ujaguarpx125 Inviato 22 agosto 2013 - 19:24 Share Inviato 22 agosto 2013 - 19:24 Ciao ragazzi! Ho un problema con il mio pk50 s Elestart. Mi si brucia di continuo la lampada dell'anabagliante e non mi si accende la luce posteriore....... Cosa può essere? La lampadina trasversale di posizione funziona tranquillamente. Ho pulito i contatti con il wd 40 ma nulla, premetto che lo starter, clacson, frecce e luce di posizione funzionano benissimo. Metto qualche foto. Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 23 agosto 2013 - 17:51 Share Inviato 23 agosto 2013 - 17:51 La butto lì, non conosco bene l'impianto della pk elestart. Potrebbe essere lo stesso problema? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/60148-lampadine-bruciate-in-contemporanea.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 23 agosto 2013 - 20:08 Share Inviato 23 agosto 2013 - 20:08 se si bruciano le lampadine forse la colpa è del regolatore di tensione.nel px si trova dove c'è la ruota di scorta.non costa tanto cambiarlo.saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 24 agosto 2013 - 09:19 Autore Share Inviato 24 agosto 2013 - 09:19 Si ho pensato anch'io al regolatore di tensione. Al pk è quello a 3 poli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 30 agosto 2013 - 11:15 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 11:15 Ho controllato il regolatore, è ok. Job fatto la prova anche sostituendolo con uno nuovo. Il problema persiste. Cos'altro posso controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 27 settembre 2013 - 18:42 Autore Share Inviato 27 settembre 2013 - 18:42 Oggi ho controllato i cavi sul frontale della vespa, tutto ok. Ho controllato anche se qualche filo fosse rovinato, ma nulla. Chi mi aiuta? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 settembre 2013 - 05:14 Share Inviato 28 settembre 2013 - 05:14 Se l'impianto ed il regolatore sono ok, allora bisogna procedere a tentativi. Hai la possibilità di farti prestare uno statore per fare una prova? La Vespa è originale 50cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 28 settembre 2013 - 06:06 Autore Share Inviato 28 settembre 2013 - 06:06 Dici che il problema deriva dallo statore? La vespa monta un 75dr. Solo il gruppo, tutto il resto originale. Eppure tutti questi anni mai problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daruzzi Inviato 28 settembre 2013 - 13:10 Share Inviato 28 settembre 2013 - 13:10 Dici che il problema deriva dallo statore? La vespa monta un 75dr. Solo il gruppo, tutto il resto originale. Eppure tutti questi anni mai problemi. Misura la tensione ai capi delle varie lampadine per vedere se ci sono differenze importanti tra loro. Hai lo schema elettrico? Se si, segui sullo schema il filo della lampadina posiz. post. (mi pare sia giallo/nero, ma verifica), da dove nasce dentro il manubrio (la deve esserci tensione) e seguilo via via fino al portalampada attraverso tutti i passaggi e le giunzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 settembre 2013 - 07:25 Share Inviato 29 settembre 2013 - 07:25 Dici che il problema deriva dallo statore? La vespa monta un 75dr. Solo il gruppo, tutto il resto originale. Eppure tutti questi anni mai problemi. Non lo so se può essere lui, è una prova.. Il problema che descrivi è tipico di un regolatore guasto, come se le lampadine fossero alimentate con una tensione troppo alta. Ma se lo hai sostituito senza successo, allora il problema sta da un'altra parte. Io partirei per esclusione, provando a cambiare lo statore e vedere cosa succede. Inizia con le misurazioni al capi dei portalampada come ti è stato consigliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts