El Mauri Inviato 19 agosto 2013 - 17:03 Share Inviato 19 agosto 2013 - 17:03 Ciao a Tutti Chiedo un aiuto e delucidazione per reimmatricolare una vespa 125 ET3, seza targa con fotocopia libretto foglio complementare, e alcuni bolli pagati, e estratto cronologico dove risulta ritirata in area privata. Quindi immagino sia stata fatta la richiesta di consegna documenti e targa. Prima che iniziassi il restauro(anno scorso) mi sono recato in motorizzazione(uffici) per chiedere cosa dovevo fare per reimmatrricolare il mezzo. L'addetta dopo aver esaminato la documentazione, è andata dal capo per chiedere la prassi. Ritornando mi dice che devo compilare tre bollettini, e un fascicolo una domanda. Dopodichè sarei tornato e Lei mi avrebbe preso l'appuntamento per la revisione collaudo in officina ( che dista 30 KM dagli uffici) Ora terminato il restauro tutto ok, passato un anno , rivado agli uffici per vedere se nel frattempo qualcosa è cambiato, lei rivede il tutto, e mi cambia solo un bollettino che era da 25 euro, mentre ora è 30 il resto tutto OK. Vada a pagare i bollettini e oggi mi presento per l'appuntamento. Lei fa tutto quello che deve, e decidiamo per l'appuntamento di giovedì 5 settembre ore 15, perfetto. Prima che vada , Lei mi consiglia di chiamare, l'officina della MTC quando riapre al 01 settembre, per parlare col tecnico se eventualmente vuole qualche altro documento, al chè io dico forse vorra un certificato di un meccanico sullo stato del mezzo, Lei tranquillamente di dice di nuovo si puo darsi comunque parli con Lui che è meglio. Ora mi viene un dubbio, In passato ho voluto reimmatricolare una 150 sprint, di cui non avevo ne documenti ne targa solo numero telaio, e dopo il restauro ho dovuto fare la trafila dell'iscrizione al registro storico per arrivare all'immatricolazione. Poichè questa sono state consegnate le targhe volontariamente e con tutte le fotocopie delle ducumentazione originale, non dovrei fare la stessa cosa della precedente 150. La mia paura è che avendo gia pagato il tutto, e non averlo menzionato per niente in officina mi chiedano appunto che devo fare l'iscrizione come mezzo di rilevanza storico.Anche perchè così passerebbero altri mesi, e nessuno dalla prima volta mi ha detto di farlo. Addirittura prima di andare alla MTC, al PRA quando ho chiesto l'estratto, sono stato io a chiederlo e loro mi hanno indirizzato alla MTC dicendomi , NO in questo caso non credo deva fare l'iscrizione al registro storico. Chiedo aiuto a capire e come posso fare se veramente in oficina mi dovessero chiedere questo, poichè nessuno la proprio menzionato per questo caso. Vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 agosto 2013 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2013 - 17:49 Sino al 19 marzo del 2010 la procedura per reimmatricolare un veicolo radiato per circolazione su aree private non prevedeva nessuna iscrizione al registro storico, ma da allora le cose sono cambiate, e mi pare strano che sia al PRA che alla motorizzazione non ne sappiano nulla. La procedura la trovi qui, al primo post del topic: http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Comunque, il mio consiglio è di sentire gli esaminatori della motorizzazione, se te la fanno senza chiederti l'iscrizione al registro storico, approfittane! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 20 agosto 2013 - 06:59 Autore Share Inviato 20 agosto 2013 - 06:59 (modificato) Grazie Gino Vi farò saper a settembre saluti Modificato 20 agosto 2013 - 07:00 da El Mauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.