enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 09:22 Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:22 In effetti sono corto. C'è da dire che a me non intressa molto la velocità di punta bensì un buon tiro nelle strade di collina dove viaggio spesso in 2. Sicuramente allunghero'. Ma a voi la vespa si alza di acceleratore? La mia (complice forse il volano elestart) non ne vuole sapere? eppure leggo in giro che dovrebbe essere la prassi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 aprile 2016 - 09:32 Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:32 In effetti sono corto. C'è da dire che a me non intressa molto la velocità di punta bensì un buon tiro nelle strade di collina dove viaggio spesso in 2. Sicuramente allunghero'. Ma a voi la vespa si alza di acceleratore? La mia (complice forse il volano elestart) non ne vuole sapere eppure leggo in giro che dovrebbe essere la prassi.... Allora, argomento importante questo.....lo dico ironicamente, ma neppure tanto, perchè l'impennata in accelerazione è un metodo empirico piuttosto efficace per stimare con sufficiente attendibilità l'effettiva potenza di un motore. da questo punto di vista con il pinascone 225 sono sempre stato piuttosto deluso...per carità, bel motore, molto coppioso, come dicevo tira senza problemi la 24/63, ma è un motore per nulla rabbioso e di impennarsi non ha mai avuto voglia. Con il Polini 220 è tutta un'altra storia, in prima non puoi dare tutto gas di colpo che ti ribalti....questo è tutto, nè di più, nè di meno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 09:49 Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:49 Ovviamente non ne faccio una ragione di vita ma leggendo qua e là mi son fatto l' idea che il mio motore ha qualcosa che non va. Dici possa dipendere dal peso del volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 aprile 2016 - 09:51 Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:51 la mia non si alza di gas,io peso comunque più di 100 kg... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 09:59 Share Inviato 12 aprile 2016 - 09:59 la mia non si alza di gas,io peso comunque più di 100 kg...meno male non son l'unico. L' obbiettivo era ottenere tanta coppia ben spalmata e fin qui ci siamo. Forse allungando i rapporti potrò apprezzare meglio tali caratteristiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 aprile 2016 - 10:53 Share Inviato 12 aprile 2016 - 10:53 Ragazzi, qui nn voglio apparire come un celodurista, credetemi nn ho alcuna velleità in tal senso......come detto prima sempre stato molto perplesso dalle prestazioni del Pinascone: ho sempre immaginato che un 177 ben fatto potesse essere superiore in termini di cattiveria.... Il Polini 220 è stato sin da subito su un altro pianeta.....va detto che inizialmente avevo montato un padellino un po' svuotato, e rendeva molto meno.... poi l'ho sostituito con una SIP road e lì "ho visto la luce": erogazione grandiosa, stessa coppia in basso del Pinasco ma entrata in coppia prepotente e buon allungo....chiariamoci non tira i 10.000 giri ma nemmeno era questo che cercavo, però anche in terza e quarta sale in un attimo...e, ribadisco se apri tutto in prima ti ribalti. Il volano è l'originale elestart 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 11:09 Share Inviato 12 aprile 2016 - 11:09 ecco che ricado nella mia depressione... consapevole del fatto che la differenza la fanno le "mani" che chiudono il motore, potresti mettere la tua configurazione attuale citando eventuali lavori degni di nota al cilindro o altri componenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 aprile 2016 - 11:21 Share Inviato 12 aprile 2016 - 11:21 Polini 220 alluminio Albero motore Polini c60 Carter ovviamente raccordati Carburo SI24 con mix filtro T5 abbassato in airbox originale getto max 140 minimo 62 primaria Malossi 24/63 e 4a 36 denti marmitta SIP Road 2.0 Anticipo su IT e volano originale elestart Tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 aprile 2016 - 11:32 Share Inviato 12 aprile 2016 - 11:32 Ragazzi, qui nn voglio apparire come un celodurista, credetemi nn ho alcuna velleità in tal senso......come detto prima sempre stato molto perplesso dalle prestazioni del Pinascone: ho sempre immaginato che un 177 ben fatto potesse essere superiore in termini di cattiveria.... Il Polini 220 è stato sin da subito su un altro pianeta.....va detto che inizialmente