FedeBO Inviato 27 aprile 2020 - 09:44 Share Inviato 27 aprile 2020 - 09:44 Il polini in alluminio è disponibile sia un c.57 che in c.60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 aprile 2020 - 09:52 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2020 - 09:52 7 minuti fa, FedeBO dice: Il polini in alluminio è disponibile sia un c.57 che in c.60 Ah ok. Pensavo che era rimasto il modello solo in C60 Capito male Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 27 aprile 2020 - 10:31 Share Inviato 27 aprile 2020 - 10:31 Se vuoi rimanere in corsa 57 valuterei anche il malossi sport del quale si sente parlare un gran bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 27 aprile 2020 - 10:31 Share Inviato 27 aprile 2020 - 10:31 Visto che mi sarei deciso ad aprire il blocco , in quanto il mio vecchio g.t monofascia era montato plug e play, cercavo un kit che non mi dia problemi particolari di settaggi (a parte la carburazione che riesco a farla pure io) e quindi volevo compare un kit fornito da un produttore tipo Polini Malossi ect. senza miscolare testa di un fornitore albero di un altro e G.T di un altro ancora Inizialmente volevo andare su un corsa 57 visto che riparmierei non dovendo acquistare l'albero in corsa 60 ma visto che apro il blocco ti viene fame leggendo che il corsa 60 con il suo g.t completo specifico ti da molto di piu'. (sarei orientato su polini) IL dubbio che mi era venuto e' che poi magari non ti basta il 24 e allora devi ricomprare anche quello. Altrimenti leggevo che il corsa 57 in alluminio ha meno esigenze e si adatta meglio al si 24 originale . In ultima analisi io sarei disposto anche a rimontare il mio vecchio G.T monofascia in quanto ha una coppia da vendere e non dovrei riaprire il blocco ma mi sembra che non sia piu' in commercio o sbaglio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 27 aprile 2020 - 11:32 Share Inviato 27 aprile 2020 - 11:32 In effetti ho letto anche io che il nuovo Malossi grand sport e' valido ma questo non fa altro che mettermi dei dubbi su quale G.T acquistare?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 aprile 2020 - 11:34 Share Inviato 27 aprile 2020 - 11:34 Se vuoi fare un corsa 57 Malossi sport, se c.60 senza sbattimenti di basette o altro vai di polini . il mio ha fatto 20.000 km in totale tranquillità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 27 aprile 2020 - 11:40 Share Inviato 27 aprile 2020 - 11:40 Sempre raccordando i carter naturalmente oppure si potrebbe provare anche senza per il malossi corsa 57 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 aprile 2020 - 11:53 Share Inviato 27 aprile 2020 - 11:53 Se non vuoi raccordare prendi un pinasco, con questi cilindri bisogna raccordare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 28 aprile 2020 - 13:11 Share Inviato 28 aprile 2020 - 13:11 Chiedo un ultimo consiglio prima di decidere se ordinare un kit 210 o 221 con albero dedicato. (polini o malossi visto che raccordero' i carter al cilindro) Siccome vorrei mantenere il miscelatore (che ritengo molto comodo) e quindi vorrei lasciare il 24 e originale con filtro t5 e rialzo scatola e quindi non so se il 221 puo' essere montato con tale carburatore (naturalmente modificando i getti qualora si potesse). Nel caso sia possibile se cortesemente mi suggerite anche i valori indicativi da montare per i vari getti minimo , massimo e freni aria.(attualmente monto sito plus ma in futuro potrei anche passare ad altro tipo polini padella) Ho letto che esiste anche il 26 con mix ma vorrei per il momento evitare di acquistarlo in quanto l'investimento per gruppo termico e apertura blocco e' gia' un investimento oltre il budget prefissato. Altrimenti mi fermo ad un 210 magari Malossi gran sport come qualcuno di voi mi ha suggerito. Grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 aprile 2020 - 15:57 Share Inviato 28 aprile 2020 - 15:57 Certo che puoi montarlo Il 221 col 24 con il mix, non ci sono problemi . C’è chi lavora il pompante per aumentare la portata di olio , ma va più che bene l’originale del 200, fai pure così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 28 aprile 2020 - 15:58 Share Inviato 28 aprile 2020 - 15:58 (modificato) Il 27/4/2020 at 11:11, FedeBO dice: A mio parere, Il 221 se lo fai dovresti farlo completo altrimenti è sprecato, io l'ho fatto solo perché sono l'unico vespista in una compagnia di moto d'epoca ben più grosse ed è dura stargli dietro... Ho visto gente che ha montato i 221 senza raccordare i carter, carburatore originale e scarico sito. trovarsi alla pari di un 200 originale con solo Alberto marzocchi e marmitta espansione... Io nel tuo caso senza raccordare ecc... Prenderei il pinasco (215 se non ricordo male ) e marmitta sip o megadella ecc.. Poca spesa tanta resa. Per la carburazione è impossibile che qualcuno ti possa aiutare Con precisione, fai il motore e poi guarda la candela che colore prendere... P.S. il miscelatore originale lo ho anche io sul 26 e ho 23,4 CV Modificato 28 aprile 2020 - 16:01 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 28 aprile 2020 - 17:44 Share Inviato 28 aprile 2020 - 17:44 La decisione l' ho presa e quindi apriro' il blocco e faro'i lavori di raccordatura dei carter previsti montando di scatola cio' che acquistero'. La domanda sul carburatore era per sapere se potevo comunque partire con un 24 mix senza magari danneggiare per mancanza di benzina o olio il cilindro .Questo magari mi dara' la possibilita' magari la prossima stagione di passare a un 26 anche se non credo che mi cambi la vita in termini di cv aggiuntivi. Io sarei ampiamente soddisfatto di riavere le prestazioni e magari anche un pizzico in piu' del vecchio ghisa 208 monofascia plug e play testa originale leggermente lavorata in camera che secondo me era fantastico. Con sito plus , rapporti originali getto 125 anticipo su A aveva una coppia ai bassi meravigliosa e una velocità in 2 di fondo scala contachilometri arcobaleno e da solo andava anche oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 aprile 2020 - 17:47 Share Inviato 28 aprile 2020 - 17:47 Per poi passare al 26 dovrai raccordare scatola carburatore ed ingresso valvola , quindi o lo fai adesso o tieni il 24. io metterei già il 26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 28 aprile 2020 - 18:05 Share Inviato 28 aprile 2020 - 18:05 Quoto in pieno fedebo. Puoi tenere il 24 x sempre ma non la sito ti prego non con un 221! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 28 aprile 2020 - 18:22 Share Inviato 28 aprile 2020 - 18:22 Ok grazie non sapevo che per il 26 dovessi raccordare. Ci riflettero'. Faro' uno sforzo e cambiero' anche la sito plus che pero' a me non dispiace. E' un po rombosetta non mura e rispetto al padellino originale mi aveva dato un bell' aiuto .Che devo comprare mantenendo una simil padella senza farmi spendere un esagerazione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 28 aprile 2020 - 18:36 Share Inviato 28 aprile 2020 - 18:36 Si, puoi già raccordare x il 26 e tenere il 24. X le padelle non ti so aiutare, non sono informato sui prezzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 aprile 2020 - 20:06 Share Inviato 28 aprile 2020 - 20:06 io avevo una bgm big box touring con la quale mi trovavo da dio, ho provato anche megadella V4 e sip road ma non c’era paragone , io polini l’ho venduto ma quella mi è rimasta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 aprile 2020 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2020 - 20:15 1 ora fa, GABRIELE T dice: Faro' uno sforzo e cambiero' anche la sito plus che pero' a me non dispiace La sito plus come prestazioni è uno scarico di tutto rispetto, come rumorosità fa veramente cag Il SI 24 se configurato bene ha caratteristiche simili al 26, se poi è un Dell'Orto originale con un buon conetto vortex .... Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELE T Inviato 29 aprile 2020 - 12:46 Share Inviato 29 aprile 2020 - 12:46 Confermo che il carburatore e' originale dell'orto. Ho soltanto installato il filtro aria t5 con rialzo coperchio (si nota la differenza in positivo ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 14 maggio 2020 - 10:31 Share Inviato 14 maggio 2020 - 10:31 ciao, io se fossi te rettificherei il vecchio ghisone a 68,5mm e metterei un pistone malossi, circa 100/110 euro in totale, senza aprire e via altro 20k Km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 maggio 2020 - 19:53 Share Inviato 15 maggio 2020 - 19:53 Il 28/4/2020 at 17:57, FedeBO dice: Certo che puoi montarlo Il 221 col 24 con il mix, non ci sono problemi . C’è chi lavora il pompante per aumentare la portata di olio , ma va più che bene l’originale del 200, fai pure così Concordo certe modifiche servono solo per fare piu fumo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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