vagner Inviato 24 agosto 2013 - 15:30 Share Inviato 24 agosto 2013 - 15:30 Un ben trovato a tutti. La mia Vespa P125X del 1980 abbisogna di una rinfrescata ambito motore. E' originale in tutto ed avevo pensato di cambiargli il g.t. con un 177, cambiando anche i getti e basta. Inoltre vorrei togliermi il dubbio se sia possibile montare un serbatoio del PX primavera con serbatoio olio e carburatore con miscelatore e se sia facile fare il foro spia olio. Per ultimo...(non me ne vogliate) posso cambiare solo il coperchio manubrio con quello del primavera effettuando i dovuti collegamenti elettrici? (in cui è presente il diverso tachimetro con l'indicatore benza). Grazie per le preziose info. Leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 agosto 2013 - 15:55 Share Inviato 24 agosto 2013 - 15:55 Montare un DR p&p non é difficile, però una controllata all'alberi e cuscinetti del banco non guasterebbe! Per montare il Mix devi fare i fori sul carter, hai giá la predisposizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 agosto 2013 - 10:33 Share Inviato 25 agosto 2013 - 10:33 per poter utilizzare una vespa con il miscelatore automatico, non basta montare il serbatoio con il bussolotto dell'olio compreso e fare il foro sul telaio. E' il motore che deve avere internamente gli ingranaggi del caso, e il carburatore adatto. A meno che tu non abbia sotto al telaio un motore con miscelatore ( e non lo sappiamo), è inutile.... Anche per il discorso del manubrio...il primavera non ha nessun coperchio...forse devi essere più chiaro, altrimenti, io, non riesco a darti aiuti.. forse parli dell'arcobaleno? ma cambia tutto l'impianto elettrico, devi sapere dove mettere le mani, a spiegarlo ci vorrebbero pagine.. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vagner Inviato 25 agosto 2013 - 19:31 Autore Share Inviato 25 agosto 2013 - 19:31 per poter utilizzare una vespa con il miscelatore automatico, non basta montare il serbatoio con il bussolotto dell'olio compreso e fare il foro sul telaio. E' il motore che deve avere internamente gli ingranaggi del caso, e il carburatore adatto. A meno che tu non abbia sotto al telaio un motore con miscelatore ( e non lo sappiamo), è inutile....Anche per il discorso del manubrio...il primavera non ha nessun coperchio...forse devi essere più chiaro, altrimenti, io, non riesco a darti aiuti.. forse parli dell'arcobaleno? ma cambia tutto l'impianto elettrico, devi sapere dove mettere le mani, a spiegarlo ci vorrebbero pagine.. Nicola Si,scusa intendevo arcobaleno. Comunque no,non è predisposto ed il motore è quello originale senza miscelatore. Vabbè,resterò con la configurazione attuale, pensavo fosse più semplice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 agosto 2013 - 21:54 Share Inviato 25 agosto 2013 - 21:54 Si,scusa intendevo arcobaleno.Comunque no,non è predisposto ed il motore è quello originale senza miscelatore. Vabbè,resterò con la configurazione attuale, pensavo fosse più semplice. Capisco.... trova un motore 125 con miscelatore. A quel punto con serbatoio olio/benzina, puoi montarlo al posto del tuo ed utilizzare il miscelatore. Alcuni forano il telaio per far sbucare il bicchierino della riserva, altri no ed utilizzano altri metodi..ma il foro per il tubo olio dovrai farlo...questa è una modifica semplice, ma serve il motore.(forse qualcuno avrà trovato il modo di modificare uno normale per trasformarlo a mix, ma non è una passeggiata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vagner Inviato 27 agosto 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 27 agosto 2013 - 19:54 Immagino! Beh,comincerò con cercare i pezzi con calma:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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