Carminex Inviato 22 agosto 2013 - 21:26 Share Inviato 22 agosto 2013 - 21:26 Ciao a tutti. Ho bisogno d' aiuto. Un po' di tempo fa ho acquistato dei carter e ora è il giusto momento di farli funzionare. Ormai è da due giorni che cerco di togliere il cuscinetto del multiplo ma non c' è la faccio. Ho seguito anche qualche discussione ma vorrei sapere un modo più semplice. Grazie a tutti per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 24 agosto 2013 - 13:56 Share Inviato 24 agosto 2013 - 13:56 Ciao, vado a spiegarti il modo che io utilizzo, per togliere il cuscinetto, senzaltro non sarà l'unico o il più corretto, ma in due minuti e senza causare danni si estrae. Preparo una barra filettata del diametro c.a del foro del cuscinetto, preparo una staffa in ferro con un foro dove passa liberamente la barra filettata, una ranella, un dado, saldo con saldatrice ad elettrodo la barra/filetto al diametro del foro interno del cuscinetto, infilo la staffa, metto due spessori simili che appoggiano all'interno del carter in prossimità del diametro esterno del cuscinetto, appoggio la staffa metto la ranella, avvito il dado e si estrae. Dopo aver accuratamente lavato e pulito il tutto, per montare il cuscinetto nuovo, metto il cuscinetto in frizer, scaldo leggermente la parte opposta della sede, e si inserisce senza usare nessun martello o simile. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts