inviato 17 agosto 2013 - 21:16 L'uso sarà giornaliero e il mezzo sarà in garage! Il kilometraggio comunque non sarà eccessivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 17 agosto 2013 - 21:34 Share Inviato 17 agosto 2013 - 21:34 L'uso sarà giornaliero e il mezzo sarà in garage! Il kilometraggio comunque non sarà eccessivo! dove sto io con il budget di 2500 non ci prendi niente di quello che ti piace (forse un primavera messo male ...a parte colpi di fortuna ) ,io andrei per il px cosi ti fai le ossa e poi penserai a qualcos'altro in futuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 18 agosto 2013 - 09:58 Autore Share Inviato 18 agosto 2013 - 09:58 Purtroppo hai ragione! Con quel budget é molto difficile trovare qualcosa anche dalle mie parti (Pavia)!A tal proposito sul forum c'é qualche utente che abita nella mia zona? Giusto per potremo confrontare di persona e richiedere un eventuale aiuto nel caso trovassi qualche mezzo! Ritornando all'inserzione linkatami da pit357, mi suggerireste di contattare il proprietario per farmi inviare qualche altra foto o altre informazioni? Se si, quali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 18 agosto 2013 - 11:39 Share Inviato 18 agosto 2013 - 11:39 Intanto chiedigli la situazione documenti/targa poi casomai la vai a vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 18 agosto 2013 - 12:21 Autore Share Inviato 18 agosto 2013 - 12:21 Grazie Pit357! Ho inviato una mail al proprietario richiedendo maggiori foto e informazioni sulla targa e sul libretto!attendo risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 18 agosto 2013 - 13:06 Share Inviato 18 agosto 2013 - 13:06 Grazie Pit357! Ho inviato una mail al proprietario richiedendo maggiori foto e informazioni sulla targa e sul libretto!attendo risposte Perfetto, facci sapere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 18 agosto 2013 - 14:23 Share Inviato 18 agosto 2013 - 14:23 in bocca al lupo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 18 agosto 2013 - 14:26 Autore Share Inviato 18 agosto 2013 - 14:26 In attesa di risposta ho trovato altri annunci. Che ne pensate? Al momento mi sono concentrato sulle primavera (o et3). 1) Piaggio vespa 125 primavera 1977 allestimento et3 Moto e Scooter usato - In vendita Cremona 2) Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Asti 3) VENDO piaggio vespa 125 primavera como (65362) Veicoli fra il 1800 e 1993 0 4) Vespa 125 Primavera 1° serie del 1973 a Pizzighettone - eBay Annunci 5) Vespa Primavera 125 a Cremona - eBay Annunci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 18 agosto 2013 - 15:31 Share Inviato 18 agosto 2013 - 15:31 In attesa di risposta ho trovato altri annunci. Che ne pensate? Al momento mi sono concentrato sulle primavera (o et3). 3) VENDO piaggio vespa 125 primavera como (65362) Veicoli fra il 1800 e 1993 0 Ciao, considerato che per circolare dovrai per forza iscriverla ASI o FMI, l'unica che ti consiglio e' la terza, che puo' essere iscritta così senza fare nessun restauro. Oppure potresti puntare alla prima, ma se ti rivolgi ad un centro revisioni molto fiscale potrebbero non passartela a causa del motore non corrispondente a quello riportato a libretto. Valuta con attenzione, in nessun posto come in Lombardia l'originalita' ha il suo grosso peso nella scelta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 agosto 2013 - 18:16 Share Inviato 18 agosto 2013 - 18:16 Ma quanto é bella la terza! Fossi in te mi indirizzerei di corsa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 18 agosto 2013 - 18:52 Autore Share Inviato 18 agosto 2013 - 18:52 (modificato) Non ci avevo fatto caso ma il terzo annuncio è abbastanza datato 2009 ed è stato cancellato. Quindi niente. Forse è anche meglio visto l'importo considerevole del mezzo. Per il primo annuncio, dall'inserzione si legge chiaramente che il veicolo è già iscritto asi (dovrebbe essere un vantaggio) e se non ho capito male il passaggio/iscrizione non dovrebbe essere un problema!Il prezzo è interessante, rientra nel budget a mia disposizione e il veicolo dovrebbe essere pronto all'uso. Un altra delucidazione: sempre se non ho capito male la vespa è una primavera (normale a due travasi) a cui è stato trapiantato il motore et3 (3 travasi con centralina).Ho capito bene? In aggiunta all'elenco precedente, anche questa non sarebbe male: 6) http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-milano-70814292.htm Modificato 18 agosto 2013 - 19:52 da Tambert 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 18 agosto 2013 - 20:02 Autore Share Inviato 18 agosto 2013 - 20:02 Ci sarebbe anche : 7) Vespa 125 gtr 1972 rosso corallo Moto e Scooter usato - In vendita Milano Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Pavia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts