Clint Inviato 19 agosto 2013 - 16:58 Share Inviato 19 agosto 2013 - 16:58 (modificato) Mi chiedevo una cosa: come mai tra le diverse versioni di px di uguale cilindrata cambiano anche di molto i getti montati dalla fabbrica? In particolare l'arcobaleno 125 monta come massimo 140-BE5-96 che è lo stesso della versione catalitica euro2. Come mai? Non si potrebbe quindi ad esempio scatalizzare senza modificare la carburazione? Tra l'altro non mi risulta che l'arcobaleno montasse uno scarico diverso da giustificare uno smagrimento tale della carburazione come nel caso delle versioni catalitiche. Modificato 19 agosto 2013 - 16:59 da Clint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 agosto 2013 - 17:11 Share Inviato 19 agosto 2013 - 17:11 tra i due modelli cambia tutta la colonna del massimo , se noti dove riduce il freno aria riduce il getto , in tal modo le proporzioni restano invariate mentre l'emulsionatore per lo più varia la curva di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 19 agosto 2013 - 21:51 Share Inviato 19 agosto 2013 - 21:51 Sinceramente i valori in quei listati mi sembrano sballati. Nota ad esempio nelle prime 2 righe il PX 125 ha gli stessi getti e la valvola gas del PX 150 La linea che fai notare tu a mio modesto parere è semplicemente un errore di chi ha riempito quella riga o di chi l'ha stampata se è uno stralcio di manuale Se noti ci sono delle imprecisioni anche con le valvole gas tra 125 e 150. Io sinceramente mi fiderei più dei manuali officina con le loro relative varianti (ammettendo che ce ne siano) Concludo dicendo che secondo me è semplicemente un errore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 20 agosto 2013 - 15:38 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 15:38 (modificato) Sinceramente i valori in quei listati mi sembrano sballati. Nota ad esempio nelle prime 2 righe il PX 125 ha gli stessi getti e la valvola gas del PX 150 La linea che fai notare tu a mio modesto parere è semplicemente un errore di chi ha riempito quella riga o di chi l'ha stampata se è uno stralcio di manuale Se noti ci sono delle imprecisioni anche con le valvole gas tra 125 e 150. Io sinceramente mi fiderei più dei manuali officina con le loro relative varianti (ammettendo che ce ne siano) Concludo dicendo che secondo me è semplicemente un errore. Siccome guardavo solo le righe riferite al 125, non mi ero accorto di questa cosa, comunque ho controllato nel manuale di officina e per quanto riguarda le versioni arcobaleno e le versioni PXE (cioè le ultime 6 righe), i dati sono tutti corretti. Modificato 20 agosto 2013 - 15:39 da Clint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.