joedreed Inviato 10 novembre 2013 - 12:08 Share Inviato 10 novembre 2013 - 12:08 Provato! Una sola parola:impressionante! Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto). Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata! Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata. Da provare! Ripeto: impressionate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2013 - 12:47 Share Inviato 10 novembre 2013 - 12:47 Joe non fare dei copia incolla, avevi già risposto di la! Comunque grazie per la recensione del polinone ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 novembre 2013 - 12:56 Share Inviato 10 novembre 2013 - 12:56 Sorry, era solo per permettere a chi non era sottoscritto di leggere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 5 dicembre 2013 - 13:54 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 13:54 Provato! Una sola parola:impressionante! Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto). Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata! Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata. Da provare! Ripeto: impressionate! E' possibile sapere come è configurata la vespa? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 dicembre 2013 - 02:19 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 02:19 Centralina ad anticipo variabile Sip, Megadella v2 8 coni su base padella gs, carburatore si 24 ovallizzato, allargato e ottimizzato, venturi pinasco+filtro spugna, frizione 7 molle, polini 221 in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto; albero tameni lavorato, il tutto raccordato e ottimizzato, con carter, pistone e cilindro lavorati. I getti mi pare 160 be3, 160max e 55/160 minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 6 dicembre 2013 - 07:49 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 07:49 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 dicembre 2013 - 15:18 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 15:18 Che finale monti??? Cioe i rapporti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 dicembre 2013 - 15:52 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 15:52 (modificato) 24/59, quarta 20/35; megadella v2+6 db simonini, biella 116, anticipo da 24° a 2000 a 16° 8000 giri e gomme 100-90r10. Modificato 6 dicembre 2013 - 16:24 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 6 dicembre 2013 - 16:33 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 16:33 24/59??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 dicembre 2013 - 17:17 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 17:17 Si proprio 24/59; sembra lungo ma lo tira al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 dicembre 2013 - 08:26 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 08:26 Centralina ad anticipo variabile Sip, Megadella v2 8 coni su base padella gs, carburatore si 24 ovallizzato, allargato e ottimizzato, venturi pinasco+filtro spugna, frizione 7 molle, polini 221 in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto; albero tameni lavorato, il tutto raccordato e ottimizzato, con carter, pistone e cilindro lavorati. I getti mi pare 160 be3, 160max e 55/160 minimo. filtro spugna, nel senso che viene usato il cassettino della cosa come filtro? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 7 dicembre 2013 - 13:18 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 13:18 Vi racconto quello che successo a me, una diecina di anni fa ho comprato la mia attuale 200 dove cera montato il polini 208, poi tramite amici scopro vari forum e mi ci iscrivo e comincio a seguire le discussioni dove ne trovo una di un utente dove diceva che aveva il polini 208 con raccordature albero anticipato ecc. Dicendo che la sua sfiorava i 130 allora mi faccio dire la configurazione ela copio per filo e per segno il risul tato e stato un fiasco totale e non capivo il perche non superavo i 110. Questo e pre dire che e meglio non mettere velocita assurde che poi chi si inbatte nelle letture pensa a pero adesso ci provo e invece la delusione totale non e indirizato a nessuno ma cerchiamo di non dire certe cose per non fare invogliare nessuno............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 7 dicembre 2013 - 13:41 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 13:41 Si proprio 24/59; sembra lungo ma lo tira al massimo. sembrano rapporti da small, sono auto costruiti o adattati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 dicembre 2013 - 13:57 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 13:57 sembrano rapporti da small, sono auto costruiti o adattati? Li faceva DRT quei rapporti,non so se sono ancora in produzione però. Sono lunghissimi,serve una padellata di coppia per tirarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 7 dicembre 2013 - 14:17 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 14:17 Li faceva DRT quei rapporti,non so se sono ancora in produzione però.Sono lunghissimi,serve una padellata di coppia per tirarli non ne avevo mai sentito parlare, credevo che i più lunghi erano i 24/63 della malossi. grazie per l'informazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 dicembre 2013 - 16:38 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 16:38 Vi racconto quello che successo a me, una diecina di anni fa ho comprato la mia attuale 200 dove cera montato il polini 208, poi tramite amici scopro vari forum e mi ci iscrivo e comincio a seguire le discussioni dove ne trovo una di un utente dove diceva che aveva il polini 208 con raccordature albero anticipato ecc. Dicendo che la sua sfiorava i 130 allora mi faccio dire la configurazione ela copio per filo e per segno il risul tato e stato un fiasco totale e non capivo il perche non superavo i 110. Questo e pre dire che e meglio non mettere velocita assurde che poi chi si inbatte nelle letture