frak Inviato 6 aprile 2014 - 13:30 Share Inviato 6 aprile 2014 - 13:30 Sto provando a montare il Polini221 c60 con albero dedicato... Per montarlo bisogna devastare i carter perché i travasi laterali sono spostati verso l'aspirazione di un paio di centimetri! Se non si devastano i carter di sicuro va meno del 200 originale piaggio!!! Non so ancora come andrà alla fine ma di sicuro non è un GT che si può semplicemente sostituire all'originale. Bisogna lavorarci Tantissimo sia su carter che sui travasi del GT! Fate attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 7 aprile 2014 - 01:10 Share Inviato 7 aprile 2014 - 01:10 certo è chiaro che il cilindro deve essere raccordato ai carter,perchè dici che bisogna lavorare sui travasi del GT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 7 aprile 2014 - 10:27 Share Inviato 7 aprile 2014 - 10:27 (modificato) certo è chiaro che il cilindro deve essere raccordato ai carter,perchè dici che bisogna lavorare sui travasi del GT? E dove li recuperi due centimetri altrimenti? L'alternativa era prendere una biella un centimetro più lunga e fare un distanziale da un centimetro fresato di traverso , ma usciva una schifezza comunque... I travasi non sono più grandi ma si trovano spostati e hanno in comune un solo centimetro di foro! Polini ha fatto una un gran GT peccato che non sia nato per i carter p200e come è scritto sulla scatola... Dal mio punto di vista una schifezza!!!!:nono: Modificato 7 aprile 2014 - 10:36 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 aprile 2014 - 14:34 Share Inviato 7 aprile 2014 - 14:34 ovvio che i polini per farli andare vanno raccordati................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 7 aprile 2014 - 17:42 Share Inviato 7 aprile 2014 - 17:42 E dove li recuperi due centimetri altrimenti?L'alternativa era prendere una biella un centimetro più lunga e fare un distanziale da un centimetro fresato di traverso , ma usciva una schifezza comunque... I travasi non sono più grandi ma si trovano spostati e hanno in comune un solo centimetro di foro! Polini ha fatto una un gran GT peccato che non sia nato per i carter p200e come è scritto sulla scatola... Dal mio punto di vista una schifezza!!!!:nono: così..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 7 aprile 2014 - 17:54 Share Inviato 7 aprile 2014 - 17:54 (modificato) ovvio che i polini per farli andare vanno raccordati................ per darti un idea usando l'immagine del tuo avatar, è come se ti trovassi con un cilindro che ha il travaso in alto giusto, quello a sinistra adiacente al prigioniero e che finisce dove inizia il travaso del carter e l'altro travaso(quello a destra della foto) del cilindro esattamente al posto del prigioniero... come la raccordi una cosa del genere? Non è da raccordare ma è da trasformare uno sbaglio della Polini e provare a salvare il salvabile... Vi sto dicendo che i travasi del cilindro e quelli del carter non centrano niente l'uno con l'altro!!!! Modificato 7 aprile 2014 - 18:08 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 7 aprile 2014 - 18:28 Share Inviato 7 aprile 2014 - 18:28 é la prima volta che leggo di questo difetto,stai dicendo che il travaso del gt cade sul prigioniero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 7 aprile 2014 - 21:09 Share Inviato 7 aprile 2014 - 21:09 é la prima volta che leggo di questo difetto,stai dicendo che il travaso del gt cade sul prigioniero? no i carter 200 sono fatti diversi, il prigioniero è ancora più in alto, ma lo spazio è quello che è, e non si può scavare più di tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 aprile 2014 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2014 - 22:06 Quello della foto, è un carter 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 7 aprile 2014 - 22:16 Share Inviato 7 aprile 2014 - 22:16 macchè sbaglio della polini, anche i malossi sono fatti così, è ovvio che non possono venire utilizzati i travasi del 125-150 che ci sono sui carter! se vuoi fare un lavoro perfetto devi riportare alluminio sul carter e poi barenare la sede del cilindro. Altrimenti se non vuoi sbatterti ricopia i travasi del cilindro sul carter e raccordali con il dremel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 aprile 2014 - 05:51 Share Inviato 8 aprile 2014 - 05:51 . ricopia i travasi del cilindro sul carter e raccordali con il dremel quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 aprile 2014 - 06:20 Share Inviato 8 aprile 2014 - 06:20 (modificato) macchè sbaglio della polini, anche i malossi sono fatti così, è ovvio che non possono venire utilizzati i travasi del 125-150 che ci sono sui carter!se vuoi fare un lavoro perfetto devi riportare alluminio sul carter e poi barenare la sede del cilindro. Altrimenti se non vuoi sbatterti ricopia i travasi del cilindro sul carter e raccordali con il dremel Quello della foto, è un carter 200! quoto tutti e due. il polini, anche quello in ghisa che ho io, ha il medesimo posizionamento dei travasi rispetto al carter per raccordare occorre adattare - carter a cilindro - cilindro a carter, fresando, ed allargando la finestra sul cilindro per raccordarlo a modino al carter se lavorato bene può darti delle soddisfazioni, può essere montato anche p&p ma non penso sia al pari di un cilindro raccordato, con gli ovvi problemi di affidabilità perchè è un cilindro (quello in ghisa) che ha bisogno di essere raffreddato, e quindi di benzina fresca................. il carter del mio avatar è quello del mio primo 200 pinasco al quale ho poi adattato il cilindro polini fresandolo alla base sul travaso fronte scarico (il pinascone ha il travaso più grande del polini di scatola). con i dovuti accorgimenti ne può uscire un motorazzo divertente ed affidabile ma c'è da lavorarci su........se vuoi un cilindro da montare p&p vai di pinascone....................................... Modificato 8 aprile 2014 - 06:21 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 8 aprile 2014 - 10:39 Share Inviato 8 aprile 2014 - 10:39 (modificato) Mi fate venire dei dubbi sui miei carter.... Li ho presi nuovi ancora imballati su scatola piaggio erano un fondo di magazzino... ancora senza codici ... me li hanno venduti x carter 200 arcobaleno con mix... hanno però di serie il travaso superiore che si estende mezzo centimetro anche sul carter a sinistra nelle foto e i travasi laterali sono più lunghi verso il basso... Li ho presi apposta per poterli lavorare senza rovinare il motore di serie originale... Sono convinto che una volta finiti i lavori andrà fortissimo, ma voglio mettere bene in guardia chiunque voglia prenderlo che non è di certo una modifica p&p! Modificato 8 aprile 2014 - 10:45 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2014 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:19 Se sono come questi, sono da 125/150: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 aprile 2014 - 12:20 Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:20 Mi fate venire dei dubbi sui miei carter....Li ho presi nuovi ancora imballati su scatola piaggio erano un fondo di magazzino... ancora senza codici ... me li hanno venduti x carter 200 arcobaleno con mix... hanno però di serie il travaso superiore che si estende mezzo centimetro anche sul carter a sinistra nelle foto e i travasi laterali sono più lunghi verso il basso... Li ho presi apposta per poterli lavorare senza rovinare il motore di serie originale... Sono convinto che una volta finiti i lavori andrà fortissimo, ma voglio mettere bene in guardia chiunque voglia prenderlo che non è di certo una modifica p&p! hai visto la foto dei miei carter più su? la lavorazione è invasiva, ma si fa tranquillamente, non hai problemi con i prigionieri, non li trovi in mezzo, hai provato a mettere la guarnizione polini su e vedere dove fresare? metti una foto di questi carter e non ne parliamo più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 aprile 2014 - 12:23 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2014 - 12:23 Per me non ha i carter 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 8 aprile 2014 - 17:51 Share Inviato 8 aprile 2014 - 17:51 sono appena andato a fare le foto, ma non so perché immageshak non me le carica più... Comunque è stato uno scherzo della mia memoria, i carter sono quelli dell'avatar di ASSEACAMME me li ricordavo diversi io... non so perché la memoria mi ha fatto sto scherzo...sarà l'età... adesso vedo se trovo un altro modo x mostrarvi le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 8 aprile 2014 - 19:03 Share Inviato 8 aprile 2014 - 19:03 (modificato) http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932848_med.jpg http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932847_med.jpg http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932846_med.jpg Ditemi se si vedono le immagini in questo modo... Le prime sono con la guarnizione del 221 che copre i travasi, l'ultima sono i carter con i travasi scoperti normali. Modificato 8 aprile 2014 - 19:06 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 aprile 2014 - 06:05 Share Inviato 9 aprile 2014 - 06:05 sì si vedono bene, ma non capisco dove sia il problema nel raccordare i travasi, la parte coperta la lasci coperta e quella scoperta la raccordi al cilindro perché è da lì che passa il flusso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 aprile 2014 - 06:58 Share Inviato 9 aprile 2014 - 06:58 sì si vedono bene, ma non capisco dove sia il problema nel raccordare i travasi, la parte coperta la lasci coperta e quella scoperta la raccordi al cilindro perché è da lì che passa il flusso controlla anche che coincidano i travasi della canna del cilindro (le mezzelune) con i travasi del carter e che non ci siano interferenze tra carter e cilindro. in questo caso puoi fresare parte della camicia fino ad eliminare le intefrenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2014 - 07:31 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2014 - 07:31 @frak, hai già raccordato qualche cilindro o è la prima volta? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 aprile 2014 - 07:31 Share Inviato 9 aprile 2014 - 07:31 http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932848_med.jpg http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932847_med.jpg http://digiphotostatic.libero.it/Frakste/med/b6b963c0b4_7932846_med.jpg Ditemi se si vedono le immagini in questo modo... Le prime sono con la guarnizione del 221 che copre i travasi, l'ultima sono i carter con i travasi scoperti normali. vai di fresino, lavoro normalissimo di raccordatura, o riempi e raccordi come ho fatto io, lavoro più preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 9 aprile 2014 - 17:12 Share Inviato 9 aprile 2014 - 17:12 Diciamo che è il mio primo lavoro del genere, anche se frese e flessibili sono quasi il mio pane quotidiano... Sono contrario a riportare materiale perché dove si salda si piega tutto attorno... E comunque non voglio trovarmi con dei carter simili a fogli di carta... Quindi sfrutto la travasatura originale del carter e solo in prossimità del cilindro la convoglio di traverso verso il travaso del cilindro, per questo devo raccordare anche l'inizio del travaso del cilindro di raverso . Un lavoro molto diverso da quello delle vostre foto, meno invasivo e forse renderà anche un po' meno, ma mi sento più sicuro in quanto ad affidabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 10 aprile 2014 - 07:05 Share Inviato 10 aprile 2014 - 07:05 ...mi sento più sicuro in quanto ad affidabilità... scusa ma, i polini sono cilindri che scaldano. per rendereli affidabili serve miscela fresca. la raccordatura che più o meno tutti fanno su polini e malossi serve fondalmentalmente a questo. quando fresi non serve che scavi in profondità, se non vuoi le prestazioni al top, basta che crei un flusso uniforme che vada ad interessare tutto il travaso del cilindro. sul carter c'è un punto debole. lo vedi alla seconda foto del post n°39 della discussione qui sotto (ho la rete impallata e non riesco a caricare la foro). se fai un riporto di materiale in quel punto, puoi fresare e scavare liberamente (a memoria hai circa 5/6mm di matreriale). è giusto una "caccola" che va a riempire quel foro. quello che vedi è un lavoro decisamente più invasivo di quello che dovresti fare tu: ho fresato la camicia del cilindro ed allargato i travasi sul cilindro, ma esula dal tema. riportando materiale in quel punto debole del carter (verifica che non coincida anche sul semicarter lato volano) non deformi. per farlo ho tolto i cuscinetti, saldato e rimontato il tutto senza bisogno di spianare http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/46685-help-polini-208-corsalunga-mi-fermo-stop-non-vuole-pi-ripartire-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frak Inviato 10 aprile 2014 - 10:49 Share Inviato 10 aprile 2014 - 10:49 (modificato) I punti deboli che ho notato io sono 3, e senza toccare quei punti con il mio sistema ho visto che riesco comunque a far lavorare discretamente bene i travasi. Tu correggi spostando il travaso sul carter. Io penso che correggerò facendo incontrare i due travasi nel punto dove si toccano ... Alla fine il risultato sarà simile credo... o magari quando inizio i lavori mi toccherà cambiare e fare come hai fatto tu... non lo so x ora. Vedremo alla fine... Modificato 10 aprile 2014 - 10:56 da frak 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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