enricopx Inviato 18 agosto 2013 - 15:50 Share Inviato 18 agosto 2013 - 15:50 Salve ho una px 125 con miscelatore ho notato che quando tiro le marce va fuori giri puó essere un problema di carburazione??? Aiuto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 18 agosto 2013 - 21:16 Share Inviato 18 agosto 2013 - 21:16 In che senso? Che rumore fa? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 12:43 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 12:43 Nel senso che se tiro di più una marcia esce fuori giri subito dalla 2 alla 4a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 12:59 Share Inviato 19 agosto 2013 - 12:59 Il motore è originale? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 13:28 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 13:28 Non lo so non ne capisco tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 13:29 Share Inviato 19 agosto 2013 - 13:29 Hai appena comprato la vespa? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 14:02 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:02 Da 1 anno ma ci smanetto poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 14:29 Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:29 Non saprei come aiutarti. Il motore va fuori giri quando i rapporti sono corti... Puó essere che tu abbia dei rapporti troppo corti per il tuo motore Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 14:36 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:36 Ma va fuori giri con tutte le marce,appena la tiro un pó!!! Quindi mi dici che la carburazione non c'entra???Comunque grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 19 agosto 2013 - 14:42 Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:42 può essere che slitta la frizione? o scappano le marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 14:42 Share Inviato 19 agosto 2013 - 14:42 Se tiri la marcia al massimo, il motore arriva ad un punto dove non va avanti più e tira indietro? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 15:09 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 15:09 Ma non la tiro fino a sgozzarla secondo me hai ragione tu ho i rapporti corti come posso fare x allungarli??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 15:14 Share Inviato 19 agosto 2013 - 15:14 Prima di allungare i rapporti, prova a verificare la velocità massima ad ogni marcia. Poi posta le 4 velocità sul forum e confrontati con altri possessori di px 125. Se il tuo tachimetro non è affidabile, aiutati con un navigatore satellitare. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 19 agosto 2013 - 17:04 Share Inviato 19 agosto 2013 - 17:04 Se dici che il motore sale troppo di giri senza prendere velocità secondo me è semplicemente la frizione che slitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 19 agosto 2013 - 19:07 Share Inviato 19 agosto 2013 - 19:07 La domanda di per se' non ha tanto senso,è mal posta...Ovviamente se dai gas,anche non tutto,1°,2° e 3° va in fuorigiri se non cambi marcia,come tutti i veicoli a marce che esistono,del resto...Se invece per fuori giri intendi,come detto,che la velocità resta la stessa,ma senti i giri salire,come se fossi a frizione tirata,allora è la frizione che slitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopx Inviato 19 agosto 2013 - 19:20 Autore Share Inviato 19 agosto 2013 - 19:20 Giorginox1 proveró a vedere la velocità massima ad ogni cambiata grazie ti faccio sapere. E se fosse il filo dell'aria che resta tirato???puó essere???o come ha detto Ale è la frizione che slitta!!! Non ci sto capendo niente ( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 19 agosto 2013 - 19:43 Share Inviato 19 agosto 2013 - 19:43 Il filo dell'aria di certo non c'entra nulla...Quello arricchisce soltanto la carburazione,a motore caldo fa sì che tirando le marce la vespa scoppietti e non prenda bene i giri,se la lasci al minimo con lo starter tirato,si spegne...Se è la frizione che slitta le cose sono 2:o la corda mal regolata,cioè troppo tirata,e che quindi non te la fa staccare,oppure la frizione stessa alla frutta:va smontata e verificato il da farsi,sicuramente sostituzione dei dischi guarniti in sughero,poi spesso crepa la campana,anche su motori originali e va cambiata...Se la frizione ''stacca'' praticamente alla fine della corsa,cioè quando l'hai proprio lasciata,puoi provare ad allentare il registro,se è stato tirato,oppure far scorrere il filo della frizione nel fermacavo...Se invece ''stacca'' normalmente,allora è da aprire e cambiare quel che c'è da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 19 agosto 2013 - 22:36 Share Inviato 19 agosto 2013 - 22:36 Di sicuro la carburazione non c'entra, come anche il filo dell'aria. Potrebbe essere un problema di frizione, come stacca? Hai cambiato l'olio del cambio? Prova a mettere il sae 30 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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