pensa a pero adesso ci provo e invece la delusione totale non e indirizato a nessuno ma cerchiamo di non dire certe cose per non fare invogliare nessuno............. Riprovata e riprovata sempre oltre i 130; adesso su questa Cosa2 verrà messo il pistone malossi e vi dirò come va. Ci sono troppi fattori che determinano la velocità massima, difficile dire perchè con la stassa configurazione la tua arrivava a 110. Comunque il filtro è da scooter e i rapporti drt non penso siano ancora in produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 9 dicembre 2013 - 20:45 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 20:45 Spettacolare ! Io ho il 210 in alluminio montato sotto il mio px200e elestart da un anno. Tutto raccordato, primaria 23.64. Marmitta jf project. Carb. 24 originale. Rifatto i freni e le sospensioni, andandoci sempre in due meglio renderla più sicura. Comunque va una bomba! SBALLO I 115 km/h Gran bel motore!! Consigliatissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 dicembre 2013 - 22:02 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 22:02 (modificato) Spettacolare !Io ho il 210 in alluminio montato sotto il mio px200e elestart da un anno. Tutto raccordato, primaria 23.64. Marmitta jf project. Carb. 24 originale. Rifatto i freni e le sospensioni, andandoci sempre in due meglio renderla più sicura. Comunque va una bomba! SBALLO I 115 km/h Gran bel motore!! Consigliatissimo!! Bel motore, solo un po' pochina la velocità massima, 120 di gps dovrebbero essere alla portata. Hai controllato l'anticipo? Che albero hai? Modificato 9 dicembre 2013 - 22:03 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 10 dicembre 2013 - 18:47 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 18:47 L'albero è quello di mamma Piaggio "tagliato". La carburazione la tengo leggermente grassa. Per l'affidabilità...... Meglio+che - !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 5 aprile 2014 - 07:28 Share Inviato 5 aprile 2014 - 07:28 ciao a tutti,secondo voi il polinone 221 con 24/65 ha vuole la 4a z36 o riesce a tirare bene anche la 35? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 5 aprile 2014 - 07:48 Share Inviato 5 aprile 2014 - 07:48 Tira benissimo la 4 originale, non ci credevo e invece riesce a titarla tutta, parliamo di un corsa 60 vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 5 aprile 2014 - 12:15 Share Inviato 5 aprile 2014 - 12:15 si..... vorrei fare un motore turistico versatile,quindi polini c60 24/65(per non allungare troppo) e cmq viaggiare in autostrada......quanto hai di valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 5 aprile 2014 - 14:36 Share Inviato 5 aprile 2014 - 14:36 secondo me dipende anche dal contorno della configurazione carburatore marmitta albero etc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 aprile 2014 - 18:57 Share Inviato 5 aprile 2014 - 18:57 conosco quella vespa Joedreed... quando ancora aveva sotto il ghisa e raggiungeva comunque i 130 di GPS ci ho corso assieme ma io arrivavo solo a 127,8 di gps.... però in c57 con un vecchio polini mezzo rigato che ora ho parecchio migliorato!!! Non ci vedo nulla di strano che simili motori superino i 130 di GPS, soprattutto se in C60 con l'alluminio... non è impossibile nemmeno per un ghisa da 210 in c57 la punta di 130... e se devo dirla tutta con 1/5 della spesa sei praticamente al 90% delle prestazioni del miglior alluminio in corsa lunga... insomma andare a 135 di gps o a 130 cambia poco, certo è che il c60 se riesci a settarlo davvero bene a 120 ci viaggi, mentre con il ghisa seppur velocissimo devi di tanto in tanto tirare i remi in barca che la ghisa dilata tanto e scalda peggio... devi farla riposare insomma ogni diciamo 20-30 km... lo sò che sembro un pazzo, ma se tirate un ghisa da oltre 125 di GPS per 20 Km poi dovete reffreddare un attimo, l'alluminio soffre meno e spinge di più poi se ha pure la Corsa da 60, però anche lui ha suoi limiti per certo le vibrazioni, in c57 infatti il motore vibra meno e urla meglio, in c 60 tira di più e se è sofisticato raggiunge pure i giri del c57, ovviamente a parità di giri gli prende come minimo 10 Km/h di vel max... se il c57 fa 130, il c60 uguale capace degli stessi giri supera i 140... siamo a mio dire sulle prestazioni limite di questi motori.... con carburatori SI và detto... Consiglio C60 bilanciato anticipato, cilindro polini alu vecchia versione C 57 con basetta per portarlo alla corsa 60, rapporto 23-65 DD Polini con quarta originale da 36, caburatore spaco 26 con vortex polini raccordato getto max tra 130 e 140, travasi ovvio e marma V5-6.. meglio se volano ultima serie in alluminio in c57 identico ma basetta da 1mm e nuova testa POLINI.. meglio con volano ultima serie in alluminio... motori capaci di quasi 130 di gps... al minimo 125, al meglio 135... senza troppa bravura o cose strane, magari solo una ritoccatina ai condotti di ammissione,... presto rimonto il mio ghisa in c57 in versione migliorata e poi vi faccio un video... se non mi vola via la telecamera... Infatti và detto che oltre i 120 effettivi... ci sono alcuni seri problemi di stabilità vibrazioni e pressione dell'aria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 5 aprile 2014 - 19:15 Share Inviato 5 aprile 2014 - 19:15 si..... vorrei fare un motore turistico versatile,quindi polini c60 24/65(per non allungare troppo) e cmq viaggiare in autostrada......quanto hai di valvola? la valvola e 120/68 ma dipende anche da motore a motore il mio e opera di mega, il polini e il nuovo 221 con una megadella v4 soft che avevo sul polini208 ghisa, mega mi sta costruendone un' altra che mi assicurerà atri 5 o6 chilometri orari in più, e dovrei essere intorno ai 130:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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