Vai al contenuto

Accorgimenti elaborazione special

Mimmo189
 Share

Recommended Posts

Non ho provato perché ho solo il 90 e il 120. Oggi vado a comprare min 50 e max 80 e provo. Voi che dite?

Hai provato un 72-76? :mrgreen: Io starei su un 80 circa. Ho appena montato un DR con albero anticipato e si beve un 75. Tu hai il Polini che beve un po' di più di un DR ...

Devo ripeterlo? Se vuoi te lo scrivo di nuovo: io starei su un getto 80 circa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devo ripeterlo? Se vuoi te lo scrivo di nuovo: io starei su un getto 80 circa :mrgreen:

Sei agitato stamattina? L'ho scritto anche io che proverò il 80. Magari c'erano altri consigli sul minimo su altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai solo una prova alla volta, se cambi il max non cambiare anche il min altrimenti non riesci a capire in che modo le modifiche vanno ad influenzare l'erogazione.

Per il resto devi provare e riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato..

compra una serie di getti pollini che con dieci euro te ne danno una decina,sono precisi,e spendi il giusto

Appena mi capita eventualmente ci faccio un pensierino. Per ora come punto di partenza ho un 52 e un 80, li ho comprati poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, i getti Pollini sono quelli che vende l'Ape Maia? :risata:

Detto questo, occhio che i getti Polini hanno una taratura diversa da quelli della Dell'Orto, hanno uno scarto ce varia da 7 a 10 punti (se non ricordo male) quindi se parti con una marca cerca di rimanere sempre su quella, evita di mischiare getti di marche diverse o non ne vieni più a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, i getti Pollini sono quelli che vende l'Ape Maia? :risata:

Detto questo, occhio che i getti Polini hanno una taratura diversa da quelli della Dell'Orto, hanno uno scarto ce varia da 7 a 10 punti (se non ricordo male) quindi se parti con una marca cerca di rimanere sempre su quella, evita di mischiare getti di marche diverse o non ne vieni più a capo.

benedetto t9.. :D

quelli più imprecisi sono i dellorto,quando a misurazioni fatte da utenti di et3 con strumenti particolari.

i getti polini sono più precisi.

comunque sicuramente meglio andare sempre con una marca,e appunto quelle scatole che dicevo prima costano una decina di euro,quindi piuttosto convenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho letto male più che imprecisi quelli dell'orto pare abbiamo proprio un metodo diverso di misurazione, mentre la Polini misura direttamente il diametro del foro la Dell'Orto valuta il flusso utile. Comunque come hai detto tu, poco importa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio, al momento ho "finito". Ho dato una mezza carburata con 52-80, il resto si vede su strada. Adesso mi dedico allo scarico e avrei tre domande:

- come pulisco una sito siluro dalla vernice e portarla il più possibile alla cromatura originale?

- mettendo un silenziatore (proma o silenziatore da scooter) ad una proma le prestazioni variano?

- quale scarico ha un sound più "bello"? Abbastanza vivace... Basta che prestazionalmente non sia scarso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si,devo comprare un filtro per la mia,quindi mi sto guardando in giro. ;)

Scusami, ma ancora non ho avuto modo di fare le foto, ogni volta che mi ricordo di prendere la macchina fotografica sono già fuori casa :azz:

Comunque, tornando a noi, che volano mi consigliate? Io ho notato una cosa, corregetemi se sbaglio...

Il volano della special dovrebbe essere questo (sapete il peso?) 2.jpg, quindi ancora più pesante. Che si fa? Non vorrei lavorare il mio volano, sapete quale di altra vespa posso adattare? Grazie

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo,falle quando riesci.

il volano special originale a puntine pesa 1.6 kg,quello che hai postato,il secondo, a parte essere bello massacrato, potrebbe essere di un pk o altro,comunque puntine,ha l asola per regolare quest ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo,falle quando riesci.

il volano special originale a puntine pesa 1.6 kg,quello che hai postato,il secondo, a parte essere bello massacrato, potrebbe essere di un pk o altro,comunque puntine,ha l asola per regolare quest ultime.

Le foto le ho prese da internet per far vedere i modelli, io ho il 2 e mi sembra pesantuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

???

Cos'è che si sfasa se smonti il volano? Il campo de che? Smonta il volano, poi lo rimonti così come l'hai smontato, non puoi sbagliare, c'è la chiavetta che ti dice come si infila!

Link al commento
Condividi su altri siti

???

Cos'è che si sfasa se smonti il volano? Il campo de che? Smonta il volano, poi lo rimonti così come l'hai smontato, non puoi sbagliare, c'è la chiavetta che ti dice come si infila!

Il campo magnetico (statore). Non so come si faccia la fasatura di un motore quindi non so se al punto di rimontare il volano devo tenere conto di pms etc.

Link al commento
Condividi su altri siti