Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io non ho mai montato i denti dritti ma i 23/64 dovrebbero corrispondere ad una 22/68 quindi più corto dei 23/65. Comunque aspetta qualcuno che monta i denti dritti e sentiamo. Io ho sempre montato la primaria del 200

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato
Io non ho mai montato i denti dritti ma i 23/64 dovrebbero corrispondere ad una 22/68 quindi più corto dei 23/65. Comunque aspetta qualcuno che monta i denti dritti e sentiamo. Io ho sempre montato la primaria del 200

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente no...

23/64 è leggermente più lunga della primaria del 200 23/65. Se su quest'ultima cambi il pignone con uno da 24 denti..quindi diventa 24/65 il rapporto allunga ancora di più

Inviato

Io sul mio 220 ho la 24/63 extralong malossi + 4a 36 denti e per me è la combinazione ideale con questo motore....le marce sono giustamente lunghe ma c'è coppia da vendere e tira tutta la quarta anche in leggera salita.....

Inviato
;..unico dubbio il pistone....avendo la possibilità lo avrei montato sin dall'inizio con un pistone più robusto tipo grandsport...

Ho letto in un altra discussione che il pistone gs per polini 221 è si più robusto ma anche più pesante e limitativo a livello di flussi/prestazioni. Ero pure io intenzionato a prenderlo ma ora sono titubante.

• Utenti Registrati
Inviato

BAH...mi pare strano il pistone grand sport attuale è molto simile al malossi ed ha un fronte scarico ampio..

Io penso si riferisse alla vecchia versione....

Inviato
La quarta marcia risulta più lunga con una 24/63malossi accoppiata a quarta da 36 o con la 24/65 e quarta originale da 35?

È esattamente uguale

• 1 month later...
  • 1 month later...
Inviato
Io sul mio 220 ho la 24/63 extralong malossi + 4a 36 denti e per me è la combinazione ideale con questo motore....le marce sono giustamente lunghe ma c'è coppia da vendere e tira tutta la quarta anche in leggera salita.....

Come ti trovi a distanza di mesi col polinone?

Inviato
Come ti trovi a distanza di mesi col polinone?

Confermo quanto scritto...è il motore vespa più potente che abbia mai avuto...nulla a che vedere con il pinascone

adesso ho sostituito la vecchia marmitta (sip Road) con il nuovo padellino Polini original che è molto più silenzioso ed ha fatto diventare il motore ancora un po' più rabbioso in entrata in coppia

in conclusione davvero soddisfatto

Inviato

Ciao FranKesco anche a te la Polini original mura 7200 giri? sul mio pinascone non va oltre i 7200 in ogni marcia...

Ciao. Clafo.

PS: è Posillipo la foto della tua firma? ;-)

Inviato
Ciao FranKesco anche a te la Polini original mura 7200 giri? sul mio pinascone non va oltre i 7200 in ogni marcia...

Ciao. Clafo.

PS: è Posillipo la foto della tua firma? ;-)

Non so dirti quanti giri faccia con precisione, ma sul mio 220 ho riscontrato un comportamento diverso tra la Sip Road e la Polini Original.

Con la Sip Road il motore è un po' "meno pieno" ai medi regimi, l'entrata in coppia è meno pronunciata, ma effettivamente sembra tiri di più in alto rispetto alla Polini Original.

Con la Polini original il motore invece è più rabbioso, meno lineare ma quando entra in coppia lo senti molto di più, purtroppo a questi regimi anche le vibrazioni sono maggiori.....come contropartita la polini sembra che effettivamente muri prima della Sip Road

Per completezza diciamo pure che la Sip Road è molto rumorosa, mentre la Polini è silenziosa quanto un padellino seppur con tonalità diversa

P.S.: si, veduta da Posillipo

Inviato

Ok Grazie!, ti ho parlato con precisione dei giri motore perchè ho su il contakm di sip (soldi ben spesi ;-) ), sto aspettando il ritorno da un prestito della Dornax touring poi faccio le comparazioni.

Non ditelo a nessuno ma ho provato un PE col 221 polini e ne sono rimasto molto soddisfatto... quasi quasi lo prendo...

Ciao. Clafo.

PS: sono stato a Napoli a ferragosto, per questo te l'ho chiesto.... ;-)

Inviato

Cilindro + albero Polini, 24 vrx con mix, airbox pinasco, marmitta megadella e cambio originale (penso)... sui tornanti dle Gran Sasso mi sono divertito che mai!

Ciao. Clafo.

Inviato
Cilindro + albero Polini, 24 vrx con mix, airbox pinasco, marmitta megadella e cambio originale (penso)... sui tornanti dle Gran Sasso mi sono divertito che mai!

Ciao. Clafo.

In montagna è una goduria, tanta coppia sotto!

Che differenza hai trovato col tuo pinascone?

Inviato
In montagna è una goduria, tanta coppia sotto!

Che differenza hai trovato col tuo pinascone?

Il Pinascone è un ottimo motore, venendo poi da un 200 originale è un portento, si viaggia a 90 all'ora con un filo di gas ed è anche divertente in montagna ma è un po' più lento del Polini a salire di giri... diciamo che il Polini che ho provato spinge bene da 3000-3500 in su mentre il Pinasco dai 4000-4500... il Polini l'ho provato per circa 80 km, mentre ormai col Pinasco ce ne ho fatti circa 700 ed è bello slegato...

Ciao. Clafo.

Inviato
Il Pinascone è un ottimo motore, venendo poi da un 200 originale è un portento, si viaggia a 90 all'ora con un filo di gas ed è anche divertente in montagna ma è un po' più lento del Polini a salire di giri... diciamo che il Polini che ho provato spinge bene da 3000-3500 in su mentre il Pinasco dai 4000-4500... il Polini l'ho provato per circa 80 km, mentre ormai col Pinasco ce ne ho fatti circa 700 ed è bello slegato...

Ciao. Clafo.

Stai parlando del pinascone corsa 62?