luciovr Inviato 18 agosto 2013 - 21:06 Share Inviato 18 agosto 2013 - 21:06 (modificato) Per il primo annuncio, dall'inserzione si legge chiaramente che il veicolo è già iscritto asi (dovrebbe essere un vantaggio) e se non ho capito male il passaggio/iscrizione non dovrebbe essere un problema!Il prezzo è interessante, rientra nel budget a mia disposizione e il veicolo dovrebbe essere pronto all'uso.Un altra delucidazione: sempre se non ho capito male la vespa è una primavera (normale a due travasi) a cui è stato trapiantato il motore et3 (3 travasi con centralina).Ho capito bene? Si, e' cosi': e' un veicolo con un motore non corrispondente a quello riportato a libretto, in revisione o in caso di incidente questa cosa puo' darti dei grossi problemi... Tieni presente che il cambio nominativo ASI a tuo nome puo' costarti 120/150 euro con un attesa di qualche mese: http://www.vesparesources.com/pratiche/49914-cambio-nominativo.html#post834131 In aggiunta all'elenco precedente, anche questa non sarebbe male: 6) Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Milano Troppo cara, inoltre per iscriverla ASI o FMI dovrai cambiare sella, leve e togliere i fascioni laterali neri. Modificato 18 agosto 2013 - 21:07 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 18 agosto 2013 - 22:21 Share Inviato 18 agosto 2013 - 22:21 Ci sarebbe anche : 7) Vespa 125 gtr 1972 rosso corallo Moto e Scooter usato - In vendita Milano Molto carina! se si riesci ad abbassare un po' il prezzo potrebbe essere un affare! Mi spiace ma sono Pro-Largeframe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 19 agosto 2013 - 10:03 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 10:03 Anch'io sono pro-large ma la scelta in tal senso é molto limitata. A dire il vero il mio sogno sarebbe un ts ma la vedo dura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 19 agosto 2013 - 12:37 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 12:37 Inviata mail al venditore della GR richiedendo informazioni aggiuntive con foto. Attendo, invece, ancora risposta dal venditore per la vespa primavera smontata su cui avevo delle titubanze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 19 agosto 2013 - 19:23 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 19:23 É arrivata la risposta del proprietario della GTR : "Anno imm. 1972 Ritargata nel1998 a seguito furto del libretto Di circolsz No ruggine no asi no fmi Colore motore originali km 34000 La faccio provare" Che dite? Foto aggiuntive non ne ha inviate ( errore mio, mi sono dimenticato di chiederle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 19 agosto 2013 - 20:20 Share Inviato 19 agosto 2013 - 20:20 É arrivata la risposta del proprietario della GTR : "Anno imm. 1972 Ritargata nel1998 a seguito furto del libretto Di circolsz No ruggine no asi no fmi Colore motore originali km 34000 La faccio provare" Che dite? Foto aggiuntive non ne ha inviate ( errore mio, mi sono dimenticato di chiederle) Cavoliiii... peccato per il libretto!!!:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 19 agosto 2013 - 20:24 Share Inviato 19 agosto 2013 - 20:24 Vespa 125 t.s.del 1976 Moto e Scooter usato - In vendita Genova Questa se la vuoi devi partire adesso mi sa!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 agosto 2013 - 21:35 Share Inviato 19 agosto 2013 - 21:35 É arrivata la risposta del proprietario della GTR : "Anno imm. 1972 Ritargata nel1998 a seguito furto del libretto Di circolsz No ruggine no asi no fmi Colore motore originali km 34000 La faccio provare" Che dite? Foto aggiuntive non ne ha inviate ( errore mio, mi sono dimenticato di chiederle) Dico che ti ha dato un informazione non veritiera per il motivo della ritargatura: se perdi (o ti rubano) il libretto di circolazione, ti duplicano solo quello, non ti cambiano le targhe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 agosto 2013 - 21:37 Share Inviato 19 agosto 2013 - 21:37 Vespa 125 t.s.del 1976 Moto e Scooter usato - In vendita GenovaQuesta se la vuoi devi partire adesso mi sa!!! :ciao: Peccato che l'abbiano riverniciata da montata... Il bianco e' un colore previsto sulle TS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 19 agosto 2013 - 23:00 Share Inviato 19 agosto 2013 - 23:00 Peccato che l'abbiano riverniciata da montata...Il bianco e' un colore previsto sulle TS? Il Biancospino era previsto per la ts... non capisco da cosa deduci che sia stata riverniciata da montata.. dalla bulloneria del cavalletto? Può essere abbiano fatto qualche ritocco o boh... chissà!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 19 agosto 2013 - 23:05 Share Inviato 19 agosto 2013 - 23:05 Il Biancospino era previsto per la ts... non capisco da cosa deduci che sia stata riverniciata da montata.. dalla bulloneria del cavalletto? Può essere abbiano fatto qualche ritocco o boh... chissà!!! Quoto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 19 agosto 2013 - 23:09 Share Inviato 19 agosto 2013 - 23:09 Peccato che l'abbiano riverniciata da montata...Il bianco e' un colore previsto sulle TS? Credo che qua, più che una questione estetica (dato che la vespa non mi sembra affatto malaccio) è una questione di documenti, ovvero se a uno piace o no la vespa ritargata! a me personalmente non piace, non mi affascina... ma è puramente obbiettiva la cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 agosto 2013 - 08:21 Share Inviato 20 agosto 2013 - 08:21 Credo che qua, più che una questione estetica (dato che la vespa non mi sembra affatto malaccio) è una questione di documenti, ovvero se a uno piace o no la vespa ritargata! a me personalmente non piace, non mi affascina... ma è puramente obbiettiva la cosa! Non ho mai detto che la vespa sia male. Ma le riverniciature da montate (siano ritocchi o rifacimenti in toto) sono indice di interventi raffazzonati, di lavori "tirati via". Se mi proponessero una vespa di gran prestigio con targa europea la prenderei ad occhi chiusi: il mio pensiero e' "si guida il mezzo, non la targa". E quando hai le chiappe in posizione, la targa non puoi vederla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 agosto 2013 - 09:39 Share Inviato 20 agosto 2013 - 09:39 Vespa 125 t.s.del 1976 Moto e Scooter usato - In vendita GenovaQuesta se la vuoi devi partire adesso mi sa!!! :ciao: Anche a me sa di raffazzonato, e soprattutto 9 su 10 quella pedana sotto la vernice riserverà qualche brutta sopresa. Tra l'altro, a parte la ruota di scorta mancante e la sella riproduzione, mi sembra che la leva d'avviamento sia del px. Chissà se monta il suo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 20 agosto 2013 - 12:19 Share Inviato 20 agosto 2013 - 12:19 (modificato) Anche a me sa di raffazzonato, e soprattutto 9 su 10 quella pedana sotto la vernice riserverà qualche brutta sopresa.Tra l'altro, a parte la ruota di scorta mancante e la sella riproduzione, mi sembra che la leva d'avviamento sia del px. Chissà se monta il suo motore. Non capisco come facciate a fare supposizioni del genere quando l'unica cosa fuori posto che si deduce da queste foto sono una sella non originale (sostituibile), una testa di un bullone verniciata di bianco (facilmente rimediabile), ed una ruota di scorta mancante... bisognerebbe vederla dal vivo x capire se il restauro è stato fatto ad hoc! Modificato 20 agosto 2013 - 12:20 da skizzetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 agosto 2013 - 12:49 Share Inviato 20 agosto 2013 - 12:49 (modificato) Non capisco come facciate a fare supposizioni del genere quando l'unica cosa fuori posto che si deduce da queste foto sono una sella non originale (sostituibile), una testa di un bullone verniciata di bianco (facilmente rimediabile), ed una ruota di scorta mancante... bisognerebbe vederla dal vivo x capire se il restauro è stato fatto ad hoc! Ovviamente sono supposizioni, ma date dall'esperienza: certi dettaglio di solito sono la punta dell'iceberg. Poi se la pedana fosse stata bella, tranquillo che era la prima cosa che faceva vedere. Ah, hai scordato nell'elenco la pedivella del px. Modificato 20 agosto 2013 - 12:49 da paolos90cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tambert Inviato 20 agosto 2013 - 13:39 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 13:39 Spulciando sulla rete ho trovato queste: 9) Vendo Piaggio Vespa Primavera 125 d'epoca a Monza e Brianza (codice: 4666043) - Moto.it 10) Vendo Piaggio VESPA 125 PRIMAVERA d'epoca a Lecco (codice: 4727105) - Moto.it Avanti con i consigli! Nel frattempo colgo l'occasione nel ringraziarvi per l'aiuto fino a questo momento offertomi. Nel campo sono un pivello e ogni consiglio fa la differenza. Inoltre rinnovo l'invito a chi fosse delle mie parti, ad incontrarci per potermi dare una mano nella ricerca del mezzo. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 agosto 2013 - 14:17 Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:17 Quella senza documenti è cara, l'altra potrebbe andare previa ferifica e trattando un po', ma uno che scrive così saró polemico ma a me sta già sulle balle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvia Inviato 2 maggio 2014 - 12:21 Share Inviato 2 maggio 2014 - 12:21 ciao, io penso che la soluzione migliore si a il px 125. Purtroppo in zona non so se c'è molto, ma a milno potresti trovare qualcosa su questo fb: https://facebook.com/moto39sas . Spero di esserti stata utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 maggio 2014 - 09:56 Share Inviato 3 maggio 2014 - 09:56 (modificato) ciao, io penso che la soluzione migliore si a il px 125.Purtroppo in zona non so se c'è molto, ma a milno potresti trovare qualcosa su questo fb: https://facebook.com/moto39sas . Spero di esserti stata utile. Benvenuta su Vr. Penso che ormai il nostro amico abbia già trovato la vespa visto che la discussione è di Agosto dello scorso anno! E il concessionario da te indicato non credo sia il posto giusto per trovare una vespa d' epoca Modificato 3 maggio 2014 - 09:57 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 3 maggio 2014 - 10:08 Share Inviato 3 maggio 2014 - 10:08 Benvenuta su Vr. Penso che ormai il nostro amico abbia già trovato la vespa visto che la discussione è di Agosto dello scorso anno! E il concessionario da te indicato non credo sia il posto giusto per trovare una vespa d' epoca Volevo scriverlo io....ma non volevo sembrare maleducato...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts