one101one Inviato 18 agosto 2013 - 17:49 Share Inviato 18 agosto 2013 - 17:49 Probabilmente per voi non sarà una novità, ma voglio comunque condividere questa semplice utile e pernulla fastidiosa mia idea per utilizzare lo spazio vuoto all'interno della ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 agosto 2013 - 18:24 Share Inviato 18 agosto 2013 - 18:24 Interessante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 agosto 2013 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2013 - 21:13 in quel vano ci metto in caso di lunghe percorrenze dei ferri e piccoli ricambi.... altrimenti c'è sempre una bottiglia da mezzo litro piena di miscela. non si sa mai, la sera con gli automatici....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 18 agosto 2013 - 21:19 Share Inviato 18 agosto 2013 - 21:19 Bello. Io ci picchio dentro la bottiglia da un litro, direttamente nella paratia di plastica che ferma la ruota di scorta. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 agosto 2013 - 21:20 Share Inviato 18 agosto 2013 - 21:20 in quel vano ci metto in caso di lunghe percorrenze dei ferri e piccoli ricambi.... altrimenti c'è sempre una bottiglia da mezzo litro piena di miscela. non si sa mai, la sera con gli automatici....... :ciao: Bella li! avevo paura a mettercela ma se lo fai anche tu vado tranquillo! Fino ad ora io li ho i cavi di scorta,legati ai buchini del porta ruota,ma ci metto il litro di scorta ora,che mi rompe di più gli zebedei nel bauletto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2013 - 08:00 Share Inviato 20 agosto 2013 - 08:00 Io li ci ho messo la batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 20 agosto 2013 - 14:19 Share Inviato 20 agosto 2013 - 14:19 Batteria anche x me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abisso Inviato 20 agosto 2013 - 20:35 Share Inviato 20 agosto 2013 - 20:35 Anch'io, da giovane, avevo messo la batteria ... quando ancora andava montare lo stereo per fare "gli sboroni". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 agosto 2013 - 22:57 Share Inviato 20 agosto 2013 - 22:57 Guarda che va tutt'ora montare lo stereo, ad Aprile siamo andati in Francia con 4 PX e di queste 3 avevano lo stereo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 agosto 2013 - 07:33 Share Inviato 21 agosto 2013 - 07:33 Adesso poi fare un impianto stereo su una vespa è molto più semplice di ventanni fa,i componenti molto più piccoli avvantaggiano questo applicazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 21 agosto 2013 - 10:38 Share Inviato 21 agosto 2013 - 10:38 CIAO, avevo forse qui o forse là letto di questo spazio inutilizzato, ma in realtà molto utile. Io ci ho messo una borsetta trovata da qualche parte, ma questo "cassetto" che hai fatto, l'hai fatto tu? Ne ho visti altri, ma per le mie tasche cari, lo produci in serie? o come potrei farlo da solo? GRAZIE P.S. va su una px200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 22 agosto 2013 - 20:45 Autore Share Inviato 22 agosto 2013 - 20:45 (modificato) CIAO,avevo forse qui o forse là letto di questo spazio inutilizzato, ma in realtà molto utile. Io ci ho messo una borsetta trovata da qualche parte, ma questo "cassetto" che hai fatto, l'hai fatto tu? Ne ho visti altri, ma per le mie tasche cari, lo produci in serie? o come potrei farlo da solo? GRAZIE P.S. va su una px200e Ciao, avendo tolto il mix mi serviva una maggiore riserva di olio e non mi andava di riempire il bauletto anteriore di flaconi di olio, allora ho pensato di sfruttare quello spazio. Però ho costruito il cassettino in base allo spazio in cui lo avrei montato, come vedi infatti rimane dentro al cerchione e dietro alla plastica, è piccolo ma due/tre flaconi ci entrano, dipende dalle dimensioni, e anche qualche corda... Ho utilizzato della semplice lamiera, curvata, sagomata, tappata sotto con dei rivetti, rivestita dentro verniciata a spry. Non ci entra molto, ma anche lo spazio era poco... Modificato 22 agosto 2013 - 20:51 da one101one 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 23 agosto 2013 - 09:57 Share Inviato 23 agosto 2013 - 09:57 Certo, appena recupero ho i pezzi ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2013 - 16:45 Share Inviato 23 agosto 2013 - 16:45 Se siete un po' pigri ... Vespa px porta oggetti - Accessori Moto In vendita Verona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 agosto 2013 - 06:31 Share Inviato 24 agosto 2013 - 06:31 Bello-e sopratutto,pronto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 agosto 2013 - 07:57 MODERATOR Share Inviato 24 agosto 2013 - 07:57 Se siete un po' pigri ...Vespa px porta oggetti - Accessori Moto In vendita Verona .... interessante! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 24 agosto 2013 - 21:44 Autore Share Inviato 24 agosto 2013 - 21:44 Io non lo compro, se mi dovesse servire in futuro lo rifaccio da me, dove sta il divertimento?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 24 agosto 2013 - 22:24 Share Inviato 24 agosto 2013 - 22:24 Io sono andato in vacanza un paio di giorni e ci ho infilato il telo copri moto. L'olio lo metto su una bottiglietta di coca cola da mezzo litro e lo tengo nel bauletto, tanto ci faccio quasi 50€ di benzina con quell'olio..e mi è più comodo, altrimenti dovrei smontare la pancia dal benzinaio ogni volta.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 agosto 2013 - 08:57 Autore Share Inviato 25 agosto 2013 - 08:57 Io sono andato in vacanza un paio di giorni e ci ho infilato il telo copri moto.L'olio lo metto su una bottiglietta di coca cola da mezzo litro e lo tengo nel bauletto, tanto ci faccio quasi 50€ di benzina con quell'olio..e mi è più comodo, altrimenti dovrei smontare la pancia dal benzinaio ogni volta.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2[/QUO Come fai a misurare l'olio ogni volta che metti benzina? Il cassettino lo avevo studiato per le lunghe distanze, ma per il momento dato che la utilizzo pochissimo potrei anche toglierlo l'olio per metterci qualcos'altro e lasciare i due flaconcini nel cassetto anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 agosto 2013 - 09:26 Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:26 Per me il top per l'olio è uno di quei flaconcini per 5 litri di miscela che compri per le motoseghe,io lo tengo pieno per l'uso quotidiano(e ci faccio 10 euro di benzina)e per quelli lunghi aggiungo il flacone di olio e questo mi diventa il misurino. Mi piacerebbe farmi da solo un portaoggetti simile per metterci gli attrezzi,per piegare la lamiera come hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 agosto 2013 - 09:32 Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:32 Per quanto mi riguarda, esiste un unico flaconcino per l'olio Al 2% ci fai 12 litri di miscela e ti permette di sapere quanto olio buttare dentro anche quando non fai un numero "esatto" di litri. Lo tengo sempre pieno nel bauletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 25 agosto 2013 - 09:35 Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:35 Per misurare l'olio ho un misurino che arriva fino a 100ml, ci metto dentro un pezzo di carta che assorba l'olio che rimane attaccato al misurino, poi lo giro e lo metto sopra la bottiglietta di coca, uni straccio che avvolga il tutto e il gioco è fatto.. Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 agosto 2013 - 09:40 Autore Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:40 Per me il top per l'olio è uno di quei flaconcini per 5 litri di miscela che compri per le motoseghe,io lo tengo pieno per l'uso quotidiano(e ci faccio 10 euro di benzina)e per quelli lunghi aggiungo il flacone di olio e questo mi diventa il misurino.Mi piacerebbe farmi da solo un portaoggetti simile per metterci gli attrezzi,per piegare la lamiera come hai fatto? I flaconcini che vi in foto sono proprio quelli per le motoseghe, quando sono sicuro di poter mettere 5 litri ne uso uno intero, altrimenti metto 2,5 litri e metà flacone, tanto sono graduati, è difficile sbagliarsi... La lamiera l'ho presa da un fabbro, abbastanza sottile da lavorarla bene a mano, tanto non deve svolgere un lavoro impegnativo che deve essere resistente, poi l'ho piegata, sagomata forata tutto a mano in fine verniciata con semplice bomboletta e imbottita un pochino dentro per far si che quello che ci metto non si rovini con le vibrazioni o lo squotimento in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 agosto 2013 - 09:44 Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:44 con le vibrazioni o lo squotimento in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 agosto 2013 - 09:47 Share Inviato 25 agosto 2013 - 09:47 I flaconcini che vi in foto sono proprio quelli per le motoseghe, quando sono sicuro di poter mettere 5 litri ne uso uno intero, altrimenti metto 2,5 litri e metà flacone, tanto sono graduati, è difficile sbagliarsi...La lamiera l'ho presa da un fabbro, abbastanza sottile da lavorarla bene a mano, tanto non deve svolgere un lavoro impegnativo che deve essere resistente, poi l'ho piegata, sagomata forata tutto a mano in fine verniciata con semplice bomboletta e imbottita un pochino dentro per far si che quello che ci metto non si rovini con le vibrazioni o lo squotimento in generale. Ok,dietro casa ho della lamieraccia,provo prossimamente. Tanto non ho una tega da fare fino al 16 settembre:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts