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Polini 221 alluminio


mau150special
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MODERATOR

:mah: non ci sono molti sistemi per allineari i travasi al carter motore: uno è lavorare il carter e allinearlo alla travaseria del GT e l'altro è lavorare il carter e allinearlo alla travaseria del GT ....... ops :mrgreen:

Di altri sistemi non ne conosco.

Se restano balzelli e/o scalini allora non è allineato e serve a poco

 

 

:ciao: Gg

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:mah: non ci sono molti sistemi per allineari i travasi al carter motore: uno è lavorare il carter e allinearlo alla travaseria del GT e l'altro è lavorare il carter e allinearlo alla travaseria del GT ....... ops :mrgreen:

Di altri sistemi non ne conosco.

Se restano balzelli e/o scalini allora non è allineato e serve a poco

 

 

:ciao: Gg

 

 

quoto

 

o lavori il carter e lo allinei alla travaseria del GT o lavori il carter e lo allinei alla travaseria del GT, oppure o lavori il carter e lo allinei alla travaseria del GT :mrgreen:

diversamente allinei la travaseria del GT al carter;-)

 

:ciao:

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Dopo 3 sere di fresino posso dire di essermi fatto prendere dagli scavi..... Non ho raccordato come volevo io, ho scavato molto di più del previsto...

Domani finisco poi foto...

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cavolo tre sere di scavi!!!! manco a Pompei han scavato tanto... foto! foto! Scommeto una scatola di candele che sono bellissimi...

 

E più che sabbiati, più che concavi, più del riporto in saldatura, più della perfetta geometria, in vero un travaso è buono quando c'è passione ed impegno... quelli lucidi a specchio dicono smagriscano, cavolate, su motori che vanno a miscela e girano al meglio sui 7000-8000 cosa vuoi smagrire??? Il condotto lucido nessuno lo vedrà mai poi, celato nel buio di un carter chiuso, ma tra tanti anni qualcuno aprendoli li vedrà e dirà: "Diamine se son ben fatti!"... potrò allora in quel futuro dire? " sono belli come quelli che fece Frak!", più importante poi è sapere che li hai ben fatti, che ti danno soddisfazione... perché la vespa che và forte, non è mai solo tecnica... diciamo che per assurdo la passione aiuta... sì se il motore lo fai con passione, andrà più veloce!!!! Dico assurdità.... eppure.... se ami la tua vespa questa ringrazia... ed aggiungo canta... o meglio in gergo vespistico "Fischia"...

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cavolo tre sere di scavi!!!! manco a Pompei han scavato tanto... foto! foto! Scommeto una scatola di candele che sono bellissimi...

 

E più che sabbiati, più che concavi, più del riporto in saldatura, più della perfetta geometria, in vero un travaso è buono quando c'è passione ed impegno... quelli lucidi a specchio dicono smagriscano, cavolate, su motori che vanno a miscela e girano al meglio sui 7000-8000 cosa vuoi smagrire??? Il condotto lucido nessuno lo vedrà mai poi, celato nel buio di un carter chiuso, ma tra tanti anni qualcuno aprendoli li vedrà e dirà: "Diamine se son ben fatti!"... potrò allora in quel futuro dire? " sono belli come quelli che fece Frak!", più importante poi è sapere che li hai ben fatti, che ti danno soddisfazione... perché la vespa che và forte, non è mai solo tecnica... diciamo che per assurdo la passione aiuta... sì se il motore lo fai con passione, andrà più veloce!!!! Dico assurdità.... eppure.... se ami la tua vespa questa ringrazia... ed aggiungo canta... o meglio in gergo vespistico "Fischia"...

 

Che dici l'ho vinta la scatola di candele?

:mrgreen:

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  • 1 month later...
frak hai poi assemblato il tutto?? Configurazione finale? Pareri?

 

Il motore è chiuso ma non l'ho ancora acceso, è un periodo di grange stress per altri impegni...

Mi manca ancora da scegliere frizione e scarico ( per ora ho messo frizione originale e leovince )

 

Si accettano consigli sui due elementi da prendere...

Modificato da frak
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frizione ... io opto per una qualsiasi con anello di rinforzo saldato e molle rinforzate, c'è anche chi predilige le pinasco.

Scarico ... qui dipende anche dai rapporti che molti e dalle fasi; quel cilindro dovrebbe essere fasato abbastanza basso, quindi potresti andare di padella a coni tipo sip road/megadella/bgm big bore ecc.

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frizione ... io opto per una qualsiasi con anello di rinforzo saldato e molle rinforzate, c'è anche chi predilige le pinasco.

Scarico ... qui dipende anche dai rapporti che molti e dalle fasi; quel cilindro dovrebbe essere fasato abbastanza basso, quindi potresti andare di padella a coni tipo sip road/megadella/bgm big bore ecc.

 

 

Neanche farlo apposta, sono felicissimo di questa risposta che per me è una conferma...

Ho già ordinato la campana con anello della sip e una novità, delle molle che vanno inserite all'interno di quelle originali x rinforzarle leggermente.

Per lo scarico avendo i rapporti lunghi è da un po' che ho scelto la bgm big box, ma non ho più internet a casa e non ho mai tempo di cercarla e ordinarla... ma presto vedrò di fare anche quello...

 

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Neanche farlo apposta, sono felicissimo di questa risposta che per me è una conferma...

Ho già ordinato la campana con anello della sip e una novità, delle molle che vanno inserite all'interno di quelle originali x rinforzarle leggermente.

Per lo scarico avendo i rapporti lunghi è da un po' che ho scelto la bgm big box, ma non ho più internet a casa e non ho mai tempo di cercarla e ordinarla... ma presto vedrò di fare anche quello...

 

molto bene, dai che sono curioso!!! Interessava anche a me quella marmitta, ma su siti italiani non sono mia riuscito a trovarla

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Ho cercato in rete ed ho dato un'occhiata a questa bgm big box, che non conoscevo: bellissima!

Qualcuno mi da qualche info ulteriore: come prestazioni come va?

In Italia chi la vende?

 

Ciao la big box si puó comperare solo su scooter center, che la produce, ma é fuori produzione da un bel po'... Auspuff -BGM PRO BigBox- Vespa PX200, Rally200 - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör prova a chiamarli in inglese ed ha chiedere quando la rimetteranno in produzione, il tipo di solito é molto disponibile a dare informazioni. Facci sapere se hai notizie.

+49 (0) 22 38 30 74 30

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Riguardo alle prestazioni quí c'é un graifco molto esplicativo di un Polini 221 con phbh 28 e big box fatto da scooter center, 22hp a 6500 giri e una curva di potenza dolcissima.

 

Polini221-724x1024.jpg

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Travasi spettacolari!!!

 

Puliti morbidi migliorati....

 

carburo il 26 Ok ma sbattici il conetto polini raccordato...

 

marma lascia perdere la sip road... serve minimo una V4 o peggio.... e rapporto immagino minimo minimo da 24....

 

la frizione sette molle non regge... manco con anello, o meglio regge se hai premura nello stacco.. ma se la metti a frusta dura poco... la 8 molle della surflex... 100 sacchi spesi bene... non è tanto più robusta, ma lavora meglio, tanto meglio...

 

Un bel volano pesante dirai sul motore che ha tiro.... ma non farti mancare una prova con il volano elestart che ti taglia appena il tiro basso, ma un c60 che gira a 8000 è sempre una rivelazione...

 

il lavoro che stai facendo è il mio sogno, ma lo rimando sempre non tanto per motivi finanziari, ma per completamento di altri 20 progetti iniziati...

mi sono recentemente consolato con un 200 piaggio in c 60 per iniziare a capirci qualcosa davvero..... e se tanto mi dà tanto... immagino come vada un alluminio fatto bene come il tuo!

 

Rinaldi ne ha uno simile davvero molto spinto.. dico solo che sui 130 GPS mi andava via.... sulla lunga tratta non c'era storia, io dovevo raffreddare di tanto in tanto il c 57 lui... era a velocità di crociera!!!

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  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti. metto anche la mia configurazione/opinione sperando di ricevere cosigli e pareri dai più esperti. gruppo termico 221 polini c.60, albero special lip worb 5 c.60 per lamellare,pacco lamellare piatto dxc per mix, carburatore pinasco 26 wrx con cornetto, marmitta sip road, volano elestart, getti BE3 160 max150. ovviamente tutto ben raccordato. forse è ancora presto per dar giudizi ma a mio avviso nn va come dovrebbe.essendo in rodaggio l'anticipo è tutto ritardato ma possibile che spalancando in prima la vespa non tenti minimamente di alzarsi? altra cosa strana è che con questi getti la carburazione risulti molto grassa...

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ciao a tutti. metto anche la mia configurazione/opinione sperando di ricevere cosigli e pareri dai più esperti. gruppo termico 221 polini c.60, albero special lip worb 5 c.60 per lamellare,pacco lamellare piatto dxc per mix, carburatore pinasco 26 wrx con cornetto, marmitta sip road, volano elestart, getti BE3 160 max150. ovviamente tutto ben raccordato. forse è ancora presto per dar giudizi ma a mio avviso nn va come dovrebbe.essendo in rodaggio l'anticipo è tutto ritardato ma possibile che spalancando in prima la vespa non tenti minimamente di alzarsi? altra cosa strana è che con questi getti la carburazione risulti molto grassa...

 

perchè sei tutto ritardato????

 

l'anticipo intendo, non tu! ;-)

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  • 4 months later...
Sto provando a montare il Polini221 c60 con albero dedicato...

Per montarlo bisogna devastare i carter perché i travasi laterali sono spostati verso l'aspirazione di un paio di centimetri!

Se non si devastano i carter di sicuro va meno del 200 originale piaggio!!!

Non so ancora come andrà alla fine ma di sicuro non è un GT che si può semplicemente sostituire all'originale.

Bisogna lavorarci Tantissimo sia su carter che sui travasi del GT!

Fate attenzione!

 

Certo di deve lavorare di gomito e molto io son quasi riuscito a farli comunicare

con i due laterali residuo 125 ma lavorando molto attentamente anche sul cilindro

 

poi albero pinasco c60 gt polini c60 con testa sua

23 64 dd frizione 6 molle con anello volano elestart

si 24 24 e originale dell'orto con 66 di min e 140 max

e va benissimo i 130 li sfiora ma va bene cosi ci devo viaggiare

Modificato da cuccugiangiu
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  • 2 months later...

Alora, dopo mesi di delusioni causa problemi elettrici che ancora non ho capito da dove arrivavano... murava a 7000 giri.ho deciso di affidarmi a degli esperti e ora ho montato un accensione fly tech e tutto sembra risolto.

per carburare al meglio è stata messa più volte sul banco e il miglior risultato con marmitta big box è stato di 23,7 cv a 7100 giri forse ho i rapporti un po' lunghi per regimi così alti, ma tutto sommato sono soddisfattissimo dei risultati.

Ora sto finendo di personalizzare l'estetica della vespa, poi vi dirò le sensazioni su strada...

 

Dimenticavo, altra piccola delusione, ho preso spingidisco con anello sip ma dopo pochi chilometri la frizione non staccava più ... apro e mi ritrovo l'anello dissaldato:nono:

risaldato meglio e rimontato. ora sembra apposto.

Modificato da frak
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