avevo montato un padellino un po' svuotato, e rendeva molto meno.... poi l'ho sostituito con una SIP road e lì "ho visto la luce": erogazione grandiosa, stessa coppia in basso del Pinasco ma entrata in coppia prepotente e buon allungo....chiariamoci non tira i 10.000 giri ma nemmeno era questo che cercavo, però anche in terza e quarta sale in un attimo...e, ribadisco se apri tutto in prima ti ribalti. Il volano è l'originale elestart lungi da me il pensiero! Non intendevo assolutamente dire che non dici la verità, ho solo detto che il mio non si alza, tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 11:46 Share Inviato 12 aprile 2016 - 11:46 La cosa sta prendendo uno piega hard?,effettivamente se non si alza è un problema non trascurabile ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 aprile 2016 - 13:32 Share Inviato 12 aprile 2016 - 13:32 Emmmm, ma io lo avevo chiarito di non voler apparire come un celodurista! ... però che ci posso fare se a me si alza?!? ...ahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 12 aprile 2016 - 14:28 Share Inviato 12 aprile 2016 - 14:28 Emmmm, ma io lo avevo chiarito di non voler apparire come un celodurista! ... però che ci posso fare se a me si alza?!? ...ahahahahaha Non posso nascondere la mia invidia... questa è la riconferma che tutto o quasi, dipende da chi ci mette le mani...hahaha. Scherzi a parte credo sia interessante constatare che configurazioni sulla carta molto simili possono portare a risultati differenti! A questo punto potremmo aprire un sondaggio per sapere a chi gli si alza e con cosa hahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 23 aprile 2016 - 09:29 Share Inviato 23 aprile 2016 - 09:29 Non posso nascondere la mia invidia... questa è la riconferma che tutto o quasi, dipende da chi ci mette le mani...hahaha. Scherzi a parte credo sia interessante constatare che configurazioni sulla carta molto simili possono portare a risultati differenti! A questo punto potremmo aprire un sondaggio per sapere a chi gli si alza e con cosa hahahaha La mia si alza in prima anche se mi tengo bene in avanti a dare peso solo quando la temperatura dell'aria è fresca quando il caldo si fa torrido non si alza più, penso che col caldo dovrei mettere un getto un po' più piccolo, ma sono pigro! non è che la tua è un po' grasa di carburazione? altra cosa, molto più importante!!! se l'ammortizzatore dietro è scarico le vespe si alzano tutte anche da originali!!!! Credetemi la differenza è l'ammortizzatore dietro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 23 aprile 2016 - 14:33 Share Inviato 23 aprile 2016 - 14:33 La mia si alza in prima anche se mi tengo bene in avanti a dare peso solo quando la temperatura dell'aria è fresca quando il caldo si fa torrido non si alza più, penso che col caldo dovrei mettere un getto un po' più piccolo, ma sono pigro! non è che la tua è un po' grasa di carburazione? altra cosa, molto più importante!!! se l'ammortizzatore dietro è scarico le vespe si alzano tutte anche da originali!!!! Credetemi la differenza è l'ammortizzatore dietro!!! sicuramente la carburazione è un po grassa ma non affoga...può veramente dipendere da quello? l'ammortizzatore posteriore ha 2 anni di vita e non credo sia spompato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 23 aprile 2016 - 17:09 Share Inviato 23 aprile 2016 - 17:09 sicuramente la carburazione è un po grassa ma non affoga...può veramente dipendere da quello? l'ammortizzatore posteriore ha 2 anni di vita e non credo sia spompato La mia col motore originale e ammortizzatore vecchio si alzava! cambiato ammortizzatore e non si alzava più neanche a dare il colpo di reni. sono 2anni che giro col motore nuovo da quasi 24 cv e ogni volta quando arriva il caldo smette di alzarsi anche se è al limite per farlo. tutto il resto dell'anno si alza, e peso anche io 100kg dimenticavo per me una vespa si alza quando la ruota si alza guidando solo con la mano destra e senza mollare e accelerare di colpo a metà regimi. spalancare l'acceleratore al minimo e aspettare che si alzi da sola. per il discorso ammortizzatore se il tuo fosse spompo la vespa si alzerebbe molto facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 23 aprile 2016 - 19:51 Share Inviato 23 aprile 2016 - 19:51 La mia col motore originale e ammortizzatore vecchio si alzava!cambiato ammortizzatore e non si alzava più neanche a dare il colpo di reni. sono 2anni che