dalle77 Inviato Agosto 25, 2013 Inviato Agosto 25, 2013 ciao gente . ho bisogno di un consiglio prima che butti dentro l'olio del cambio come ho sempre fatto ho comprato una frizione quatrini e sulle istruzione raccomandano solo esclusivamente olio sae 30 minerale. ho chiesto in molti posti e tutti mi hanno risposto che minerale non si trova o che mi vendono una latta da 5 kg.visto che mi servono forse 2 etti 5kg mi sembrano assurdi. ora! che olio posso mettre . io pensavo ad un sae 30 semisintetico o al caro vecchio olio cambio che non mi ha mai dato problemi ed ultimamente si trova anche sae 75. voi cosa fareste e perche' , secondo voi , raccomandano olio minerale ? ciao e grazie 0 Cita
Nikone Inviato Agosto 25, 2013 Inviato Agosto 25, 2013 Io , se lo dice quattrini non ci penserei due volte , metti quello e stop Dicono minerale perché al contrario di quelli sintetici non ha additivi anti attrito ( neanche tutti i sintetici li hanno) che fanno male alle nostre frizioni Ciao niko 0 Cita
scacla1 Inviato Agosto 25, 2013 Inviato Agosto 25, 2013 ciao,vai nei negozi di agricoltura,io lo trovo sempre lì,chiedi olio per tosaerba,hanno confezioni da 1 lt;-) 0 Cita
dalle77 Inviato Agosto 25, 2013 Autore Inviato Agosto 25, 2013 sono stato in 2 negozi di motoseghe e tagliaerba ma niente .usano sintetici. devo provare dove aggiustano i trattori perche quelli un po' datati usano l'olio incriminato. altrimenti compro la latta da 5 kg perche' non posso aspettare 2 etti di olio per accendere il motore chiuso 15 gg fa' . sono troppo curioso di sentire cosa ho creato. ciao e grazie 0 Cita
Carribes Inviato Agosto 26, 2013 Inviato Agosto 26, 2013 Cerca il Briggs&stratton sae 30 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 0 Cita
soad88 Inviato Agosto 28, 2013 Inviato Agosto 28, 2013 Salve a tutti..mi ho comprato come olio motore vespa 50 special il castrol mxt 10w 40 minerale...secondo voi va bene o devo prendere per forza il Sae 30? Da premettere che in questo momento la frizione scivola abbastanza dato che ho messo qualche settimana fà agip 15w-40... 0 Cita
Carribes Inviato Agosto 28, 2013 Inviato Agosto 28, 2013 (modificato) Se ti slitta è meglio che smonti ,pulisci e metti l'olio buono .... sicuramente "Minerale" Modificato Agosto 28, 2013 da Joe75HGT 0 Cita
Recommended Posts