giro col motore nuovo da quasi 24 cv e ogni volta quando arriva il caldo smette di alzarsi anche se è al limite per farlo. tutto il resto dell'anno si alza, e peso anche io 100kg dimenticavo per me una vespa si alza quando la ruota si alza guidando solo con la mano destra e senza mollare e accelerare di colpo a metà regimi. spalancare l'acceleratore al minimo e aspettare che si alzi da sola. per il discorso ammortizzatore se il tuo fosse spompo la vespa si alzerebbe molto facilmente. Al momento (causa incidente), la vespa è ferma e non posso toccarla, ma fra qualche mese riapriro' tutto. A quel punto misurero' squish, fasi e quant'altro alla ricerca delle mancate prestazioni. Spero col vostro aiuto di recuperare il Gap e poter dire anch'io : a me si alza!!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 3 luglio 2016 - 13:28 Share Inviato 3 luglio 2016 - 13:28 Ciao ragazzi, con questo polini 220 in C60 più tutti i lavori del caso, quale carburatore si abbina meglio? C'è tanta differenza di resa tra il classico si24 e un phbh30? Chiedo perché il phbh è molto vistoso, in caso di controllo si nota subito, volevo capire se vale veramente la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 luglio 2016 - 07:19 Share Inviato 5 luglio 2016 - 07:19 Nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 luglio 2016 - 08:27 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2016 - 08:27 Premetto che non ho mai avuto direttamente a che fare con questo polini, ma, per un motore a valvola, un buon SI 26, correttamente preparato e settato, resta sempre un ottimo compromesso tra prestazioni e "antisgamo". Poi penso che la serie phbh abbia molti altri vantaggi rispetto al SI, ma se sei un amante della simil-originalità non ne puoi fare a meno del vecchio, caro, odiato/amato SI. Se invece sei lamellato ..... il 30 mi sa che è anche piccolo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 5 luglio 2016 - 08:32 Share Inviato 5 luglio 2016 - 08:32 Premetto che non ho mai avuto direttamente a che fare con questo polini, ma, per un motore a valvola, un buon SI 26, correttamente preparato e settato, resta sempre un ottimo compromesso tra prestazioni e "antisgamo".Poi penso che la serie phbh abbia molti altri vantaggi rispetto al SI, ma se sei un amante della simil-originalità non ne puoi fare a meno del vecchio, caro, odiato/amato SI. Se invece sei lamellato ..... il 30 mi sa che è anche piccolo! Gg Quindi meglio il si26 del 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 luglio 2016 - 09:14 Share Inviato 5 luglio 2016 - 09:14 Mi inserisco anch'io sul quesito Si24 o Si26 perchè nn ho ben capito se questo famoso SI26 Spaco è in realtà il solito SI24 alesato oppure se nasce proprio come 26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 luglio 2016 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2016 - 20:15 Quindi meglio il si26 del 24? Se hai i condotti dei carter lavorati si, il 26 ottimizzato è un gran carburatore e un 220 lo accetta volentieri racchiuso tra i "gusci" originali. Mi inserisco anch'io sul quesito Si24 o Si26 perchè nn ho ben capito se questo famoso SI26 Spaco è in realtà il solito SI24 alesato oppure se nasce proprio come 26 Che io sappia non esiste una fusione per il 26 ma sono 24 spaco allargati e lavorati Qualche tempo fa si parlava del SI 30, ma non so che fine abbia fatto questo carburatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 luglio 2016 - 20:26 Share Inviato 5 luglio 2016 - 20:26 Se hai i condotti dei carter lavorati si, il 26 ottimizzato è un gran carburatore e un 220 lo accetta volentieri racchiuso tra i "gusci" originali. Che io sappia non esiste una fusione per il 26 ma sono 24 spaco allargati e lavorati Qualche tempo fa si parlava del SI 30, ma non so che fine abbia fatto questo carburatore. Gg infatti che fine ha fatto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 luglio 2016 - 06:44 Share Inviato 6 luglio 2016 - 06:44 infatti che fine ha fatto???? se nn sbaglio il SI30 era una novità Pinasco.....avrà fatto la stessa fine del cilindro 242 cc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 luglio 2016 - 06:56 Share Inviato 6 luglio 2016 - 06:56 io sul 221 ho il 26 ER Pinasco con filtro T5 e mi trovo molto bene ,non ho avuto difficoltà a carburarlo,monto torretta 7 DRT con passaggi allargati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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